Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

Intanto vi volevo chiedere un parere personale su questa CdP, cosa ne pensate?

E in secondo luogo vi volevo chiedere di lavorare a una Build, se non PP che però sia abbastanza forte e competitiva.. parto al 6° livello ma si può benissimo impostare la build per i livelli seguenti..

Per le Caratteristiche avevo pensato:

FOR: 14

DES: 16

COS: 12

INT: 10

SAG: 18

CAR: 10

Sono indicativi, visto che non ho ancora fatto il tiro di dado, ma dovrebbe risultare una graduatoria di questo tipo..

Grazie in Anticipo..

EDIT: Dimenticavo che usiamo tutti i Manuali Base + I Perfetti, e non usiamo un'ambientazione particolare..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

un parere personale su questa CdP, cosa ne pensate?
Trovo sia molto carina, come anche la sua controparte arcana.

parto al 6° livello ma si può benissimo impostare la build per i livelli seguenti
Hai già consultato le discussioni simili alla tua (come questa, questa e questa) con la funzione Cerca?

Su cosa vorresti focalizzare il personaggio?

Per le Caratteristiche avevo pensato
Non sono d'accordo, la Cos è la seconda caratteristica più importante per un Druido.

Personalmente farei:

For 10

Des 14

Cos 16

Int 12

Sag 18

Car 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì gli avevo già dato un'occhiata a quelle tre discussioni (abbastanza inutili se lette fino in fondo) ed è proprio per questo che ho voluto aprirne una che fosse un minimo di aiuto a chi come volesse fare un PG partendo da 0..

EDIT: Visto che mantiene gli incantesimi e aumenta le trasformazioni, intendevo basarlo proprio su queste con incantesimi naturali appresso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai così tanta Int, addirittura più della Cos?

Per avere più punti abilità.La cos l'ho messacome terza perchè se sei un incantatore non vai molto in mischia,se fai il picchiatore ti trasformi.Dato che il titolo è druido dei pugnali ipotizzavo preferisse andare in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se aumenta la cos non dovrebbe guadagnare pf?
No:
Wild Shape (Su)

At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type. This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here. The effect lasts for 1 hour per druid level, or until she changes back. Changing form (to animal or back) is a standard action and doesn’t provoke an attack of opportunity. Each time you use wild shape, you regain lost hit points as if you had rested for a night.

Alternate Form

A creature with this special quality has the ability to assume one or more specific alternate forms. [...] The creature gains the physical ability scores (Str, Dex, Con) of its new form. It retains the mental ability scores (Int, Wis, Cha) of its original form. Apply any changed physical ability score modifiers in all appropriate areas with one exception: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution.

come il barbaro che va in ira?
Come scritto da Ghon, si tratta di due meccaniche differenti.

Ovviamente un Druido/ Barbaro che utilizzasse la propria capacità di Ira durante la Forma selvatica otterrebbe Pf temporanei come di norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho intenzione di fare un druido da mischia (ossia che si trasformi), inizio a livello 1.

Ecco le caratteristiche in ordine decrescente

Sag 18

Cos 15

Int 14

Des 12

For 11

Car 10

Ho pensato che quando acquisirò forma selvatica mi serviranno poco Forza e Destrezza, la costituzione ho preferito tenerla alta.

L'unico dubbio sono i primi livelli, nei quali non mi converrà andare in mischia.

Altri consigli?

Che creature consigliate per la forma selvatica? Ad esempio "lotta->coccodrillo" (magari è falso, sto sparando).

Per i talenti vedevo come must Incantesimi Naturali e nel caso più avanti prendessi il Planar Shepherd come CdP uno di quei due richiesti nei prerequisiti. Altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali concessi: tutti, ma preferisco mantenermi il più possibile in cose semplici ed in italiano essendo il druido già molto forte rispetto alle altre classi del party.

Come razza ho scelto elfo (selvaggio) per motivi di BG, ma ho avuto il permesso dal master di eliminare i modificatori di caratteristica dati dai tratti razziali.

uppete

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti!:bye:

Il mio master ha trasformato il mio pg, un druido elfo di livello dieci, nell'obiettivo della missione che il gruppo stà cercando.

Vi spiego un poco di storia: dopo una pericolosa avventura in una città di giganti del gelo il mio druido, accompagnato da un bardo-dominatore mentale,ha lasciato il gruppo per proseguire verso una città indirizzata verso la distruzione da 5 "cavalieri" molto molto malvagi. Vi chiederete voi: e al druido cosa dovrebbe interessargli? Stavano distruggendo pure il bosco limitrofo.

Io, per seguire il gruppo, mi sono creato un altro personaggio: un guerriero2- chierico3- mietitore oscuro5. Non ho più preso il controllo del druido e questi è sparito.

Ora, giunti in un non molto distante regno dedito al culto di pelor, un pg del master (non fa sempre il master lui... facciamo a mezzo), che di preciso non ricordo che roba sia ma ha livelli da spia e 43 gradi a camuffare, ci ha raggiunto in una città, naturalmente sotto copertura di nobile, consegnandoci un volantino di ricercato a discapito del druido con una taglia di 180000mo. Il volantino è falso ma per ora nessuno ha fatto un buon tiro di osservare e così ci siamo armati per la ricerca del nostro vecchio ex amico.

Io so che la Spia è al servizio del 1° pg del master, uno stregone intrappolato dopo una battaglia dal druido suddetto. Anche lo stregone è diventato un boss e stà cercando vendetta.

Il master mi ha detto di preparare il mio druido al 13° livello con tutti gli oggetti che voglio purchè rientrino o superino di poco la somma usuale per un pg di tale livello.

I talenti che ho già sono: escludere componenti materiali, allerta, correre (appreso durante un' avventura), forma selvatica extra, seguire tracce (appreso anche questo durante un' avventura), incantesimi naturali. L'equipaggiamento che ho è incredibilmente scadente, quindi vorrei prender tutto nuovo. Il compagno animale mi è stato ucciso dallo stregone in precedenza.

Che equipaggiamento? Talento? incantesimi ho già qualche idea ma consigli sono graditi.

il gruppo da fronteggiare è composto dal mio nuovo pg, il mietitore, un barbaro beserker furioso, un ladro, tutti di livello dieci con equipaggiamento abbastanza scadente.

Scusate se sono stato troppo prolisso. grazie in anticipo delle risposte.

mi sono dimenticato i manuali: tutti all'infuori di quello dove si trova il planar sheppered (non sono riuscito a trovare il manuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su cosa è basato il druido? Mi pare di capire Forma selvatica + incantesimi.

Nota per il compagno animale:

If a druid releases her companion from service, she may gain a new one by performing a ceremony requiring 24 uninterrupted hours of prayer. This ceremony can also replace an animal companion that has perished.

Quindi gli basta un giorno di preghiera per ottenerne un altro.

Devi dargli un equipaggiamento da pg o da png?

PS: se il druido si scontrerà con i pg non sarebbe meglio non potenziarlo troppo? :-p O tornerà sotto il tuo controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talento?

Dipende da come giochi il tuo druido. E' focalizzato nel combattimento in mischia tramite la forma selvatica, nell'evocazione di creature oppure nell'uso di incantesimi offensivi?

Considerato che da quello che ho capito il pg in questione è puro, probabilmente eccellerà di piùnella parte riguardante gli incantesimi (visto che per focalizzarsi maggiormente nella forma selvatica ci sono cdp apposite). Un talento che di certo può fare la differenza è sicuramente Evoca Servitore Erboreo (Imperi Perduti di Faerûn) tramite il quale, le creature evocate diventano a dir poco temibili. Un altro talento carino è Imbued Summoning (Player’s Handbook II) con il quale puoi lanciare un incantesimo fino al terzo livello da "attaccare" alla creatura appena evocata, il tutto senza aumentare il tempo di lancio.

incantesimi ho già qualche idea ma consigli sono graditi.

3 livello:

Venomfire (Serpent Kingdoms) associabile al compagno animale se possiede armi naturali che infliggono danni da acido oppure su se stessi durante la forma selvatica.

4 livello:

Unholy beast (Champions of Ruin).

Vortex of teeth (Spell Compendium) magari associato ad Intralciare.

5 livello:

Bite of the weretiger (Spell Compendium).

Blizzard (Frostburn).

Metamorfosi funesta (Manuale del Giocatore.

6 livello:

Bite of the werebear (Spell Compendium)

Drown (Spell Compendium)

Mummify (Sandstorm)

8 livello:

Frostfell (Frostburn)

Stormrage (Spell Compendium)

Un elenco di qualche incantesimo che potrebbe fare la differenza. Parte dell'equipaggiamento lo userei per aumentare la Sag (se non si possiedono già oggetti con questo scopo). Secondariamente punterei su di una bella armatura che, a seconda del diffuso utilizzo della forma selvatica o meno, abbia la capacità di mantenere il suo bonus alla CA anche nella nuova forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

il druido verrà riusato da me se resterà vivo (cosa molto probabile) quindi l'equipaggiamento fate vobis. comunque tutte cose che c'entrino con forma selvatica ed incantesimi.

le mie abilità di punta sono osservare, ascoltare e sopravvivenza. utilizzo l'arco lungo composito e la spada lunga. per l'armatura avevo pensato ad un giaco di maglia di legno che si adatti alla forma, sul quale periodicamente lancio legno di ferro.

la mia tattica di attacco fino ad oggi è stata alquanto semplice: forma selvatica di falco crudele da 10 dv. un elementale medio d'aria che faccia turbine e giù fulmini da 5d10. se ci sono molti nemici riuniti o un nemico da eliminare velocemente colpo infuocato.

che ne dite vi sembra buona? per ora ha sempre funzionato egregiamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...