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Il Ranger (2)


KlunK

Messaggio consigliato

la miglior combinazione per un ranger (continuerò a ripeterlo all'infinito) è scout 4/ranger 16 col talento swift hunter.

eh lo so ma non è un caso che non l'abbia citata. Forte è forte ma per il mio modo di vedere è quantomeno anomala perchè sono due classi troppi simili...non so non mi convince però questo è un parere puramente personale...

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eh lo so ma non è un caso che non l'abbia citata. Forte è forte ma per il mio modo di vedere è quantomeno anomala perchè sono due classi troppi simili...non so non mi convince però questo è un parere puramente personale...

appunto perchè sono classi molto simili che una cosa del genere si adatta benissimo non solo a livello di combattimento e abilità, ma anche a livello di background e interpretazione.

certo, anche la proposta ranger 11/ladro 9 è valida, si perde un po sul BaB e ha circa la stessa capacità di danno, ma può contare su eludere migliorato e un mucchio di punti abilità.

sinceramente ritengo che entrambe le proposte abbiano qualcosa in più rispetto alla CdP proposta all'inizio, la possibilità di infliggere d6 aggiuntivi ad ogni freccia è più allettante dell'aggiungere d8 ad una sola.

se poi si inserisce il talento TELLING BLOW si può aggiungere danno da furtivo o schermaglia ad ogni critico...

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Imho è molto più bello biclassare a classi simili che sfruttarne altre solo per i privilegi concessi.

Lungi da me questa intenzione...penso sia in assoluto una delle cose che detesto di più...costruire pg con i livello di quella classe e uno di quell'altra perchè è utile proprio non fa per me:-o

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Ciao a tutti, mi serve una delucidazione per creare un Arciere Puro, che significa un arciere che si basi unicamente sul suo arco e faccia più attacchi possibile alla distanza massima consentita dalla gittata, quindi 33 Metri (per il mio arco corto). Al momento sono Ranger 6, quindi diciamo che il colpire e il danno non sono malaccio, con Tiro rapido lancio 3 frecce alla volta, ma vorrei qualche bonus. PECCATO che ogni maledetta cpd che ho letto fino ad adesso, dia bonus solo se si sta entro i 9 metri... (ed ora mi chiedo... a che serve fare l'arciere se poi devi stare a portata di un attacco fisico del nemico??? O_O"). Ora... qualcuno di voi conosce Cdp, classi, incanti per archi, frecce incantate, cappelli volanti o fate turchine (insomma QUALSIASI COSA) che possa darmi bonus di Txc e Txd all'arco rimanendo entro i miei bellissimi 33 metri (che presto con il talento Tiro Lontano diverranno 49)

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L'unica cosa che mi viene in mente che possa soddisfare i tuoi requisiti è l'Arciere Arcano. (Manuale del Dungeon Master versione 3.0 pag. 28 :-D)

Però devi essere capace di lanciare incantesimi arcani di primo livello... quindi non so se può rientrare in quello che intendi con arciere puro (benchè l'arciere arcano usi esclusivamente l'arco :-p)

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L'unica cosa che mi viene in mente che possa soddisfare i tuoi requisiti è l'Arciere Arcano. (Manuale del Dungeon Master versione 3.0 pag. 28 :-D)

Esiste anche in 3.5.

Però devi essere capace di lanciare incantesimi arcani di primo livello... quindi non so se può rientrare in quello che intendi con arciere puro (benchè l'arciere arcano usi esclusivamente l'arco :-p)

Con un singolo livello di incantatore arcano, l'AA è più pippa ancora di quanto non sia normalmente.

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Ciao a tutti, mi serve una delucidazione per creare un Arciere Puro, che significa un arciere che si basi unicamente sul suo arco e faccia più attacchi possibile alla distanza massima consentita dalla gittata, quindi 33 Metri (per il mio arco corto). Al momento sono Ranger 6, quindi diciamo che il colpire e il danno non sono malaccio, con Tiro rapido lancio 3 frecce alla volta, ma vorrei qualche bonus. PECCATO che ogni maledetta cpd che ho letto fino ad adesso, dia bonus solo se si sta entro i 9 metri... (ed ora mi chiedo... a che serve fare l'arciere se poi devi stare a portata di un attacco fisico del nemico??? O_O"). Ora... qualcuno di voi conosce Cdp, classi, incanti per archi, frecce incantate, cappelli volanti o fate turchine (insomma QUALSIASI COSA) che possa darmi bonus di Txc e Txd all'arco rimanendo entro i miei bellissimi 33 metri (che presto con il talento Tiro Lontano diverranno 49)

avevo già pensato a una build che ti permettesse di fare danni decenti da molto molto lontano, non era nulla di speciale ma penso possa andar bene con la tua richiesta.

potresti fare ladro 5/ranger 15 e come dice d&d_seller basarti sul tiro del cecchino.

aggiungeresti 3d6 alle tue freccie, e se utilizzi in combo gli incantesimi occhio del falco e tiro del cecchino con un arco lungo in osso di drago potresti colpire anche da qualche centinaio di metri infliggendo danno da furtivo.

NB occhio di falco è sul perfetto avventuriero, così come tiro del cecchino.

i talenti a dir poco indispensabili sono: tiro multiplo superiore (sul manuale completo delle arti psioniche) e colpo dirompente (perfetto avventuriero) quest'ultimo ti permette di sacrificare un incantesimo per aggiungere il livello dell'incantesimo al txc e un numero pari al liv dell'incantesimo in d6 ai danni, sommati a eventuali danni da furtivo, tutto per colpire quei maledettissimi non morti immuni a critici..

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No no ragazzi piano... stiamo divagando troppo sul discorso "allungare la gittata"... per me fare il cecchino non è importante, io voglio avere bonus senza avvicinarmi a 9 metri, perchè trovo INUTILE un arciere che debba stare a 9 metri dal proprio avversario (ovvero quasi in mischia... allora tanto valeva che mi prendessi il Combattere a due mani come stile da Ranger O_O")

Per quanto riguarda i livelli da ladro, li prenderei volentieri se si parlasse di fare un Arciere furtivo, che si nasconde alle spalle e colpisce, il problema è che dopo il primo colpo sono comunque a 9 metri e sono a tiro. Io voglio fare l'ARCIERE (con tutte le lettere maiuscole xD non solo la A) ovvero: 33 o 49 metri di distanza dal mio nemico, i miei compagni addosso a lui e io che li supporto, o se comunque sono solo, a meno che non abbiano una corsa straordinaria, devono aspettare almeno un turno prima di prendermi xD

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Se vuoi fare tanti danni da lontano devi fare lo stregone o il cineta e il Bab non sarà neanche un gran problema! Un mio amico "interpretava" un arciere archivista in una campagna PP al 16 livello e faceva danni pazzeschi ma non conosco i dettagli.

Comunque se vuoi sprecare un talento prendi l'arcogigante composto da d10 e con gran gittata!:bye:

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Aggiungi 5 lvl da scout, talenti improved skirmish, swift hunter dal complete scoundrel per permetterti e aumentare i danni con i danni da schermaglia e il talento ranged skirmisher su dragon 346 (se non sbaglio) per farli entro 18 mt, un paio di oggetti per muoverti prima e dopo l'attacco come azione extra e te ne vai sempre a una bella distanza dal nemico

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