Vai al contenuto

Mostri e avanzamento caratteristiche


Junkie

Messaggio consigliato

Salve a tutti...sto giocando un druido e mi è venuto questo dubbio: con l aumentare dei dadi vita il compagno animale ottiene gli aumenti di caratteristica ogni 4 DV come i personaggi? Visto che ottiene i talenti in base ai DV e che i pg mostruosi hanno cmq gli avanzamenti di caratterista non vedo perchè no...Solo per avere una conferma visto che sul manuale dei mostri ho visto l esempio di un mostro a cui sono stati aumentati i dadi vita ma non ha avuto avanzamento di caratteristica...è stata una svista o è giusto cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

con l aumentare dei dadi vita il compagno animale ottiene gli aumenti di caratteristica ogni 4 DV come i personaggi?
Come scritto da Klunk, si.

sul manuale dei mostri ho visto l esempio di un mostro a cui sono stati aumentati i dadi vita ma non ha avuto avanzamento di caratteristica
A che creatura ti riferisci? 3.0 o 3.5?

Hai controllato che l'aumento non sia stato inserito in una caratteristica dispari o che l'avanzamento portasse i Dv ad un multiplo di 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

come si fa a sapere come cambiano le caratteristiche di un mostro che passa da (esempio) 6 dadi vita a 18 dadi vita?
Dipende dall'avanzamento del mostro, anche se molto probabilmente otterrà almeno 3 incrementi di caratteristica (all'8°, 12° e 16° Dv).

Se nella progressione della sua descrizione è previsto un cambio di taglia grazie ai Dv così ottenuti, dovrai applicare i modificatori alle caratteristiche di taglia corrispondenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...