Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

per ora ha sempre funzionato egregiamente...

Io mi focalizzarei di più sugli incantesimi se non altro per il fatto che in mischia saresti a dir poco svantaggiato. Considerato che i tuoi prossimi avversari saranno i tuoi vecchi compagni puoi utilizzare le loro tattiche contro di loro. Avendo precedentemente combattuto assieme a loro le tattiche che usano in combattimento ti sono più che note. Il barbaro (suppongo) che non si faccia troppi scrupoli a caricare a vista il nemico per attaccarlo faccia a faccia. La soluzione? Bloccarlo prima che ci riesca. E con questo faccio riferimento ad Intralciare, Crescita di Spine o Rocce Aguzze associato poi a Vortex of teeth (Spell Compendium) e così siamo sicuri di aver reso il barbaro abbastanza inefficace. Per il ladro, che probabilmente potrebbe contare sul fatto che il barbaro tenga impegnato il nemico in modo da rendere possibile l'utilizzo degli attacchi furtivi, gli stessi inantesimi che lo rallentano assieme al barbaro potrebbero andare più che bene. Un Bozzolo Avvolgente (Perfetto Sacerdote) sul barbaro potrebbe aiutare notevolmente (attaccando al bozzolo magari un Colpo Infuocato che si attiva se il barbaro dovesse liberarsi). Ora, con i due nemici intrappolati basta solo mettersi ad evocare un po' di creature (magari potenziate tramite il talento Evoca Servitore Arboreo) che li finiscano. In alternativa, se qualcosa non dovesse funzionare e la situazione dovesse mettersi male, Blizzard (Frostburn) risolve tutto: una valida copertura con cui scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti


il druido verrà riusato da me se resterà vivo (cosa molto probabile) quindi l'equipaggiamento fate vobis. comunque tutte cose che c'entrino con forma selvatica ed incantesimi.

le mie abilità di punta sono osservare, ascoltare e sopravvivenza. utilizzo l'arco lungo composito e la spada lunga. per l'armatura avevo pensato ad un giaco di maglia di legno che si adatti alla forma, sul quale periodicamente lancio legno di ferro.

la mia tattica di attacco fino ad oggi è stata alquanto semplice: forma selvatica di falco crudele da 10 dv. un elementale medio d'aria che faccia turbine e giù fulmini da 5d10. se ci sono molti nemici riuniti o un nemico da eliminare velocemente colpo infuocato.

che ne dite vi sembra buona? per ora ha sempre funzionato egregiamente...

la tattica di combattimento è simile a quella che us con il mio druido ed ha sempre funzionato bene quindi continua così...

il talento: segui il consiglio che ti è stato dato da ghon è prendi evoca servitore arboreo

equipaggiamento: (110000 mo essendo di livello 13)

armatura: corazza di piastre in pelle di drago+2 selvatica 25700mo

scudo: scudo pesante di legno +1 selvatico 16157mo

talismano della saggezza +6 3600mo

bracciali dell costituzione +4 16000mo

mantello della resistenza +3 9000mo

2 wilding clasp (MIC) 12000mo (da attaccare all'amuleto, ai bracciali e al mantello)

zainetto pratico di eward (fa sempre comodo) 2000mo

dovrebbero bastarti le mo per comprarti un arco ed una spada anche se saranno abbastanza inutili...

se devi combattere contro il tuo stesso gruppo vedi di farli faticare xD (da leggere come: tenta di ucciderli :evilhot: )

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto simpatica la situazione! è già successo che mi mi sono ritrovato a dover sterminare il gruppo (la volta dello stregone). eravamo tutti di lvl 9 ed al posto del barbaro c'era un guerriero + i non morti dello stregone. loro malvagi ed io buono...

che manuale è MIC? cosa sono le wilding clasp?

Link al commento
Condividi su altri siti

che manuale è MIC?

Magic Item Compendium.

cosa sono le wilding clasp?

Delle fibbie che se vengono posizionate su determinati oggetti impediscono la loro fusione durante la forma selvatica e quindi mantengono le loro proprietà anche dopo aver cambiato forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi

sto iniziando a giocare 2 campagne, in tutte due vorrei essere un druido (anche se nella prima sto giocando un moonspeaker)

il fatto è questo: avevo pensato di giocare un maestro delle molte forme ma non mi convince il fatto dei pochi dadi vita che limitano le mie trasformazioni, volevo chiedere allora se c'era qualche build forte per il druido in maniera da potenziare i miei incantesimi e la forma selvatica (non sparatemi cose tipo planar shepherd).

grazie infinite:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

(non sparatemi cose tipo planar shepherd).

Senza il Planar Shepherd il druido puro è l'unica alternativa. Che mi ricordi, ad aumentare forma selvatica e incantesimi oltre a quello ci sono il Lion of Talisid (ma con -2 a forma selvatica) e il Moonspeaker che stai già facendo (-4 a forma selvatica). Ah, e la prima è per druidi exalted.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi

un maestro delle molte forme ma non mi convince il fatto dei pochi dadi vita che limitano le mie trasformazioni,

Guarda che sull'errata del Perfetto Avventuriero hanno specificato che i livelli da Maestro delle Molte Forme si sommano con quelli da druido per determinare i dadi vita delle creature in cui puoi trasformarti. Il problema è che non sale con gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Spero di non violare nessuna regola del forum nel postare qui, in tal caso ditemelo che rimedierò!

Il motivo per cui scrivo è che vorrei dei consigli per la creazione di un personaggio un po' "astruso".

Senza entrare nei dettagli del background, mi piace l'idea di giocare un druido shapeshift per la sua possibilità di stare sempre in forma animale e la sua agilità nel cambiare tra una forma e l'altra. In pratica il personaggio che ho in mente ha motivo per cercare di ridurre al minimo ogni esigenza di mostrarsi e cerca di restare "shiftato" sempre, sia in combattimento che fuori.

Note sulle regole:

Si gioca alla 3.5 ma si possono prendere in considerazione un po' tutti i manuali e le sorgenti di regole possibili.

Il personaggio parte di sesto livello. Preferirei non multiclassare subito ma posso prendere in considerazioni template ed eventualmente razze con Level Adjustment.

Accetto ogni suggerimento che vi venga in mente, ho già preso visione del manuale del druido shapeshift che è il riferimento citato un po' da tutti, ma mi rimangono alcune domande specifiche:

1 - Mi confermate che la razza warforged si sposa bene con questa classe (come build)? Ci sono altre razze che possono essere prese in considerazione?

2 - Qulasiasi sia la razza, per poter fare qualsivoglia gdr il personaggio ha bisogno di un modo per parlare con gli altri (PG e PNG) pur essendo in forma animale, cosa che "naturalmente" non può fare (neanche se si trasforma in pappagallo, recita il manuale), qualcuno ha qualche suggerimento? Se non ho capito male tutto l'equipaggiamento del druido, quando shifta, viene assorbito e sparisce con *tutti i suoi effetti*... ho capito bene? Qui si aprono due possibilità:

2.a - ho capito bene e quindi non ci si può affidare a un oggetto magico per comunicare con gli atri, pertanto ci va un'altra soluzione, qualcuno ha idee?

2.b - ho capito male e quindi ci si può affidare anche a oggetti magici, qualcuno ha idee di quali potrebbero andare bene?

Grazie mille per ogni aiuto che vorrete fornirmi,

n3u.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter parlare anche in Forma selvatica puoi prendere il primo livello da Maestro delle molte forme (Perfetto avventuriero), che dà appunto questa capacità (oltre ad aggiungere gli umanoidi alla lista delle forme utilizzabili con Forma selvatica).

Gli oggetti indossati dal druido si fondono nella nuova forma diventando inutilizzabili, ma puoi utilizzare le Wilding clasp (Magic item compendium e Magia di Faerùn), che permettono all'oggetto di adattarsi alla forma (ne serve però una per oggetto, e mi pare costino sulle 5'000 mo l'una).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter parlare anche in Forma selvatica puoi prendere il primo livello da Maestro delle molte forme...

Leggo che per accedere alla classe Maestro delle Molte Forme devi avere "Wild Shape" che da Druido Shapeshift non hai... oppure i due poteri (Whild Shape e Shapeshift) si intendono assimilabili ai fini dei prerequisiti?

Comunque, come dicevo, preferirei non multiclassare per il momento.

...ma puoi utilizzare le Wilding clasp (Magic item compendium e Magia di Faerùn)...

Non riesco a trovarne la descrizione, potresti spiegarmi meglio come funzionano?

UPDATE: Posto che io riesca a procurarmene una, a cosa la aggancio che mi permetta di parlare con gli altri quando sono in Shapeshift?

Grazie mille!!!

n3u.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho fatto confusione. Quando ho letto che parlavi di "forma animale" ho dato per scontato che parlassi della forma selvatica classica (leggendo "shapeshift" mi era venuto il sospetto che utilizzassi una variante, ma l'ho escluso dato che avevo pensato solo a quella di UA, che non ha "forme animali").

Non credo che l'abilità Shapeshift sia considerata equivalente a Whild Shape nel caso di prerequisiti; infatti il talento Incantesimi naturali funziona con Whild Shape ma non con Shapeshift. Quindi anche le Wilding clasp potrebbero essere inutili (impediscono all'oggetto a cui sono applicate di fondersi durante l'uso di Forma selvatica, se questo è indossabile dalla nuova forma).

Oggetti non me ne vengono in mente, ma anche se ne esistesse uno adatto senza le Wilding clasp (nel caso funzionino) dovresti toglierlo e re-indossarlo ad ogni trasformazione.

Il consiglio è: prova a concordare un prezzo con il DM per un oggetto adatto... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'equip del mio druido, considerando che l'elemento fondamentale sono i Wilding Clasp che trovi sul Magic Item compendium (costano 4000 mo). Per i bonus degli oggetti regolati in base alle monete che hai a disposizione.

Cintura del Monaco, Bracciali dell'Armatura, Anello della Bestia e Mantello della Bestia (complete champion), Anello dei Controincantesimi, Vesti del Druido, Talismano della Saggezza e verga degli incantesimi estesi (minore). Il mio prossimo acquisto sarà una verga degli incantesimi potenziati per fare dei bei botti con i fire seeds.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...