Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

Quasi tutti molto gentili e rispettosi come ho sempre creduto sia opportuno in un forum!!

mm i vostri consigli mi sono molto utili e solo ora riesco a capire quante opzioni di sviluppo abbia un pg Druido!

Puntando sulla forma selvatica però, non trovo la lista degli animali in cui mi posso trasformare, mi direste la pagina del manuale?

In oltre, ho ancora un piccolo dubbio.Utilizzando incantesimi di evoca alleato naturale un druido, potrebbe combattere con: 1a creatura evocata; il compagno animale; lui in forma selvatica. Non è un poco sgrava come cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


fidati che ci sono costruzioni del druido moooooolto più sgrave :)

esempio: Planar sheperd (o come si scrive) scegliendo il piano dei sogni...tu fai 10 round gli avversari 1.questo è sgravo ;)

ti puoi trasformare in qualsiasi animale tu conosca.

con l'aumentare dei livelli,puoi trasformarti in creature umanoidi,giganti,ecc...

Edit:non ho scritto molto in italiano,spero tu capisca

Edit2: considera comunque che se prendi le cdp del maestro dalle molte forme e poi quella del mutaforma combattente ti fermano la progressione degli incantesimi quindi,se entri nella cdp dopo 5 liv da druido, arrivi a lanciare incantesimi di 3 livello e non è che evochi cissà che cosa e il tuo compagno animale,man mano che i livelli aumentano diventa sempre meno utile

Link al commento
Condividi su altri siti

solo ora riesco a capire quante opzioni di sviluppo abbia un pg Druido!

Se prima cercavi sul forum magari ne venivi a conoscenza in minor tempo. :oops:

non trovo la lista degli animali in cui mi posso trasformare, mi direste la pagina del manuale?

Sparsi per i vari manuali. Devi comunque avere una certa familiarità con l'animale di cui decidi di prendere e sembianze. Se per esempio sei cresciuto in una terra fredda, di certo non è scontato il fatto che tu ti possa trasformare in una cammello poichè probabilmente, se non sicuramente, non lo conosci.

Utilizzando incantesimi di evoca alleato naturale un druido, potrebbe combattere con: 1a creatura evocata; il compagno animale; lui in forma selvatica. Non è un poco sgrava come cosa?

Non necessariamente. Forse solamente a bassi lv.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carisma prima della destrezza. per il resto sono perfettamente d'accordo

Se si parla di interpretazione è un conto. A livello di ottimizzazione, conta molto di più la destrezza, almeno fino al 5 livello.

Vai a pagina 158 del manuale delle razze selvagge, livello di sostituzione raziale da Halfling Druido!

Che ha una capacità che si chiama Undersized Wild Shape. Che non c'entra niente con le normali limitazioni del druido.

Edit2: considera comunque che se prendi le cdp del maestro dalle molte forme e poi quella del mutaforma combattente ti fermano la progressione degli incantesimi quindi,se entri nella cdp dopo 5 liv da druido, arrivi a lanciare incantesimi di 3 livello e non è che evochi cissà che cosa e il tuo compagno animale,man mano che i livelli aumentano diventa sempre meno utile

Si, fondamentalmente già al 10 livello non ti serve più ad una ceppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm gentilmente mi ricordi quali sono?che mi faccio sempre confusione

un esempio di cosa un MdMF acquisisce e cosa no :)

Mi sono dimenticato di aggiungere: prende sia gli attacchi che le qualità speciali straordinarie.

Le capacità speciali si dividono in Attacchi e Qualità, che possono essere Straordinarie (Str), Soprannaturali (Sop) e Magiche (Mag).

Un druido che usi la forma selvatica normalmente guadagna solo gli attacchi straordinari, mentre un MoMF dal 7° livello guadagna anche le qualità straordinarie.

Esempi:

- Squartare e assaltare sono Attacchi Straordinari;

- Rigenerazione, guarigione rapida, RI sono Qualità Straordinarie;

- Gli attacchi con lo sguardo o le armi a soffio sono Attacchi Soprannaturali;

- La capacità di Cambiare forma del Rakshasa è una Qualità Soprannaturale;

- Le capacità magiche ovviamente sono Magiche, così come alcune capacità che imitano gli incantesimi (Respirare sott'acqua del Nixie);

- La RD è una Qualità che può essere sia Straordinaria (materiali speciali, tipo di danno o /-) che Soprannaturale (/magia o allineamento);

Basta leggere la descrizione del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uu.. ma la forma di drago si può assumere solo al 10 lvl di maestro delle 1000 forme!! giusto? quindi si usano da minimo 15 dadi vita!

mica vero.... acquisire la possibilità di trasformiarsi in drago al 15° livello e poterti trasformare in un drago da 15 DV (bianco giovane adulto) non impedisce di trasformarti in un drago bianco cuccillo da 3dv

e comunque e Maestro delle Molte Forme

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, volevo chedervi se gentilmente potreste spiegarmi in cosa consiste e come funziona il Planar Shepherd dato che dagli altri post ho capito solo che è molto forte. Ho "letto" anche la guida da voi linkata ma non essendo bravo in inglese non ho capito bene:? :oops:

Ho capito che devo scegliere un piano che mi da determinati vantaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di aggiungere: prende sia gli attacchi che le qualità speciali straordinarie.

Le capacità speciali si dividono in Attacchi e Qualità, che possono essere Straordinarie (Str), Soprannaturali (Sop) e Magiche (Mag).

Un druido che usi la forma selvatica normalmente guadagna solo gli attacchi straordinari, mentre un MoMF dal 7° livello guadagna anche le qualità straordinarie.

Esempi:

- Squartare e assaltare sono Attacchi Straordinari;

- Rigenerazione, guarigione rapida, RI sono Qualità Straordinarie;

- Gli attacchi con lo sguardo o le armi a soffio sono Attacchi Soprannaturali;

- La capacità di Cambiare forma del Rakshasa è una Qualità Soprannaturale;

- Le capacità magiche ovviamente sono Magiche, così come alcune capacità che imitano gli incantesimi (Respirare sott'acqua del Nixie);

- La RD è una Qualità che può essere sia Straordinaria (materiali speciali, tipo di danno o /-) che Soprannaturale (/magia o allineamento);

Basta leggere la descrizione del mostro.

ottimo,spiegazione perfetta.hai fugato ogni dubbio :) grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, avevo un dubbio sull' ultima abilità del planar shepherd.

Essa dice che il pg diventa una creatura del piano prescelto: vuol dire che io posso scegliere che creatura diventare oppure che acquisisco solo le abilità del piano come ad esempio la resistenza al fuoco?

Poi quando posso trasformarmi in una creatura tipica del piano acquisico anche gli eventuali incantesimi che questa creatura può fare??

Anche se è leggermente fuori topic chiedevo ,se è possibile, che mi linkiate il post dove si elencavano tutti i vari pet perchè lo avevo letto tempo fa ma proprio non lo ritrovo neanche con la funzione cerca:cry:

Grazie in anticipo8):cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta.

avrei un'altro dubbio sui Greensingers e Nightbringers che sono tra i requisiti del planar shepherd.

mi sembra di aver capito che sono simili a delle gilde/domini che devo scegliere per poter diventare planar shepherd pero non ho ben capito a cosa servono e non trovo i Nightbringers nei manuali...

rigranzio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...