Jump to content

Zorkaan

Ordine del Drago
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Zorkaan

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 06/30/1988

Profile Information

  • Location
    Genova
  1. Che fulmini avete risposto subito Grazie mille! Mi procurerò un arma di ferro freddo Così la prossima volta lo faccio fuori...
  2. Se io faccio un furtivo da 11d6 su un chluricir (o come si scrive), che ha RD tipo 25/ferro freddo e magia, il danno del furtivo viene ridotto? Oppure si riduce solo il danno dell'arma?
  3. Ho provato a usare il programma ma non ha nè il samurai 3.0 nè i voti di imprese eroiche, che mi servono. Se per espanderlo bisogna saper programmare, mi spiace ma non sono capace... Bello comunque, grazie.
  4. Devo creare un pg di 26mo che ha 2 livelli di samurai di oriental adventures. Il mio problema è che sbaglio sempre i calcoli e allora uso una tabella di excel (heroforge) per la creazione del personaggio. Questa tabella però non ha nè il supporto per i livelli epici nè oriental adv. Conoscete mica un'alternativa o un'altra versione?
  5. Scusate, hai ragione... è che quando sento parlare di ranger vado fuori di testa... Polemiche sulla classe a parte, penso che l'unica soluzione al tuo problema sia o multiclassare da guerriero o (se il tuo master li ha inclusi nell'ambientazione) trovare uno psion che ti faccia rieducazione psichica facendoti scegliere nuovi talenti . Oppure ovviamente non cambiare...
  6. Uhmmm... forse ho letto anche quello... mi ricordo che avevano trovato un portale nel nord in effetti, accompagnati da una specie di misterioso druido. Succede in questo volume?
  7. Non ho letto tutti i post ma mi piace sempre dire che basta un mag che casti di 5o per far secco un grr di 20mo Beccatevi questa: mag di 10mo. Inizia il mago, supponiamo: casta un raggio di indebolimento massimizzato e uno rapido per un totale di 11+ (media) 9 = 20 danni alla forza senza TS, colpendo a contatto. Il grr (ovviamente con gigantesco spadone e armaturona) crolla a terra perchè il suo carico massimo si riduce a dismisura. Il bello è che certi inc da mago fregano i grr automaticamente: gabbia di forza ad es., che si può rompere solo con una prova di forza epica (50 mi pare), così come muro di forza, oppure onde di esaurimento sommato al suddetto effetto o ancora: invisibilità. Pensate un attimo a un grr. di 10mo o giù di lì contro un mag di che ne so 3o che si rende invisibile e evoca! Per non dire che ovviamente basta un teletrasporto e ciao ciao grr...
  8. LOL vuoi dire per il tiro con l'arco al massimo des 19, BAB11 e gli altri 2 talenti fondamentali per l'arco che un ranger dovrebbe prendersi comunque per non essere una scarpa totale? Peccato che il ranger all'11mo abbia solo 4 talenti, quindi non riesce ad avere nemmeno tutto il tiro con l'arco... e nemmeno tutti i talenti carini del (che so io) complete warrior (come quello che inchioda l'avversario a una parete e prende in lotta a distanza). Il grr invece, oltre ad avere ovviamente DES 19 se combatte con l'arco (persino un umano avrebbe DES 20 all'11mo livello) ha la bellezza di 10 TALENTI (11 se umano) e quindi potrebbe permettersi di prendere tutto quello che vuole per tirare meglio e di più di un ranger con l'arco, comprese magari arma foc. e superiore e arma spec. e sup. nell'arco lungo composito... ripeto: per un ranger che vuole tirare con l'arco, l'unica via è il suicidio e la speranza di reincarnazione in un guerriero... :banghead: :banghead: Ah dimenticavo quasi, il ranger può anche combattere con 2 armi... LOL a parte che il guerriero con i suoi 10 talenti all'11mo livello potrebbe avere tutti i talenti necessari per fare tutte e due le cose (se li conti sono 9 ) e quindi il ranger, dopo essersi suicidato, dovrebbe pensare a farlo una seconda volta per compensare; ma addirittura se un grr. volesse combattere con 2 armi, potrebbe al 7mo livello salire da tempesta (complete adventurer), che è la classe migliore per farlo, grazie ai suoi bei 6 talentozzi da grr (+ 2 che addirittura avanzano), mentre il ranger potrebbe farlo solo buttandoseli via tutti. Quindi, per un ranger che vuole combattere con due armi... :banghead: Ora, non voglio demolire la classe del ranger, può essere bella da giocare, versatile e tutto, ma come picchiatore non vale affatto un grr. che poi abbia 6+pti abilità e 2 TS buoni, tante abilità carine (che però se non è nel posto adatto non servono a una mazza) e qualche incantsimuccio d'accordo, ma secondo me non sarà mai un picchiatore.
  9. Questo fa capire l'utilità del ranger, che all'11mo livello ha preso 3 talenti che un grr può avere al 6o, insieme ad altri 3 talenti bonus in più, che possono coprire tutto l'altro stile. :banghead: :banghead: Suicidati e fatti un bel guerriero. Ti prego.
  10. Secondo me il tuo pal è un po' caotico... comunque è una variante prevista (mi pare su unearthed arcana). Mi ricorda la cdp del liberatore sacro o come si chiama, che combatte contro i tiranni e i malvagi in stile robin hood... ma è una cosa caotica. Secondo me un paladino dovrebbe sempre operare come parte di un'organizzazione legittima e organizzata ed essere integrato nella società. Infatti solo con l'ordine e la giustizia il bene potrà prevalere sul male, secondo un pal, e in effetti questa è la principale differenza fra bene e male in D&D. In pratica il bene è parte della società e riconosciuto da essa, mentre il malvagio è costretto a nascondersi e a guardarsi persino dai suoi simili. Forse non è così nel mondo reale, certo, ma la società di D&D è costruita su questo...
  11. Di che talento parli? comunque guarda, eludere migliorato ce l'avrà la tua cavalcatura più avanti mi pare. Tu no, lo puoi avere solo con alcune classi tipo ldr al 10mo. In effetti è una delle abilità più forti che esistano
  12. Sono andato a ricontrollare dato che mi avete fatto venire il dubbio e ho visto che... ho sbagliato, mi sono spiegato male Scusone a tutti, mea culpa :banghead: La mia cavalcatura volava di suo, il talento ci applica l'archetipo "creatura celestiale", che si trova sul man. dei mostri. Comunque è il miglior talento eroico per chi ha una cavalcatura. In quanto al pal bonaccione, vi prego no... Il pal è fiero perchè incorruttibile, severissimo ed epico, se vuoi fare un personaggio bonaccione fai il grr.
  13. secondo me la razza migliore è l'umano con il suo talento (di cui il pal ha bisogno) o al massimo l'aasimar (man. dei mostri--->stirpeplanare) che pompa 2 caratteristiche utili e ha classe preferita pal. Come talenti e cdp ripeto che dipende da quanto userai la cavalcatura. Se non la usi, allora pigliati cose di pestaggio tipo att. poderoso e qualche cosa da grr. Se invece la usi vai su cavalcatura celestiale e in talenti per combattere in sella. Sai cosa si può fare con delle prove di cavalcare ci sono cose allucinanti! (man. del giocatore) Ricordati comunque che se aspiri a diventare santo hai bisogno di 2 talenti eroici, nel qual caso raccomando bacio della ninfa, da prendere però al 1o livello. Ci sono pochissime cdp per paladino forti comunque... racomando l'ospedaliere e il "pious templar" (complete divine). Per l'equipaggiamento dipende se vuoi essere tutto sull'offensivo, allora spadone e att. poderoso, oppure se vuoi essere il paladino epico che è inamovibile in difesa (come avevo fatto io), nel qual caso imbraccia uno scudone super magico e una spada lunga e che heironeus sia con te Ti dico quello che ho fatto io : Ho preso come razza l'aasimar, quindi +2 a sag e car con bacio ninfa al primo. Poi ho preso cavalcatura celestiale e talenti per combattere in sella a palla. Utilizzavo uno scudo grande di metallo con resistenza agli elementi e un'armaturona completa (che è comunque un must) Poi ho preso il santo, sommando sag alla CA e ottenendo altri bonus come la guarig. rapida. Infine ho pompato carisma e saggezza all'inverosimile (30 e 20), così alla fine avevo una CA altissima (ma non così spropositata, si intende) e dei tiri salvezza (quelli si) allucinanti, con res. agli elementi. Non facevo molto danno in corpo a corpo, ma con una cavalcatura volante (perchè celestiale) e molta difesa potevo fare un mare di azioni epiche. Dipende quindi da te... comunque ricorda che se vuoi semplicemente picchiare un grr è più forte in ogni caso, anche se in difesa (ad es. contro la magia) ha più possibilità il pal con i suoi TS. Spero di averti aiutato
  14. Il discorso è che uno spadone non è studiato come arma per essere usato efficacemente a più di 1,5 metri. Non è come una lancia che è fatta apposta.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.