Vai al contenuto

Epic Metal


Link

Quale gruppo preferite?  

53 voti

  1. 1. Quale gruppo preferite?

    • Avantasia
      3
    • Blind Guardian
      45
    • Kamelot
      3
    • Edguy
      2


Messaggio consigliato


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Conosco solo i blind e nel loro caso credo di sì.

M mi chiedo... è così importante distinguere i sottogeneri? Anche perchè prendendo ad esempio i blind ho un loro live in cui molte delle canzoni hanno ritmiche thrash metal con linee soliste molto melodiche... ossia tutto si mescola.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Bardi senz'altro, tra quelli scritti...

Poi direi Kamelot al secondo posto, poi Avantasia

Ma non puoi non citare Rhapsody, Manowar e Sonata Arctica

Già...hai perfettamente ragione(Se vuio sapere la verità li ho praticamente dimenticati perchè ora come ora ascolto solo quie 4!),ma fra tutti i gruppi che ho ascoltato direi che i 4 che ho nominato si avvicinano di più alla "mia" concezione di Epic metal,ma forse non alla tua...

Conosco solo i blind e nel loro caso credo di sì.

M mi chiedo... è così importante distinguere i sottogeneri? Anche perchè prendendo ad esempio i blind ho un loro live in cui molte delle canzoni hanno ritmiche thrash metal con linee soliste molto melodiche... ossia tutto si mescola.

Non è obbligatorio ma no io non sapevo come "classificarli":

L'altro giorno ne discutevo con un mio amico e non sono riuscito a dargli una collocazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

cm qualcuno ha già detto i BG nn sn prettamente epic, anzi, mantengono moltoe caratteristiche del power/speed tedesco, accetto l'ultimo LP, che eccezion fatta per punishment divine è palesemente epic. cmq io nn impazzisco per l'epic, tuttavia notevoli i ManOwaR e nn dimenticherei gli italiani domine che mi ha fatto conoscere dargon.

e poi scusate ma gli edguy?! IMO sn tutt'altro che epic!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Concordo....non sono epic metal quei gruppi li

Ah no? Abbiamo un eccelente critico musicale tra noi! :-D

Che genere li identifica meglio allora? Sinfonica? Reggae?

Io credo che sia oggettivamente difficile definire generi musicali, nel metal tanto peggio, ma quando si intende comunemente che Epic Metal sia un metal molto "corposo", che tratta generi "epici" o mitologici, Blind e Kamelot lo fanno, magari non così apertamente, ma Avantasia lo fa molto più esplicitamente!

Se poi per voi Epic è solo chi tratta Draghi e Stregoni, allora avete uno strano concetto di "epico" (più che altro pensate all'epico come al fantasy)

Saluti festosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto Manowar perchè sono i padri dell'Epic Metal.

Poi aggiungo una cosa: I Blind Guardian fanno power,non epic.

Epic è sottoclassamento del power metal,

peccato che prima d'essi ci sia l'extremepower/Symphonicpower metal

Che sono ancora subclassamenti (un esempio sono i Dragonforce che sono extreme).

Epic poi sono i Rhapsody con il loro sound molto trangugiato fra violini violoncelli mazzi e contro mazzi.

Ad ogni modo,l'epic è un sottogenere,era meglio se scrivevi "Power metal" dato che comprende tutti i gruppi sopracitati (più o meno in egual maniera) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no? Abbiamo un eccelente critico musicale tra noi! :-D

Che genere li identifica meglio allora? Sinfonica? Reggae?

Io credo che sia oggettivamente difficile definire generi musicali, nel metal tanto peggio, ma quando si intende comunemente che Epic Metal sia un metal molto "corposo", che tratta generi "epici" o mitologici, Blind e Kamelot lo fanno, magari non così apertamente, ma Avantasia lo fa molto più esplicitamente!

Se poi per voi Epic è solo chi tratta Draghi e Stregoni, allora avete uno strano concetto di "epico" (più che altro pensate all'epico come al fantasy)

Saluti festosi

Grazie per il critico musicale cmq per me epic non sono solo draghi o giu di li anche i manowar oltre a heavy fanno anche epic per esempio???

Link al commento
Condividi su altri siti

i Rhapsody sono ***** *******.

semplicemente ridicoli.sono capace anche io...faccio epic e poi dico <<no!non è epic!è "Symphonic power metal Hollywood metal Film-score metal">>

dai oh...ma stiamo scherzando?sono semplicemente dei fantocci inciclatissi e straflashati!La voce di Tordiglione...sarà pure bella e liscia...ma dopo due canzoni è una vera e propria solfa.un po di animo!

poi non so se avete sentito lultimo album.semplicemente tutto uguale con una canzone in italiano alla Al Bano o alla Califano.tristezza assoluta!

...poi...dai...sono capaci tutti a fare canzoni straevolute con un intera orchestra alle spalle.grazie al c****!

i Mago De Oz,per esempio...anche se non sono epic...hanno le *****!il violino,il flauto e la fisarmonica sono suonati da loro.non da un'orchestra!

questo è solo il mio pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi i gruppi citati in questo sondaggio non sono assolutamente appartenenti al genere Epic Metal.

C'è una netta differenza tra il fare musica epica e/o con inserti epici e fare Epic Metal. Queste band sono semplicemente Power Metal. Se volete avere idea di cosa sia l'Epic Metal dovreste ascoltare i seguenti gruppi:

Manowar (i primi 4 album)

Manilla Road

Virgin Steele

Omen

Cirith Ungol

Warlord

Brochas Helm

Dark Quarterer (non l'ultimo album)

Doomsword

Battleroar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...