Vai al contenuto

Combattente acrobatico


Messaggio consigliato

Volevo chiedere il vostro aiuto per la costruzione di un mio pg umano di 9° lvl, un combattente acrobatico che sia in grado di fintare e furtiveggiare, come classi ho scelto queste:

ladro4/rodomonte3/duellante2

di seguito le caratteristiche già modificate:

FOR 14

DES 20

COS 14

INT 16

SAG 8

CAR 10

armi: stocco +1; spada corta +1 (sono parecchio dubbioso se farlo combattere solo con lo stocco o farne un combattente a 2 armi?)

armatura: nessuna

oggetti: bracciali armatura +2, guanti destrezza +2, anello protezione +1, mantello resistenza +1

ora veniamo ai talenti (qui chiedo in particolare il vostro aiuto):

(2 difetti: mano tremula; disattento)

  1. arma accurata
  2. schivare
  3. mobilità
  4. maestria combattimento
  5. fintare migliorato
  6. combattere con 2 armi
  7. attacco rapido
  8. daring outlaw (complete scoundrel)

skill tricks (anche qui chiedo consigli):

  1. acrobatic backstab
  2. back on your feet
  3. nimble charge
  4. quick escape
  5. extreme leap

Aspetto una vostra critica! =)

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io personalmente consiglierei di farlo ad un'arma sola, ma è più una scelta stilistica che funzionale.

Che razza sei? Perchè magari potresti fare un Cantore della lama, classe affascinante dal mio punto di vista

Se hai accesso al ToB, potresti prendere qualche livello da Swordsage per accedere a delle manovre della scuola Diamond Mind e Shadow Hand (e prendersi il talento per applicare il mod DES ai danni, quindi potresti trascurare la FOR)

C'era un talento che permetteva di fare un attacco di opportunità quando si veniva attaccati, ma non ricordo nè il nome nè il manuale. Appena lo trovo lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

la razza è umano.

si quello che dici te è il colpo karmico del perfetto combattente,

però devo prendere una penalità di - 4 alla CA.

il ToB preferirei tralasciarlo perchè la storia delle manovre la trovo difficile da assimilare...

e poi sommo già il bonus di INT alla FOR per i danni grazie al rodomonte e sommo anche il bonus di INT alla CA grazie al duellante.

In effetti farlo combattere solo con un arma mi sa che è la scelta giusta, perchè tanto se finto, o faccio acrobazie o uso attacco rapido mi rimane solo un'azione standard, quindi al posto del combattere con 2 armi posso scegliermi un'altro talento...magari il deadly defense preso dal complete scoundel, che se combatto sulla difensiva infliggo un 1d6 di danno extra...

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO non prendere il duellante e vai avanti come Rodomonte per tutta la progressione.

Con il talento Daring Outlaw è difficile trovare qualcosa di meglio del rodomonte... D10, BaB pieno, TS tempra alto + bonus ai riflessi, bonus CA, e attacco furtivo che prosegue. Inoltre le sue capacità sono quasi del tutto sovrapponibili a quelle del duellante, che infatti secondo me non ti serve.

Per quanto riguarda il combattere con due armi, per come la vedo io è quasi d'obbligo.

E' attacco rapido che, uhm, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se disponi dei UA allora potresti sostituire al ladro la variante del guerriero che consente di rinunciare ai talenti bonus per gli attacchi furtivi.

In tal caso la build diventerebbe: Guerriero3/Rodomonte 3/Duellante 3

Sarebbe interessante accoppiare all'opzione attacco furtivo anche la variante Thug (sempre su UA). Le due varianti possono essere scelte insieme (come specificato sul manuale).

IMHO non prendere il duellante e vai avanti come Rodomonte per tutta la progressione.

Con il talento Daring Outlaw è difficile trovare qualcosa di meglio del rodomonte... D10, BaB pieno, TS tempra alto + bonus ai riflessi, bonus CA, e attacco furtivo che prosegue. Inoltre le sue capacità sono quasi del tutto sovrapponibili a quelle del duellante, che infatti secondo me non ti serve.

Per quanto riguarda il combattere con due armi, per come la vedo io è quasi d'obbligo.

E' attacco rapido che, uhm, boh.

Il rodomonte in effetti si sovrappone molto con il duellante. Se pensi di rinunciare all'opzione Duellante allora la build potrebbe essere: Ladro 4 / Rodomonte 16

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO non prendere il duellante e vai avanti come Rodomonte per tutta la progressione.

Con il talento Daring Outlaw è difficile trovare qualcosa di meglio del rodomonte... D10, BaB pieno, TS tempra alto + bonus ai riflessi, bonus CA, e attacco furtivo che prosegue. Inoltre le sue capacità sono quasi del tutto sovrapponibili a quelle del duellante, che infatti secondo me non ti serve.

Per quanto riguarda il combattere con due armi, per come la vedo io è quasi d'obbligo.

E' attacco rapido che, uhm, boh.

ma solo rodomonte non mi da nessun bonus alla CA, semmai schivare...e così sarei costretto ad utilizzare un'armatura leggera

se combatto con due armi non ha più senso fintare in combattimento

per come la vedo io attacco rapido può essere utile contro avversari con portata o comunque per infastidire il nemico...ma magari c'è di meglio.

ps. ma UA che manuale è?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io attacco rapido può essere utile contro avversari con portata o comunque per infastidire il nemico...ma magari c'è di meglio.

secondo me per un combattente secondario ci sta: attacchi toccata e fuga, considerando anche i PF, magari integrati da un bel paio di stivali molleggiati. mai preso in considerazione il ladro acrobata?

ps. ma UA che manuale è?:confused:

Arcani Rivelati

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il bonus di schivare ti aumenta la CA.

UA è Arcani Rivelati (in inglese Unerthed Arcana)

Inoltre proseguire da Rodomonte ti permette di avere Carica Acrobatica, che secondo me oltre che essere utile è anche molto flavour (ti immagini cariscare schivando i nemici o correndo sui tavoli?)

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ti facessi anche 2 livelli da campione di corellon presente su razze delle terre selvagge così da aggiungere anche des ai danni non sarebbe male (anche se però dovresti essere elfo non malvagio) potresti seguire questa costruzione

ladro3

rodomonte5

campione di corellon2

duellante 10

così potresti arrivare ad aggiungere ai danni forza,destrezza,intelligenza,att. furtivo+4d6 e colpo preciso che non è da poco secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi mantenere la build originale io ti consiglierei anche 1 livello da monaco ed il talento Kung Fu Genius (Dragon Compendium, manuale sconosciuto ai più ma che rientra tra i manuali ufficiali Wizard), che ti fa usare l'intelligenza al posto della saggezza per le abilità da monk

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei consigliare il talento elusive target (complete warrior) e prendere anche mobilità migliorata del duellante cosi anche se utilizzi attacco rapido, se dovesse capitare non è male uscire volontariamente da un quadretto con +8 in ca e fare aggratis uno sbilanciare, oltre che alle altre 2 manovre da non sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...