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*[Creazione Pg] Build Mischia


Messaggio consigliato

bella bella...ora un pò di domandine, il pounce in italiano sarebbe??? e il manuale please!!! =)

In Italiano come dicevo prima è Assaltare.

Viene spiegata nel Manuale dei Mostri. E' una capacità tipica dei felini.

Il Link che ti ho passato nella pagina precdenete contiene l'elenco completo dei modi per avere Pounce (purtroppo è in inglese) mischiato all'elenco dei modi per avere un'azione di movimento e fare comunque un attacco completo (leggendo la descrizione dovresti essere comunque in grado di capire a quale delle due cose si riferisce)

L'elenco fornisce anche il livello minimo del personaggio a cui è possibile accedere a Pounce per ogni metodo presentato (ECL significa effective character level cioè LEP in Italiano) e il manuale da cui è preso.

il DDD come lo chiami te riesci a fare critici anche a non morti e/o costrutti??? e quali altre abilità ha...oh...se proprio rompo vedo dal master...idem druido.

Il Discepolo di Dispater o DDD non fa critici a chi ne è immune, purtroppo.

Sul Druido non so aiutarti non avendone mai giocato uno (né visto giocare) posso dirti però che tra i mostri più "famosi" in cui trasformarsi c'è l'Idra che fa un attacco per ogni testa e a seconda del livello può averne davvero tante.

Comunque fin dall'inizio non pensavo di fornirti una build completa ma solo degli spunti. Nel caso, sicuramente i consigli di Mizar e Klunk sono più appropriati.

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Principali partecipanti

o là...ecco saltar fuori qualcosa...e come talenti come progredire???

Così su due piedi:

Attacco Poderoso, Incalzare, Iniziativa migliorata, Incantare in combattimento, Arma focalizzata, colpo arcano e come prossimo talento magari critico migliorato

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sennò fatti un chierico. seriamente, un chierico con metamagia divina e inc persistenti. giri con giusto potere, potere divino e i vari "volto della divinità" persistenti. lanci spine sul randello (che dato che non usate lo spell compendium dura ORE per livello) e picchi come un leone :P peccato tu non possa usare un inc di specie selvagge, che è "benedizione del girallon". ti troveresti con un arma impugnata a 8 braccia potendo sommare 4,5 volte il bonus forza! cmq viene bene lo stesso la build. magari puoi variare e fare un monaco1/chierico9/pugno sacro10 e picchiare a mani nude facendo uno sproposito di danno!!! volendo puoi metterci anche 4-5 livelli da oracolo divino apposto di altrettanti da chierico ;)

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Provo a fare qualcosa che probabilmente non hai ancora giocato.

Razza: Umano

Monaco 11

Guerriero 4

Tempesta 5

Progressione:

Spoiler:  
1- Monaco [colpo senz'armi migliorato (talento automatico da monaco), schivare (creazione), Combattere con Due armi (umano) Colpo Stordente (bonus Monaco)]

2- Monaco [riflessi in combattimento (bonus monaco)]

3- Monaco [arma accurata]

4- Monaco

5- Monaco

6- Monaco [mobilità, sbilanciare migliorato]

7- Monaco

8- Monaco

9- Monaco [Attacco Rapido]

10- Monaco

11- Monaco

12- Guerriero [Arma Naturale Migliorata, Bersaglio Elusivo]*

13- Guerriero [Combattere con due armi migliorato]

14- Tempesta

15- Tempesta

16- Tempesta [Combattere con due armi superiore]

17- Tempesta

18- Tempesta [Arma Focalizzata Colpo Senz'armi]

19- Guerriero

20- Guerriero [Attacco Poderoso o altro, boh]

*questi due talenti li trovi uno sul manuale dei mostri e uno sul perfetto combattente. Gli altri sono tutti sul manuale del giocatore.

Il primo aumenta i danni del colpo senz'armi di una categoria di taglia. Il secondo permette l'uso di alcune manovre tattiche molto interessanti.

Funzionamento:

Devi impugnare due Kukri, che non userai mai se non per deviare i colpi (bonus scudo della Tempesta)

All'11 livello da Monaco ottieni la Raffica perfetta (2 attacchi bonus, nessuna penalità)

Proseguendo con classi a BaB pieno arrivi ad avere 4 attacchi base che in raffica diventano 6 (BaB finale = 17)

Combattere con Due Armi ti permette di usare l'attacco senz'armi come arma secondaria anche se l'hai già usato come primario nella raffica e anche se hai le mani occupate dai Kukri.

Grazie alla Tempesta e al BaB miglioriamo notevolmente il tipico punto debole del "monaco a due armi" cioè il TpC basso.

Infatti al 20° avresti, di base:

17/17/17/17/12/12/7/7/2 cioè 9 attacchi

A cui vanno ancora sommate le caratteristiche e gli altri bonus. Supponendo una DES iniziale di 16, +6 potenziamento, +5 livello, +5 tomo e + tpc talento +5 al TpC per l'amuleto avresti

34/34/34/34/29/29/24/24/19

Che diventa

35/35/35/35/35/30/30/30/30/20 (10 attacchi)

Con Velocità

I danni contano come se tu fossi di taglia grande avendo "arma naturale migliorata"

I punti alle caratteristiche li metterai tutti su Destrezza perché ti aumenta sia il TxC che la CA oltre all'iniziativa.

Equipaggiamento consigliato per il 20°:

-Cintura del Monaco alza la CA di 1 e fai danno come un monaco di 5 livelli superiore (16)

-Bracciali dell'Armatura +8

-Guanti della Destrezza +6

-Tomo per la Destrezza

-Anello di Deviazione

-Amuleto dei Pugni Potenti

-Fascia della Saggezza (devi fartelo fabbricare su misura con le regole della guida del DM)

-Veste dell'Armatura Naturale (stesso discorso della fascia)

-Stivali della Velocità

-Mantello della Resistenza

La Forza è una caratteristica secondaria specialmente se riesci a farti castare Ingrandire Persone (faresti danno come un monaco di 16° Enorme)

Considerando i bonus alla CA avresti:

10+DES+SAG+2Monaco+1cintura+3Tempesta+Varie(deviazione, armatura, armatura naturale etc)

Considerata una destrezza iniziale di 16 e una Saggezza di 14 avresti, con l'equip visto sopra:

10+11DES+5SAG+2Monk+3Tempest+1Cintura+8Bracciali+5Amuleto+5Anello

CA Totale: 40

Puoi alzare ulteriormente la CA incantando uno o entrambi i Kukri con la proprietà Difensivo:

Ti basterà usare un Kukri in raffica (basta un solo attacco, possibilmente quello a +2 visto che fa meno danni del colpo senz'armi) per trasferire il suo bonus di potenziamento alla tua CA per tutta la durata del round.

Come danni abbiamo 9 attacchi da 3D8 (4 se ti castano ingrandire persone) + For + Amuleto

La media di 3D8 è 13,5 + 5 amuleto = 18,5 (min 8 max 29)

Considerando FOR 10 il danno resterebbe invariato.

Supponendo che gli attacchi entrino tutti, faresti una media di 166,5 (min 72 max 261)

Con Ingrandire Persone, Forza del Toro e Velocità (che puoi attivarti da solo con gli stivali) la media diventa la seguente:

27 danni a colpo di media (min 13 max 41)

Con l'attacco completo da 10 colpi avresti una media di 264 danni

I TS base sono:

Tempra: 15+Cos +5 mantello = non meno di 21

Riflessi: 9+Des +5 mantello = almeno 25 e hai eludere

Volontà: 9+Sag +5 mantello = almeno 19

Sempre basandosi su DES iniziale 16 Sag iniziale 14 e Cos iniziale 12 (ma spero per te che venga un numero più alto)

Come build da il suo meglio nell'attacco completo, ma se sei alle strette puoi inziare a saltellare in giro con Attacco Rapido.

Se lo vuoi proseguire agli epici puoi provare il Kensai, in questo modo potrai buttare l'amuleto dei pugni potenti e liberare uno slot.

Come variante puoi fare Rodomonte3/Guerriero2 al posto di Guerriero4 e prendere solo 4 livelli da Tempesta, ma ha senso solo se pensi di poter tenere alta anche l'INT in qualche modo. In questo caso risparmieresti Arma Accurata e avresti quindi lo stesso numero di talenti.

Potresti fare in quest'ordine:

Rodomonte3

Guerriero2

Monaco11

Tempesta4

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partiamo dal fare tanto danno in carica...come fareste (attacco poderoso, attacco in salto, truppa d'assalto, e poi)???

Balzo in battaglia e sbilanciare migliorato, ma il primo è su irraggiungibile est di faerun!!

esiste un talento per fare l'attacco completo in carica???

ne esistono due: assaltare sul manuale dei mostri e carica crudele sul manuale dei livelli epici.

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Ah, scusa... lo considero un talento da quando lo si acquisisce con la variante del barbaro totemico del leone!!!

c'è un incantesimo su specie selvagge: carica del leone. se ci si fa un oggetto magico al costo modico di 4000 mo si ha assaltare senza ricorrere al barbaro ^^

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P

Come variante puoi fare Rodomonte3/Guerriero2 al posto di Guerriero4 e prendere solo 4 livelli da Tempesta, ma ha senso solo se pensi di poter tenere alta anche l'INT in qualche modo. In questo caso risparmieresti Arma Accurata e avresti quindi lo stesso numero di talenti.

Potresti fare in quest'ordine:

Rodomonte3

Guerriero2

Monaco11

Tempesta4

Soprattutto se può prendere il talento Carmendine Monk da Champions of Valor, che permette di usare INT anzichè SAG per CA e CD del pugno stordente, e, meditando un'ora, di considerarsi di due livelli superiore per danni senz'armi O velocità O bonus alla CA.

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Soprattutto se può prendere il talento Carmendine Monk da Champions of Valor, che permette di usare INT anzichè SAG per CA e CD del pugno stordente, e, meditando un'ora, di considerarsi di due livelli superiore per danni senz'armi O velocità O bonus alla CA.

Se avesse potuto usare quel talento glie lo avrei consigliato nella build, ma purtroppo la lista di manuali è piuttosto ristretta.

Comunque rispensandoci, probabilmente, se consideriamo Int una "dump stat" la build migliore è

Rodomonte1

Monaco12

Guerriero2

Tempesta5

Rispetto all'altra versione col solo Guerriero ottiene un TS migliore sulla Tempra, 3 metri di movimento aggiuntivi, Passo Abbondante e Caduta Lenta (vabbè, per quello che valgono XD) oltre a 1PF medio in più e 2PA aggiuntivi.

Se invece i tiri di dado sono buoni e riesce ad avere un'intelligenza con modificatore positivo propenderei più per la versione con 3 livelli da Rodomonte.

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per quanto mi riguarda quoto mizar per il combattente psichico. è qualcosa di diverso e divertente da usare.

le alternative che ti posso consigliare sono barbaro/combattente orso, oppure ancora guerriero/mente guerriera/maestro delle armi esotiche (manuale completo delle arti psioniche), entrambe i suggerimenti sono ottimi per creare un combattente efficace, soprattutto la seconda se come razza scegli l'elan. sarebbe una variante simile al combattente psichico puro ma col vantaggio dell'attacco base pieno, il d10 di vita e forza x2 quando usa un arma esotica a 2 mani (spada bastarda), in meno avrebbe solo i poteri di 6°livello ma questa mancanza è largamente compensata dalla quantità di talenti disponibili e le capacità della mente guerriera.

sarebbe un combattente in grado di giocarsela con le classi marziali del ToB.

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guerriero/mente guerriera/maestro delle armi esotiche

Questa mi piace molto. La mente guerriera è un'ottima cdp psionica, sicuramente utilissima per un combattente (raddoppiare gli attacchi? Sì grazie).

La build potrebbe essere guerriero X/maestro delle armi esotiche 1/mente guerriera 10/ guerriero X.

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scusate la domanda OT ma dove posso trovate la build del nano che usa ma catena chiodata con relativi talenti etc etc... grazie tante!!!

quali manuali puoi utilizzare? Perché in genere serve anche qualche manuale in inglese, quindi se sei allergico a questa lingua, la build è molto meno performante.

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posso usare tutto l'esistende della 3.5

Allora in tal caso il campo di materiale utile è quello ottimale.

A partire da Robilar's Gambit (talento, PH2) alle manovre del ToB.

Una build che mi piace molto e che propongo sempre in questi casi è la seguente:

The build:

Human Monk 2 (Decisive Strike PHBII alternate feature), Fighter 2, Crusader 16

Important Manuevers/Stances

Thicket of Blades

Defensive Rebuke

Mirrored Pursuit

Feats:

1: Deft Opportunist

1: Improved Grapple

1: Willing Deformity

2: Combat Reflexes

3: Dodge

3: Deformity (Tall)

4: Superior Unarmed Strike

6: Karmic Strike

9: Robilar’s Gambit

12: Improved Trip

15: Defensive Throw

18: Defensive Sweep

Key Ability Scores:

Dexterity 16 +5 Manual +5 Levels +6 item = 34 = +12 = 12 AoO’s a round

The Nightmare begins:

-8 to AC, Opponents gain a +4 damage bonus (or -4 to AC with only Robilar's Gambit), but

12 AoO’s a round

If they hit, you get an attack of opportunity (Robilar's Gambit)

If they miss, you get two attacks of opportunity (Karmic Strike and Robilar's Gambit)

You can follow them with Mirrored Pursuit

If they attack anyone but you, you gain attacks of opportunity through Defensive Rebuke

If they move, you gain an attack of opportunity through Thicket of Blades

If they don’t move, you gain an attack of opportunity through Defensive Sweep

You can trip on attacks of opportunity, and then make a follow-up attack through Defensive Throw and Improved Trip

You can deal x2 damage on attacks of opportunity through Decisive Strike

You have 10ft reach through Deformity (Tall)

Steely Resolve 25, for a +5 to attack and damage

1 9th level maneuver (Strike of Righteous Vitality, since you’ll take a lot of damage)

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