Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

Se si ha accesso al magic item compendium, un oggetto che qualsiasi caster (qualsiasi personaggio) dovrebbe prendere è ring of spellbattle.

Lo stesso vale per la belt of battle, ma è talmente sgrava che non la consiglio.

Il piano dei sogni è bello unicamente per la bolla planare, ma sinceramente è una cosa talmente overpowered che non penso abbia senso giocarla. Il talento veramente sgravo (in generale, ma in particolare in questa situazione) è leadership, che ti permette di fare un personaggio che possa abusare della bolla. Leggasi: un arciere.

Link al commento
Condividi su altri siti


non vi preoccupate del fatto che sia troppo potente o che non abbia senso giocarlo, ripeto: DITEMI TUTTO QUELLO CHE VI FRULLA NELLA TESTA, SBIZZARRITEVI!!!

è stato proprio il mio master a dirmi che doveva essere più power play possibile, se avete qualche build per affondare delle divinità al 9° livello, ditemela immediatamente

motivo di ciò è la campagna che stiamo giocando, tombs of horror, ho provato a giocare con un druido di 8° livello e non sono resistito neanche 10 round e non avevo trovato neanche la vera entrata del dungeon LoL :D

perciò vorrei provare almeno a vedere l'uscita del dungeon prima di morire

piuttosto sapete se c'è un modo per castare incantesimi di 9° livello dal 9° livello d'incantatore? per esempio vorrei castare trasformazione già a quel livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma non è la classe che ti fa sopravvivere o meno in quella avventura, tanto meno gli incantesimi di 9°, basta fare un uso appropriato (leggasi: sempre) di individuazione del magico, ed evitare di entrare in porte che hanno auree necromantiche molto potenti lol.

Infatti il consiglio unico che ti faccio per quell' avventura è: comprati una bacchetta di individuazione del magico che costa 350 mo.

Comunque si, si possono lanciare incantesimi di 9° al 9° livello incantatore, basta comprare le pergamene...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate poco tempo fa ho trovato qui sul forum gente che parlava di faq o errata corrige che parlavano del fatto che il maestro delle molte forme somma i sui livelli a quelli del druido per quello che concerne la forma selvatica. Potreste dirmi se sono ufficiali e in caso dove le trovo?

PS: il mutaforma combattente non somma i suoi livelli per definire i limiti della forma selvatica vero?

Grazie di tutto e scusate il pesimo italiano delle prime righe ma non riesco a esprimermi meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della celerità. Come al solito sei puntuale nelle risposte.

Dubbio: meglio mutaforma combattente o combattente naturale? Restando nell'ottica del druido da picchio.

Volendo druido 5/mutaforma combattente5/combattente naturale 5/ MdMF 5 (non necessariamente in quest'ordine) sarebbe una buona cosa per questo tipo di druido?

Non ricordo se rientro con tutti i talenti per i requisiti però... Dannata memoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

meglio mutaforma combattente o combattente naturale?
Dipende da quanto pensi di usare incantesimi e forma selvatica.

Se da BG non hai problemi ad intraprenderle entrambe, personalmente prenderei un livello da Mutaforma Combattente (così da essere immune ai critici) oppure i primi quattro livelli (per ottenere la guarigione rapida). Parlando di ottimizzazione, il quinto livello è da scartare.

Volendo druido 5/mutaforma combattente5/combattente naturale 5/ MdMF 5 (non necessariamente in quest'ordine) sarebbe una buona cosa per questo tipo di druido?
Una costruzione del genere avrebbe un Bab inferiore ad un Druido normale (3+3+5+3) e decisamente meno incantesimi, non ti permetterebbe di sfruttare le migliori forme del MdMF e renderebbe quasi inutili i livelli da Combattente Naturale.

A parità di Bab, potrebbe risultare più utile in mischia un Druido 6°/ MdMF 10°/ Mutaforma Combattente 4°.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda niubba in che senso renderebbe inutile il combattente naturale? Perchè i due benefici sarebbe praticamente uguali? E' che ho un'avversione atavica per gli incantatori puri per questo non mi curavo troppo degli incantesimi che lascio per strada anche se sono consapevole che forse il druido mutaforma è inferiore a quello che si basa sulla forma selvatica.

Indefinitiva dovendo scegliere tra mutaforma combattente e combattente naturale tu su cosa opteresti? Io pensavo al mutaforma in quanto l'immunità ai critici e ai furtivi è troppo bella per lasciarsela sfuggire in più caratteristiche aumentate a gratis, danni aumentati e portata oltre che a guarigione rapida è decisamente meglio credo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

in che senso renderebbe inutile il combattente naturale? Perchè i due benefici sarebbe praticamente uguali?
I benefici concessi da Mutaforma e Combattente naturale sono simili, la seconda ha il vantaggio di concedere Bab alto. Multiclassando tra CdP con Bab medio riduci purtroppo il Bab totale del personaggio, limitando questo vantaggio.

Personalmente credo sia una CdP più adatta alla variante del Ranger con forma selvatica.

pensavo al mutaforma in quanto l'immunità ai critici e ai furtivi è troppo bella per lasciarsela sfuggire in più caratteristiche aumentate a gratis, danni aumentati e portata oltre che a guarigione rapida è decisamente meglio credo o no?
Concordo, tra le due sceglierei anche io il Mutaforma Combattente utilizzando forse la progressione sopra indicata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi inserisco in questo topic per non aprirne altri.

Un mio amico sta giocando un Cinghiale Mannaro (naturale) 4 (1 DV + MdL 3)/ Barbaro 2/ Guerriero 2/ Mutaforma Combattente 4.

Si vuole focalizzare sulle armi naturali, e mi ha chiesto consiglio su come continuare, specificando che non gli interessa molto il cambiamento rapido del 5° livello da Mutaforma Combattente.

Abbiamo a disposizione tutto il materiale 3.0 e 3.5, italiano e inglese, compresi i supplementi web.

Confidando nel vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente.

Iruel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

meglio Ranger con forma oppure druido come partenza?
Come Ranger avresti un Bab migliore e utili talenti bonus. Valorizzeresti quindi l'impatto in mischia a discapito degli incantesimi.

Un mio amico sta giocando un Cinghiale Mannaro (naturale) 4 (1 DV + MdL 3)/ Barbaro 2/ Guerriero 2/ Mutaforma Combattente 4.
Un Cinghiale Mannaro Naturale imporrebbe un LEP base di 7 (1 + 3Dv +3 MdL), utilizzate la progressione archetipale dell'archivio WoTC?.

Si vuole focalizzare sulle armi naturali, e mi ha chiesto consiglio su come continuare, specificando che non gli interessa molto il cambiamento rapido del 5° livello da Mutaforma Combattente.
Nel supplemento online del Perfetto Sacerdote esiste una CdP apposita per Licantropi, ma al momento non ne soddisfa i requisiti.

Se vuole solo migliorare le armi naturali consiglierei anch'io di continuare come Guerriero, così da poter selezionare più talenti specifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro dubbio è vero che un druido con 20 DV non aumenta di taglia se si trasforma in un animale che a quel numero di DV aumenta di taglia?

Dipende in che versione dell'animale ti trasformi. Se un druido con 20 DV si trasforma in un Lupo (2 DV) sarà di taglia media. Se invece si trasforma in una versione avanzata del lupo (es. un lupo da 10 DV) avrà la taglia del lupo avanzato.

Questa faq riguarda metamorfosi e compagnia, ma credo si possa fare lo stesso discorso per Forma selvatica:

Can you become advanced versions of creatures with polymorph* (PH 263), or just the most basic as presented in the MM?

The rules don’t explicitly prevent this, but for speed of play (and reasons of sanity) it’s entirely reasonable for a DM to disallow any forms other than those detailed in the MM (or other allowed volumes of monsters). If the DM chooses to allow advanced creatures, the player must supply full statistics for the advanced version before play begins. Remember that the Hit Die limit for the various polymorph spells still applies (a 7th-level wizard can’t use polymorph to assume the form of a 10-HD advanced sahuagin).

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio questo il dubbio: cioè mi pare che l'orso bruno o nero (non ricordo bene) se dotati di più di 6 DV aumentano di taglia con i relativi cambiamenti, e quindi voelvo sapere se da regole è negato trasformarsi nelle creature avanzate oppure no, certo non credo che riuscirò mai a trasformarmi in un roc avanzato però...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi inserisco in questo topic per non aprirne altri.

Un mio amico sta giocando un Cinghiale Mannaro (naturale) 4 (1 DV + MdL 3)/ Barbaro 2/ Guerriero 2/ Mutaforma Combattente 4.

Si vuole focalizzare sulle armi naturali, e mi ha chiesto consiglio su come continuare, specificando che non gli interessa molto il cambiamento rapido del 5° livello da Mutaforma Combattente.

Abbiamo a disposizione tutto il materiale 3.0 e 3.5, italiano e inglese, compresi i supplementi web.

Confidando nel vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente.

Iruel

la migliore cdp è firs of the forest sul Complete champion e poi fare il Frostranger sul manuale frostburn il quale sfrutta la tua ira e si concentra sugli attacchi con le armi naturali

e soprattutto prendere il talento imporved unarmed strike sul Tome of Battle

Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo tutti e tre i manuali da te citati non sono normalmente ammessi e non mi va di scocciare il master per poter prendere quei talenti poichè nel mio gruppo (a parte un tizio che conosce a memoria le pag degli incantesimi arcani dei perfetti e del giocatore) io sarei quello che riesce a ottimizzare meglio il pg e non mi va di far pressione sul master per lambiccarsi il cervello su come potermi "tenere a bada"^^.

PS: ma il complete divine è il perfetto sacerdote? Perchè se è cosi non ho trovato nulla che assomigli alla cdp da te citata e da me interpretata come "pugno della foresta" (più o meno^^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...