Link Posted November 11, 2005 Report Share Posted November 11, 2005 Dopo aver risposto al sondaggio,secondo voi è possibile definire il genere dei gruppi sopra citati EPIC METAL? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ichil Posted November 11, 2005 Report Share Posted November 11, 2005 Conosco solo i blind e nel loro caso credo di sì. M mi chiedo... è così importante distinguere i sottogeneri? Anche perchè prendendo ad esempio i blind ho un loro live in cui molte delle canzoni hanno ritmiche thrash metal con linee soliste molto melodiche... ossia tutto si mescola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dargon Posted November 11, 2005 Report Share Posted November 11, 2005 I Bardi senz'altro, tra quelli scritti... Poi direi Kamelot al secondo posto, poi Avantasia Ma non puoi non citare Rhapsody, Manowar e Sonata Arctica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Varg Vikernes Posted November 11, 2005 Report Share Posted November 11, 2005 Bilind Guardian su tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Link Posted November 11, 2005 Author Report Share Posted November 11, 2005 I Bardi senz'altro, tra quelli scritti... Poi direi Kamelot al secondo posto, poi Avantasia Ma non puoi non citare Rhapsody, Manowar e Sonata Arctica Già...hai perfettamente ragione(Se vuio sapere la verità li ho praticamente dimenticati perchè ora come ora ascolto solo quie 4!),ma fra tutti i gruppi che ho ascoltato direi che i 4 che ho nominato si avvicinano di più alla "mia" concezione di Epic metal,ma forse non alla tua... Conosco solo i blind e nel loro caso credo di sì. M mi chiedo... è così importante distinguere i sottogeneri? Anche perchè prendendo ad esempio i blind ho un loro live in cui molte delle canzoni hanno ritmiche thrash metal con linee soliste molto melodiche... ossia tutto si mescola. Non è obbligatorio ma no io non sapevo come "classificarli": L'altro giorno ne discutevo con un mio amico e non sono riuscito a dargli una collocazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerys II Posted November 11, 2005 Report Share Posted November 11, 2005 Tra questi i Blind, ma se prendi la loro produzione in toto non sono certo i più Epic: il progetto Avantasia ad esempio è interamente considerabile (dannate categorie!) Epic, mentre se ascolti ad esempio "Battalions of Fear" ascolterai un CD praticamente Power... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hando Posted November 12, 2005 Report Share Posted November 12, 2005 Conosco ed ascolto solo Blind Guardian (ke ho votato) e Kamelot. Ce ne sarebbero a bizzeffe di gruppi power/epic metal da aggiungere al sondaggio...ke per questo mi pare molto restrittivo e poco indicativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serghuio Posted November 14, 2005 Report Share Posted November 14, 2005 cm qualcuno ha già detto i BG nn sn prettamente epic, anzi, mantengono moltoe caratteristiche del power/speed tedesco, accetto l'ultimo LP, che eccezion fatta per punishment divine è palesemente epic. cmq io nn impazzisco per l'epic, tuttavia notevoli i ManOwaR e nn dimenticherei gli italiani domine che mi ha fatto conoscere dargon. e poi scusate ma gli edguy?! IMO sn tutt'altro che epic! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arghot Posted November 14, 2005 Report Share Posted November 14, 2005 BG e se ci fossero rhapsody;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Link Posted November 24, 2005 Author Report Share Posted November 24, 2005 Occappa!!!Concordo che i blind sono i megli epic of the world!E rinnovo le mie scuse per il sondaggio riduttivo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serghuio Posted December 15, 2005 Report Share Posted December 15, 2005 BG e se ci fossero rhapsody;-) ecco i rhapsody sono epic...e non sono male anche se dopo un po' diventano pesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alvit Posted September 2, 2006 Report Share Posted September 2, 2006 Dopo aver risposto al sondaggio,secondo voi è possibile definire il genere dei gruppi sopra citati EPIC METAL? Concordo....non sono epic metal quei gruppi li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dargon Posted September 2, 2006 Report Share Posted September 2, 2006 Concordo....non sono epic metal quei gruppi li Ah no? Abbiamo un eccelente critico musicale tra noi! Che genere li identifica meglio allora? Sinfonica? Reggae? Io credo che sia oggettivamente difficile definire generi musicali, nel metal tanto peggio, ma quando si intende comunemente che Epic Metal sia un metal molto "corposo", che tratta generi "epici" o mitologici, Blind e Kamelot lo fanno, magari non così apertamente, ma Avantasia lo fa molto più esplicitamente! Se poi per voi Epic è solo chi tratta Draghi e Stregoni, allora avete uno strano concetto di "epico" (più che altro pensate all'epico come al fantasy) Saluti festosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiden Posted September 2, 2006 Report Share Posted September 2, 2006 Voto Manowar perchè sono i padri dell'Epic Metal. Poi aggiungo una cosa: I Blind Guardian fanno power,non epic. Epic è sottoclassamento del power metal, peccato che prima d'essi ci sia l'extremepower/Symphonicpower metal Che sono ancora subclassamenti (un esempio sono i Dragonforce che sono extreme). Epic poi sono i Rhapsody con il loro sound molto trangugiato fra violini violoncelli mazzi e contro mazzi. Ad ogni modo,l'epic è un sottogenere,era meglio se scrivevi "Power metal" dato che comprende tutti i gruppi sopracitati (più o meno in egual maniera) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zelgadiss Posted September 2, 2006 Report Share Posted September 2, 2006 ma avantasia non è un gruppo e comunque avevi già messo gli edguy di cui Tobias Sammet (ideatore di avantasia) è la mente. in ogni caso non metto nessun voto, dato che come gruppo epic non preferisco nessuno....dato che non è epic . bye bye..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alvit Posted September 3, 2006 Report Share Posted September 3, 2006 Ah no? Abbiamo un eccelente critico musicale tra noi! Che genere li identifica meglio allora? Sinfonica? Reggae? Io credo che sia oggettivamente difficile definire generi musicali, nel metal tanto peggio, ma quando si intende comunemente che Epic Metal sia un metal molto "corposo", che tratta generi "epici" o mitologici, Blind e Kamelot lo fanno, magari non così apertamente, ma Avantasia lo fa molto più esplicitamente! Se poi per voi Epic è solo chi tratta Draghi e Stregoni, allora avete uno strano concetto di "epico" (più che altro pensate all'epico come al fantasy) Saluti festosi Grazie per il critico musicale cmq per me epic non sono solo draghi o giu di li anche i manowar oltre a heavy fanno anche epic per esempio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiden Posted September 3, 2006 Report Share Posted September 3, 2006 I Manowar,lo ridico, sono più o meno i padri dell'epic metal. basti pensare ad una canzone: Achilles,Agony And Ecstasy In 8 Parts. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baronts Posted September 5, 2006 Report Share Posted September 5, 2006 non ho votato, perchè è abbastanza ridicolo mancano i gruppi padri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pixie Posted September 5, 2006 Report Share Posted September 5, 2006 i Rhapsody sono ***** *******. semplicemente ridicoli.sono capace anche io...faccio epic e poi dico <<no!non è epic!è "Symphonic power metal Hollywood metal Film-score metal">> dai oh...ma stiamo scherzando?sono semplicemente dei fantocci inciclatissi e straflashati!La voce di Tordiglione...sarà pure bella e liscia...ma dopo due canzoni è una vera e propria solfa.un po di animo! poi non so se avete sentito lultimo album.semplicemente tutto uguale con una canzone in italiano alla Al Bano o alla Califano.tristezza assoluta! ...poi...dai...sono capaci tutti a fare canzoni straevolute con un intera orchestra alle spalle.grazie al c****! i Mago De Oz,per esempio...anche se non sono epic...hanno le *****!il violino,il flauto e la fisarmonica sono suonati da loro.non da un'orchestra! questo è solo il mio pensiero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
enkidu Posted September 14, 2006 Report Share Posted September 14, 2006 Ragazzi i gruppi citati in questo sondaggio non sono assolutamente appartenenti al genere Epic Metal. C'è una netta differenza tra il fare musica epica e/o con inserti epici e fare Epic Metal. Queste band sono semplicemente Power Metal. Se volete avere idea di cosa sia l'Epic Metal dovreste ascoltare i seguenti gruppi: Manowar (i primi 4 album) Manilla Road Virgin Steele Omen Cirith Ungol Warlord Brochas Helm Dark Quarterer (non l'ultimo album) Doomsword Battleroar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts