Vai al contenuto

Rap


Link

Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non mi entusiasma, e devo dire che certe volte lo detesto proprio, però non così categoricamente: eminem mi sta simpatico (penso che lui sia uno dei pochi che non ha copiato da nessuno).

In generale non mi piace come genere, di cd ne ho solo uno di bob marley (un'altro che mi sta simpatico), però il suo è reggae non rap, credo almeno, correggetemi se sbaglio: non ne so moltissimo di queste classificazioni. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace. Stesso discorso fatto sul topic hip-hop (cavalot): non lo dico senza prima essermi informato, proprio non mi piace.

Straquoto Maraam (che ultimamente sta scalando la classifica di "Donna del Mese") sul fatto che il rap è figlio ed espressione di una cultura che non sento mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo il rap...soprattutto l'hip pop(ke più o meno è la stessa cosa)...soprattutto quello made in italy...:cool:

Addirittura ad uno piace?Cavoli!io pensavo che la situazione fosse peggiore!E me piacciono:

50 cent,EMINEM,Snoop Doggy Dog,X to the Z Bit,LL cool J

J master jam,NaS,The Game,N.E.R.D.,e se continuo la lista non finisce!

A te piacciono gli articolo e i GDV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto Maraam (che ultimamente sta scalando la classifica di "Donna del Mese") sul fatto che il rap è figlio ed espressione di una cultura che non sento mia.

/OT mode ON/

Ma perchè, c'è anche una classifica di "Donna del Mese"? :stupefatt

:-D

/OT mode OFF/

Infatti, il rap almeno ha un suo senso di esistere, come espressione di protesta in un certo contesto sociale... questo alla sua origine, poi ovviamente (come tutto) è anche diventato "moda". Personalmente preferisco rifarmi a una tradizione che sento più "mia", ricordiamoci che fino a un (bel) po' di tempo fa la musica italiana non faceva poi così schifo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco rifarmi a una tradizione che sento più "mia", ricordiamoci che fino a un (bel) po' di tempo fa la musica italiana non faceva poi così schifo ^^

E' proprio quello che hanno tentato di fare gli "Articolo 31" in Italia ... Portare uno stile di musica usato come protesta , filtrandolo attraverso la nostra cultura (anche musicale) ... Infatti nelle loro prime canzoni (poi hanno iniziato a vendere) campionavano pezzi di Dalla, Morandi ecc ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...