Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

ah ho capito. dunque...

- druido/signore delle tempeste per interpretare una forza della natura che appartiene ai cieli

- druido/maestro delle molte forme per fare un pg incentrato sulla forma alternativa del druido

- druido/combattente naturale o vendicatore druidico/combattente orso o druido/mutaforma combattente per un picchione animale in mischia

- druido/uccisore dell'occulto se vuoi fare un druido con un bel bg disastrato a causa degli incantesimi arcani di fuoco che hanno distrutto un'intera foresta durante una battaglia per esempio

- druido/signore delle scimmie o druido/signore dei cavalli per un druido che ama volersi sentire un animale e disprezzi completamente la civiltà e l'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, data la mia testardaggine a fare personaggi che si nascondono nell’ombra o cose simili, questa volta ho voluto cambiare completamente la mia visione di gioco e provare un druido. In qualche avventura mi sono dilettato nel fare l’amico degli animali, ma detto molto sinceramente mi faceva schifo. Quindi questa volta ho optato per una bestia, solo che mi sorgono alcuni dubbi…

Ho bisogno di alcuni consigli sull’equipaggiamento e gli incantesimi, che non sono mai stati il mio forte. Se poi volete darmi anche qualche altro consiglio è sempre ben accetto.

2° livello da Barbaro

6° livello da Vendicatore Druidico

*durante ira

DV: 2d12+4, 6d8 +12, pf = 61 (77)*

Iniziativa : +3

Velocità : 12m

CA : 18 (10+3Des+5Arm)

BaB/Lot: +6/+11

Attacco : +13/+8 (+15/+10)* in mischia (1d10+9 (1d10+12)*; x2; Randello Pesante Perfetto);

Tiri salvezza: Tempra:+10; Riflessi:+5; Volontà:+7

Caratteristiche: For 22+6 (26+8)*;Des 16+3;Cos 14+2 (18+4)*;Int 10+0;Sag 14+2;Car 12+1

Abilità: (devo decidere alcune cose con il master…sono ancora in calcolo)

Talenti: Ira Estesa; Incantare in Combattimento; Incantesimi Naturali;

Privilegi di Classe: Movimento Veloce; Ira 3 x gg (durata ira 12 Round); Schivare Prodigioso; Senso della Natura; Empatia Selvatica; Andatura nel Bosco; Passo senza tracce; Resistenza al richiamo della natura; Forma selvatica 2 x gg;

Armatura di Pelle del Rinoceronte +2; Guanti del potere Orchesco;

Incantesimi (5/4/4/2);

0 Livello:

1 Livello:

2 Livello: Rovi; 2x Forza del toro; Resistenza dell’orso

3 Livello: Zanna magica superiore; Cura ferite moderate;

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di flavour, che ne dici di un druido forgiato (ha malus alla Sag ma chissene)? Il pg, conscio di essere una creazione dell'uomo, un essere artificiale, cerca in tutti i modi un legame con il mondo dei "vivi" (inteso come creature viventi e non costrutti), in modo da sentirsi veramente parte del mondo, e non un mero oggetto creato così, tanto per fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai una scelta o ti prendi i guanti o ti prepari la forza del toro, sono lo stesso tipo di pot e non si sommano. Consiglio di 2° grazia del gatto che aumenta iniziativa, CA e TS. Zanna magica superiore solo se sali come LI altrimenti no, usa la versione base, 60 round dovrebbero essere bastevoli. Se non hai cdp ti consiglio o il combattente naturale o il mutaforma combattente che fornisco ottimi bonus. E' ovvia come cdp il maestro delle molte forme.

Link al commento
Condividi su altri siti

pps: guardavo la lista degli incantesimi. ma non ci sono incantesimi save or die nella lista del druido? significa che la CD dei suoi incanti infondo non è cosi importante?

credo che di questo tipo abbia solo dito della morte... forse però ha anche metamorfosi funesta e carne in pietra ma non ne sono certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto snorlax (io ho preso 5 liv in Combattente naturale e 2 in mutaforma combattente). Il consiglio è: Se pensi di andare oltre il 20° livello, arriva al 20° come druido 15°-combattente naturale 5°; i due livelli da mutaforma prendili dopo (perderesti un punto di BaB che è sempre utile).

Come razza l'umano non ha rivali, anche se l'elfo selvaggio ruolisticamente ci sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa un giocatore se ne uscì con mazablasca, un particolarissimo druido che cavalcava un bisonte e aveva chiari riferimenti agli indiani. questa genialata (nicò ti stimo!) mi ha fatto appassionare ad una classe che non ho mai fatto.

avete qualche idea carina per tirare su un druido davvero fuori dagli schemi e divertente da giocare?

Per restare in tema...un druido gnomo che vive in un barile lagato alla schiena di un cinghiale o altra bestiola?

Altra idea:

- un druido primitivo con compagno animale primitivo come un dinosauro o una tigre dai denti a sciabola(che resta sempre una tigre, ma ha quel tocco in più)?

pps: guardavo la lista degli incantesimi. ma non ci sono incantesimi save or die nella lista del druido? significa che la CD dei suoi incanti infondo non è cosi importante?

Non è che le CD servono solo ai Save or Die eh...e comunque li ha, per esempio dito della morte. La CD è importante se vuoi fare un incantatore che NON usa gli incantesimi per potenziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai una scelta o ti prendi i guanti o ti prepari la forza del toro, sono lo stesso tipo di pot e non si sommano. Consiglio di 2° grazia del gatto che aumenta iniziativa, CA e TS. Zanna magica superiore solo se sali come LI altrimenti no, usa la versione base, 60 round dovrebbero essere bastevoli. Se non hai cdp ti consiglio o il combattente naturale o il mutaforma combattente che fornisco ottimi bonus. E' ovvia come cdp il maestro delle molte forme.

grazie per il consiglio, non ci avevo fatto caso ai guanti, cmq in preparazione una forza del toro la tengo per potenziare il mio compagno..riguardo alla cdp puntavo sul combattente orso, non tanto per i benefici ma per interpretazione..è una cosa lunga e complicata...

grazie mille ragazzi, siete stati molto utili

Link al commento
Condividi su altri siti

un druido primitivo con compagno animale primitivo come un dinosauro o una tigre dai denti a sciabola(che resta sempre una tigre, ma ha quel tocco in più)?

lo smilodon (o tigre dai denti a sciabola, che dir si voglia) lo si può trovare su Frostburn (insieme ad altre bestie preistoriche tipo il mammuth), solo che ha 9 DV, quindi lo puoi scegliere a partire dal 10° livello in poi (ho usato come metro di paragone il magaraptor, che più e meno è sullo stesso livello dello smilodon)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, si arriva solo fino al 20° livello, e non mi piaceva tanto il nano perchè ha una penalità in carisma, che mi serve per il compagno animale... poi io pensavo di fare il combattente naturale non perchè ha un bab più alto, tanto quando mi trasformo uso il bab del mostro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma per questo personaggio ci vedo abbastanza bene la cdp della Furia Selvaggia (Nephandum).

si..prima di scegliere il combattente orso mi sono letto anche il nephandum,e la furia selvaggia mi ispirava. solo che un mio compagno che nell'avventura è mio fratello (e qui partono tutti i trusti) fa già lui la furia, con la testa da orso, quindi alla fine ho optato per il caro combattente che non ho mai giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di fare il druido puro. è uno delle migliori build che si può avere e i numerosi incantesimi disponibili dalla ottima lista del druido (sempre che tu possa accedere allo spell compendium) ti rendono un combattente eccezionale.

es: bite of werebear, zanna magica superiore, greater luminous armor e molti altri. quando poi si ha accesso a trasformazione (indubbiamente uno degli incantesimi piu forti di tutto il gioco) si possono sfruttare anche gli incantesimi per potenziare gli animali come avatar della natura o crescita animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...