Vai al contenuto

Patrono per warlock


Messaggio consigliato

Vorrei alcuni consigli per la creazione e la caratterizzazzione di un patrono per uno gnomo warlock del patto fatato. Considerate che al livello 11 col talento duplice patto prenderò anche il patto infernale pertante proponete un patrono con tratti infernali. Mi servirebbero i seguenti punti; nome del patrono, background del patrono, obiettivi del patrono, patto col pg, come il pg comunica col patrono, rapporti tra patrono e pg, aspetto.

Per fare un esempio

Nome; Phem il falco delle tenebre

Background; Era un cavaliere che militava nella guardia personale di Corellon e durante una guerra coi diavoli la sua amata, Sariel venne avvelenata da uno di essi. Proposero a Phem lo scambio dell'antidoto per Sariel e in cambio Phem dovette passare alla fazione dei diavoloidi e lasciare aperti i cancelli della dimora di Corellon per l'assalto. Phem venne maledetto da parte dei diavoloidi creando in lui un alter ego malvagio che prese il sopravvento cambiandone i connotati in una versione oscura. L'assalto però fallì e Phem venne catturato. Corellon decise di salvare la vita della sua amata mentre lui venne condannato ad una eterna prigionia in un piano sottopiano della selva fata creato da Corellon e venne rinchiuso in un un sarcofago di ferro a suo volta racchiuso in un groviglio di catene talmente strette da non far vedere il sarcofago stesso. Il corpo carnale di Phem è morto secoli fà all'interno del sarcofago ma il suo spirito corrotto dalla pazzia ancora in alcuni momenti cerca la redenzione e in altri incita al massacro i suoi warlock.

Obiettivi; dipende dal momento.

Il patto col pg; bho, qua non ho idee...

Comunicazione; tipo telepatia, divinazione, direttamente, ecc...

Rapporti; se sono alleati, avversari, il pg è sottomesso al patrono o viceversa, ecc...

Aspetto; Per Phem ho pensato tipo Phem dal manga "Berserk"

Fate le vostre proposte, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Bel topic :)

Per prima cosa, un'idea: io terrei i due patroni separati, perché mi sembra un po' troppo forzato avere un signore delle fate che è anche un demone. Piuttosto, punterei a elaborare il Fey lord, e l'accesso al patto infernale sarebbe un aggiancio da usare "in game" (ad esempio, trovi un antico tomo con un rituale per invocare un deome). Ricordati che il patto non deve essere per forza "vendo l'anima al diavolo", può essere semplicemente un collegamento spirituale di qualche genere con un'entità soprannaturale.

Seconda osservazione: Partiamo a ritroso. Definisci perché il tuo gnomo ha voluto fare un patto con un patrono e cosa ha dato in cambio, e lavoriamo da lì :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...