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[D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Beh, per dare risalto alla piu' libera organizzazione rispetto ad una forte gerarchia, io direi che ci stà ''L'ordine del Cavaliere senza testa''

Come successe per il cavaliere, noi tutti siamo gente che ci mette il cuore e non le regole. Se i capi (come la testa) dovessero cadere, questa non sarebbe affatto una perdita per l'ordine: l'ordine andrebbe avanti comunque fino a che le minacce non saranno sconfitte con uno o piu' nuovi capi senza perdere tempo.

Per questo ''cavaliere senza testa'', oltre che come 'dedica' infatti anche se come ordine non possiamo affrontare una minaccia nel caso rischi di sterminarci, raccogliamo informazioni e ci facciamo da parte guidando chi è in grado.

voi che ne pensate?

Direi che ci può stare

Quindi tornado al discorso oggetti magici vendiamo:

Spada lunga gelida +1 (8315 mo)

Bracciali dell'armatura +2 (4000 mo)

Scettro del warlock (28000 mo)

Mantello della resistenza +2 (4000 mo)

Anello della battaglia magica (12000 mo)

Stocco +2 (8320 mo)

Pugnale +1 del ferimento (18302 mo)

Giaco di maglia +2 (4250 mo)

Armatura di cuoio +1 della resistenza agli incantesimi 13 (9160 mo)

Da questa lista restano fuori, oltre agli oggetti che ognuno di noi ha scelto per se, anche il Bastone dell'Evocazione (22 cariche) e le pergamene (che direi di tenere)

Il valore degli oggetti magici è 96347 di cui il 75% è 72260; giusto DM?

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Ok, so' che finanziariamente mi tiro la zappa sui piedi, ma ho un idea.

Per aumentare eventuali traffici e attirare persone che potrebbero parlare di noi e quindi aumentare la popolarità e eventuali tassi di reclutamento pensavo di creare un attrattiva locale (pagandola di tasca mia, una cifra simbolica di 10000 mo diciamo.

Visto il bel lago che Kalana ha provato in prima persona quanto sia rilassante, una piccola stazione termale per poter fare sia il bagno all'aperto e una stanza per i bagni caldi, stile teme romane o giapponesi, con una locanda, un fabbro e poco piu' pagando tutte le spese per costruire queste cose di mio per non pesare sul villaggio e facendo spargere la voce in tutte le zone circostanti di questa zona di relax e soprattutto sicura al 100% da banditi, briganti e demoni vista la presenza forte della fortezza dell'ordine lì vicino, incentivando eventuali nuovi abitanti che vogliano venire a vivere/abitare li' aiutandoli con la costruzione della dimora.

Questa idea ha piu' ragioni strategiche.

1) L'aumento di popolazione, di vita intorno al forte e aumento di commercio e traffici a favore dell'ordine e degli abitanti stessi.

2) Dei tanti che potrebbero andare e venire spinti dalla paradisiaca e sicura stazione termale potrebbero farci da pubblicità e spingere giovani o esperti a venire qua a chiedere di potersi unire.

3) Se è di strada per uscire dalla foresta è possibile costruire un buon checkpoint per assicurarsi sulla sicurezza delle terme e dare abitazione ad eventuali esploratori e ricongitori elfici che controllano le frontiere della foresta, mentre in caso contrario il numero di uomini per sorvegliarlo è comunque minimo visto che la zona è già sicura.

4) Possiamo chiudere la fortezza ai soli abitanti e appartenenti all'ordine e comunque ricevere visite e ospitarli con sicurezza fuori dalle mura.

Master, che ne pensi se la aggiungiamo come cosa? Direi che avrei potuto avviare i lavori insieme alle mura

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  • Supermoderatore

Di base ma non sarebbe male ma considera che per l'economia a stampo medievale del mondo solo nobili e ricchi mercanti potrebbero visitare un posto del genere sia per questioni finanziare dirette che per la relativa difficoltà degli spostamenti per il popolano medio.

Piuttosto un modo per aumentare i commerci potrebbe essere la produzione di archi oppure di qualcos altro di specifico. Magari oggetti anti demone. Oppure offrire ai villaggi un servizio di addestramento per le loro milizie.

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In effetti hai ragione: attirare con le terme un pubblico di ceto medio-basso non è possibile a quell'epoca XD

Un Idea mista: Fare comunque il villaggio con le terme sul lago, ma incentrato sull'artigianato ed una caserma e campo addestramento.

Lo scopo principale del villaggio sarebbe creare un ambiente adatto agli artigiani, fabbri e costruttori per produrre costantemente una grande quantità di archi, armi e armature. Un campo reclute per permettere a citta' e villaggi di addestrare le milizie e le guardie.

In questo modo abbiamo:

-produzione nostrana di armi tali da poter anche esportare col tempo.

-addestramento di guardie con nozionistica di base su demoni e diavoli (differenze, come riconoscerli, ecc) ed eventualmente farci pagare anche per armarli con armature e armi prodotti in loco su richiesta specifica del richiedente.

-Il numero di guardie in addestramento e artigiani rende necessario un attività di sostentamento di base (produzione di piu' cibo quindi contadini, una locanda, almeno un negozio di articoli vari) e quindi con le terme (passate in secondo piano quindi magari le rendiamo pubbiliche disponibili per tutti) sarebbe un forte incentivo per spingere contadini, druidi, artigiani e mercanti a venire ad abitare (piu' che a venire in vacanza. Oltre al lavoro quasi assicurato e una casa in un posto sicuro al 100% pure qualcosa come servizi igenici gratuiti potrebbe attirare in fretta artigiani e contadini)

Che ne pensi? Visto che la vita di Kalana ora gira intorno a questo ordine anticipa tutto lei (fino al tetto massimo di 25.000 mo) e tutti i profitti vanno nelle casse dell'ordine.

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  • Supermoderatore

Ok essenzialmente si tratta di mettere in piedi un vero e proprio villaggio, una capatina dalla regina o meglio conte locale per chiedere nuovi popolani disposti a trasferirsi sarà stata d'obbligo e il progetto si è avviato da circa un anno a questa parte.

Per ora sono state completate buona parte delle strutture e si sono trasferiti circa 30 popolani che stanno mettendo su un sistema di risaie ed irrigazione.

Gli artigiani (una dozzina) e il primo gruppo di miliziani da addestrare (25 circa) arriveranno l'estate prossima (siete a novembre quando ricomincia l'avventura) assieme a un altra ondata di popolani (probabilmente un'altra trentina.

La locanda è già ultimata e se qualcuno di voi la vuole tenere aperto è libero di farlo.

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Direi che Kalana ha fin troppo da fare visto che dovra' supervisionare i lavori oltre a badare alla ordinaria amministrazione di rifornimenti, richieste dei paesani, amministrare la cassa, fare avanti e indietro tra la fortezza e il villaggio in via di costruzione oltre che a correre per ogni emergenza e ascoltare eventuali problemi tra gli abitanti (compensando la mole di lavoro grazie all'anello del sostentamento XD poter lavorare 22 ore al giorno ed essere riposati è necessario XD)

Se ha un paio di ore libere al massimo le passa in coma da iper-lavoro alle terme all'aperto che da' sul lago XDDDDDDDDDDDDDDD

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Spesuccia mia, poi modificabile se non ho abbastanza soldini:

Spadone +1 in ferrofreddo anatema demoni

Filatterio dello scacciare

Ephod of Authority

lens of revelation

badge of glory

Amuleto della saggitudine +2 (ovvero più saggio dei saggi...equivale ad esser saggio x3 :-p )

Bacchetta di turn anathema

Il resto devolvo all'ordine

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  • Supermoderatore

Ok Rurik trova quello che cerca per 30.000 mo, quindi sono altre 3000 circa che vanno all'ordine.

Gli oggetti Lens of revelation e Badge of Glory gli sono stati affidati dalla sua chiesa, mentre l'Ephod lo ha trovato durante la missione a Brindingford con la chiesa di Heironeous. SI tratta di un set di oggetti sacri e gli stata assegnata la missione di trovare gli altri due mancanti, cosa a cui ha dedicato gli ultimi mesi, sfruttando varie divinazioni e cercando di usare il potere dei menhir a tal scopo.

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Ed ecco anche la mia lista della spesa (da limare se necessario):

Fascia della Saggezza +2, concentrazione +5 (7750 mo / - )

Amuleto dei Pugni Potenti +1, armatura naturale +2 (18000 mo / - )

Giaco di maglia di Mithril +2 (5100 mo)

Cintura del Monaco (13000 mo)

Spilla del Mighty Wallop (2 volte al giorno) (4320 mo)

Fermaglio di Scudo (1500 mo)

Zainetto pratico di Heward (2000 mo)

Guanti della Destrezza +4 (16000 mo)

Inoltre ho i seguenti oggetti magici personali del PG da vendere:

Giaco di maglia di Mithril +1 (2100 mo)

Guanti della Destrezza +2 (4000 mo)

Buckler +1 (1165 mo)

Amuleto di Armatura Naturale +1 (2000 mo)

Pugnale +1 (2300 mo)

Truedeath Crystal, lesser (5000 mo)

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Mmm....

E' stata dura decidere ma alla fine ecco la lista della spesa:

Amuleto di armatura naturale +2 (8000 mo / - )

Giaco di maglia di Mithril +2 (5100 mo)

Cintura del Monaco (13000 mo)

Fermaglio di Scudo (1500 mo)

Zainetto pratico di Heward (2000 mo)

Guanti della Destrezza +4 (16000 mo)

Stivali della Velocità (12000 mo)

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