Vai al contenuto

*[Creazione Pg] Build Mischia


Messaggio consigliato

ok, dico subito che ho guardato in giro, ma non ho trovato nulla che mi aiutasse...percui i casi sono 2...o non c'è la build che cerco...o non sono riuscito a trovarla grazie alla mia niubbaggine...molto probabile la seconda...percui chiedo a voi di illuminarmi!!!

mi serve una build per un combattente in mischia per fare un pacco di danni a round, e magari riuscire a fare da scudo agli incantatori del gruppo...magari anche a livelli non altissimi diciamo 13^/14^ livello...manuali a disposizione giocatore, master, mostri 1 e 2, i 4 perfetti, fosche tenebre, imprese eroiche, arti psioniche, atlante, piani, draconomicon...penso siano tutti quelli che ha passato in master...versione 3.5

il gruppo è formato da un mago trasmutatore, un cherico di boccob ed un ladro assassino tutti sul 15^ livello...io parto da meno perchè il barbaro berserker è andato all'altro mondo grazie alla sua furia...:banghead:

vorrei evitare il berserker già fatto, ed il combattente orso che non mi piace...ed anche le classi che castano...ma qualche livello se è necessario lo posso fare, i punti caratteristica li lanciamo...4d6 e il più basso si toglie...lep massimo +1...ma il master si riserva di bocciare le razze...ma per quello mi occuperò in un secondo momento!

spero sia tutto e di non aver dimenticato nulla...nel caso chiedete pure

Ultima cortese richiesta: quando citate classi e/o talenti scrivete anche il manuale da cui le prendete (questa l'ho fragata ad un'altro utente...)

insomma...anche se non mi fa impazzire...forza col pp...fatemi pestare come pochi!!! =) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao ti propongo la mia build se ti piacciono i guerrieri con 2 armi: umano esemplare 3/picchiatore 12/tempesta 5. Ti posto la build, se ti interessa ti do altre info su attacchi, danni, CA, talenti ecc. Anzi approfitto del topic per sottoporre alla community la discussione di questa build. Accetto consigli per migliorarla. I manuali che ho usato sono giocatore, ph2, tutti i complete/perfetti, arcani rivelati ediz. 3.5.

Ecco il link della build:

http://img517.imageshack.us/img517/3681/immaginejyv.jpg

Dimenticavo, per quanto riguarda l'equipaggiamento ho gli strongarm bracers che mi consentono di impugnare 2 spade bastarde grandi che fanno 2d8 a colpo ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti per aver risposto...

klunk...io il barbaro lo adoro...è il berserker che vorrei evitare, un pò perchè è troppo classico, un pò perchè è un pò troppo pericoloso...non so se mi spiego!!! =) mago iracondo??? ci avevo pensato...ma servono (se non sbaglio) 6 livelli da stregone...come lo metteresti giù per fare una qualche cinquantina di danni a round???

dark...si scusa...mi sono sconfuso col MDL =)...per la build...mi spiace, l'ho già provata...però ero di livello decisamente alto, ranger 11, tempesta 5, derviscio 10...insomma...è una build classica se vuoi combattere con 2 armi!!! =)

jouzas...sinceramente io i pestoni li preferisco con una sola arma a 2 mani...ma...spiega pure...se fa tantissimi danni è quella che cerco!!! =)

ah...intanto che ci siamo...esiste un talento che permette l'attacco completo dopo una carica? se si in che manuale è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora ti consiglio una Build tattica con la Catena Chiodata.

La usi a due mani e aggiungi Attacco Poderoso ma la tua porca figura la fai soprattutto con gli attacchi di opportunità.

Fai parecchi danni, magari un po' meno del Berserker Furioso (in realtà dipende, visto che probabilmente farai molti più attacchi) ma sicuramente a livello di controllo e difesa del Party sei avanti anni luce. E' anche più divertente da giocare.

Un'alternativa al Berserker che fa parecchio danno in mischia è il Discepolo di Dispater dalle Fosche Tenebre, anche se richiede l'allineamento malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora ti consiglio una Build tattica con la Catena Chiodata.

La usi a due mani e aggiungi Attacco Poderoso ma la tua porca figura la fai soprattutto con gli attacchi di opportunità.

Fai parecchi danni, magari un po' meno del Berserker Furioso ma sicuramente a livello di controllo e difesa del Party sei avanti anni luce. E' anche più divertente da giocare.

intenderai mica nano, guerriero, maestro delle armi esotiche, che comincia a sbilanciare il mondo, a fare AdO a 3m/6 se ti fai castare ingrandire...

ho già capito che vi diventerò antipatico...ho già provato pure questa...=)

famo così...partiamo dal fare tanto danno in carica...come fareste (attacco poderoso, attacco in salto, truppa d'assalto, e poi)??? esiste un talento per fare l'attacco completo in carica???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa abbastanza danni e ha anche una buona CA. Vediamo al 14° lvl considerando un equip non costosissimo, come il mio :P (cintura forza +4, 2 spade bastarde grandi perfette, strongarm bracers, giaco di maglia +1, amuleto armatura naturale +2, anello +1 CA deviazione) avresti come CA 26, 27 con schivare ma considera che prendendoti una corazza di piastre in mithral +1 e un oggetto +1 dex arrivi a 29 con schivare unbuffed. Per quanto riguarda gli attacchi avresti a disposizione in un round di attacco completo 6 attacchi con tpc 13+5for+1talenti+1perfette = +20/+20/+15/+15/+10/+10 critico 17-20/x2 danni 2d8 +5+2talenti mano primaria/ 2d8 +2+2talenti mano secondaria. E con attacco rapido con 2 armi se ti muovi prima e dopo l'attacco puoi fare movimento e 2 attacchi +20/+20. Tutto ciò con un equip del valore di meno della metà rispetto a quello che dovrebbe avere un pg di quel lvl. Io attualmente sono a lvl 12 e con mostri di grado sfida intorno al 10 faccio tranquillamente 60-70 danni in un round completo. Al lvl 15 col talento melee weapon mastery(slashing) avresti un ulteriore +2 ai tpc e danni ogni singolo attacco. Poi ai lvl ancora superiori prendi un altro +2 ai tpc(talento arma specializzata superiore) +2 alla CA dei difendere con 2 armi migliorato e superiore, arrivi a 7 attacchi in round completo e un ulteriore +4 ai danni(talento arma specializzata superiore). Se poi riesci a incantare le armi anche solo +2 con 7 attacchi a segno(non critici) sono già altri 14 danni in più. E con una minaccia 17-20, minacci critico 1 colpo su 5. Se fai i conti e calcoli i danni medi al 20° lvl sono un bel pò ;). Ah dimenticavo, con i 3 difendere con 2 armi e almeno 5 gradi in acrobazia se attacchi sulla difensiva sommi +6 CA e in difesa tot +9 CA arrivando rispettivamente a 35 e 38 di CA unbuffed, il chè ti rende utile anche per tankare nonostante non usi uno scudo :).

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è un DDD???

Discepolo di Dispater, quello malvagio su Fosche tenebre che ti dicevo prima.

domanda...cosa fanno ^slashing e punce^??? su che manuali si trovano?

Non ho capito bene... Slashing vuol dire "tagliente" mentre Pounce (intendevi quello?) sarebbe la capacità "Assaltare", cioè l'attacco completo in carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La build per un charger è sempre la solita, come pure i talenti.

Fossi in te punterei anche sul controllo territorio, d'altra parte non si può essere sempre in carica. Catena chiodata, riflessi in combattimento, colpo karmico. Qualora volessi fare qualcosa di originale ti consiglio in combattente psionico, anche puro. Magari un mezzo-gigante, così da usare armi di taglia maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, visto che

-il berserker non lo vuoi

-il derviscio e la tempesta l'hai già fatti

-la catena chiodata ti annoia

-il DDD non ti ispira

-combattente orso non se ne parla

-il Charger senza Pounce perde molto del suo appeal

-altri manuali non li puoi usare

Prova un druido mutaforma combattente.

Io personalmente ho finito le munizioni. In bocca al lupo col tuo PG!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti per aver risposto...

klunk...io il barbaro lo adoro...è il berserker che vorrei evitare, un pò perchè è troppo classico, un pò perchè è un pò troppo pericoloso...non so se mi spiego!!! =) mago iracondo??? ci avevo pensato...ma servono (se non sbaglio) 6 livelli da stregone...come lo metteresti giù per fare una qualche cinquantina di danni a round???

Tanto per dirne una, un Barbaro 2°/stregone 4°/Mago iracondo 7° può rapidizzarsi colpo accurato, e mettersi al massimo il poderoso il che vuol dire +18 al danno senza contare armi, potenziamenti o forza

considerando un 29 di forza in ira (18 base, 3 passaggio di livello, 4 forza del toro o oggetto, 4 itr) e un'arma +3 anche solo per arma magica superiore, vuol dire che con uno spadone fai 2d6+34 solo col primo attacco.

Aggiungici colpo arcano o simili o un'arma accumula incantesimi e i 50 danni li superi eccome in un attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, visto che

-il berserker non lo vuoi

-il derviscio e la tempesta l'hai già fatti

-la catena chiodata ti annoia

-il DDD non ti ispira

-combattente orso non se ne parla

-il Charger senza Pounce perde molto del suo appeal

-altri manuali non li puoi usare

Prova un druido mutaforma combattente.

Io personalmente ho finito le munizioni. In bocca al lupo col tuo PG!

- il berserker no perchè l'ho già fatto la scorsa volta

-idem derviscio e tempesta

-il idem il nano ma non perchè mi annoia

-il DDD non ho mai detto che non mi ispira...semplicemente non so che fa, e senza i manuali sotto braccio (sono dal master) non posso inventare le cose =)

-combattente orso...hai ragione =)

-per charger senza pounce che intendi??? non sono pratico dei termini in inglese percui qui puoi illuminarmi all'infinito!!!

druido mutaforma combattente...anche qui puoi illuminarmi!!!=)

Tanto per dirne una, un Barbaro 2°/stregone 4°/Mago iracondo 7° può rapidizzarsi colpo accurato, e mettersi al massimo il poderoso il che vuol dire +18 al danno senza contare armi, potenziamenti o forza

considerando un 29 di forza in ira (18 base, 3 passaggio di livello, 4 forza del toro o oggetto, 4 itr) e un'arma +3 anche solo per arma magica superiore, vuol dire che con uno spadone fai 2d6+34 solo col primo attacco.

Aggiungici colpo arcano o simili o un'arma accumula incantesimi e i 50 danni li superi eccome in un attacco completo.

o là...ecco saltar fuori qualcosa...e come talenti come progredire???

Era poi il motivo per il quale avevo suggerito il comb psionico. Così provi qualcosa di differente.

in effetti gli psionici non li ho mai presi in considerazione...forse perchè non ci capisco nulla...qui come faresti???

Link al commento
Condividi su altri siti

-il DDD non ho mai detto che non mi ispira...semplicemente non so che fa, e senza i manuali sotto braccio (sono dal master) non posso inventare le cose =)

Ah, ok. E' un combattente da mischia basato sui critici (in realtà sul metallo, ma la capacità più rilevante è quella di ampliare a dismisura l'area di minaccia). Il danno/round dovrebbe essere nell'ordine delle centinaia.

-per charger senza pounce che intendi??? non sono pratico dei termini in inglese percui qui puoi illuminarmi all'infinito!!!

Charger è un PG che va in carica come principale tattica offensiva (charge=carica). Pounce te l'ho spiegato sopra, è la capacità di far seguire l'attacco completo alla carica. Di solito si utilizzano specifiche varianti razze o incantesimi per avere questa capacità, ma niente che tu possa utilizzare coi manuali a disposizione.

druido mutaforma combattente...anche qui puoi illuminarmi!!!=)

Il Druido ha la capacità di Forma Selvatica, con la quale puoi trasformarti in creature molto forti.

Il Mutaforma Combattente è una CDP del Perfetto Combattente che fornisce capacità aggiuntive quando si è in Forma Selvatica, potenziando le trasformazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok. E' un combattente da mischia basato sui critici (in realtà sul metallo, ma la capacità più rilevante è quella di ampliare a dismisura l'area di minaccia). Il danno/round dovrebbe essere nell'ordine delle centinaia.

Charger è un PG che va in carica come principale tattica offensiva (charge=carica). Pounce te l'ho spiegato sopra, è la capacità di far seguire l'attacco completo alla carica.

Il Druido ha la capacità di Forma Selvatica, con la quale puoi trasformarti in creature molto forti.

Il Mutaforma Combattente è una CDP del Perfetto Combattente che fornisce capacità aggiuntive quando si è in Forma Selvatica, potenziando le trasformazioni.

bella bella...ora un pò di domandine, il pounce in italiano sarebbe??? e il manuale please!!! =)

il DDD come lo chiami te riesci a fare critici anche a non morti e/o costrutti??? e quali altre abilità ha...oh...se proprio rompo vedo dal master...idem druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella...ora un pò di domandine, il pounce in italiano sarebbe??? e il manuale please!!! =)

il DDD come lo chiami te riesci a fare critici anche a non morti e/o costrutti??? e quali altre abilità ha...oh...se proprio rompo vedo dal master...idem druido.

Pounce = Assaltare, manuale dei mostri 1

No, il DDD amplia solo l'intervallo di minaccia del critico. Esistono cdp che consentono di fare critici ai non morti, ma non ricordo se rientrano tra i manuali concessi. Altrimenti ci sarebbero i cristalli del MiC, ma il vostro DM non lo concede.

Per quanto concerne il comb psionico una build pura o con la cdp dello slayer è quello che fa per te. Immagino che il DM non ti concederà lo slayer in quanto non fa parte del materiale concesso.

Il mio consiglio di build è il seguente:

Razza: Mezzo-Gigante (Manuale Completo delle Arti Psioniche)

Talenti psionici: Psychic Meditation, Expanded Knowledge, Linked Power, Metapower, Earth Power.

Per la build in se ti consiglio la lettura di questa guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...