Vai al contenuto

Voto di povertà


dreranwan

Messaggio consigliato

Mmmhh... io la vedo diversamente. Il VoP è già tremendamente scarso così com'è, quindi considerare il tatuaggio come oggetto sarebbe come sparare sulla croce rossa. Inoltre, come tutti i privilegi di classe, non sono considerati oggetti magici (ad esempio, vedi i monaci/kensai, che aumentano le armi come se le incantassero). Oppure vuoi dirmi che un Barbaro/Guerriero/Berserker Furioso con il VoP non moltiplica il danno da poderoso?

Non avendo specificato il tipo di tatuaggi, e vista anche la natura della domanda, pensavo si riferisse a quei tatuaggi presi al di fuori della CdP. Ovviamente il VoP non ha effetto sui privilegi di classe ma, almeno io, non stavo parlando di quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti


dipende a quali tatuaggi ti riferisci, se sono quelli concessi dalla orribile cdp del monaco tatuato, quelli sono semplici privilegi di classe, quindi si possono usare col VOP.

qualunque altro tipo di tatuaggio magico è a tutti gli effetti un oggetto magico, come una pozione, o una pergamena. quindi non puo essere usato.

Esatto. Immagino però che il monaco possa usufruire dell'incantrsimo creare tatuaggio magico, in quanto incantesimo castato da qualcun altro su di lui. Questo insieme al momanco tatuato è l'unico tipo di tatuaggio di cui può usufruire.

cmq sia il VOP che il monaco tatuato fanno schifo...

Almeno con il monaco tatuato riesce a volare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Good. Grazie ragazzi, comunque non parlavo della classe di prestigio ma (a sentire colui che fa il monaco) di un talento (credo) che permette di avere un tatuaggio magico addosso che conferisce determinate capacità..grazie ancora ho chiaro quello che dovevo sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi mi presento mi chiamo mikail, e sono il famoso monaco di cui si sta parlando.

il punto focale del discorso è questo:

io ho preso il monaco facendomi diciamo dei "bind" su come portarlo su, non ho mai usato il monaco in vita mia, e non è nemmeno da tanto che gioco a d&d, comunque come detto prima nel VoP si parla di oggetti, e visto e considerato che nel VoP c'è scritto che pur se oggetti magici io posso assumere pozioni di cura se non le devo pagare.

secondo voi quindi se il DM me lo concede posso farmi il tatuaggio???cioè mi darebbe fastidio considerando che ho iniziato questo pg seguendo le indicazioni di un giocatore abbastanza esperto che mi ha consigliato un bind che però non si può fare!!!grazie ragazzi...bb

Ricordo che linguaggio da SMS e turpiloquio non vietati da Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi mi presento mi chiamo mikail, e sono il famoso monaco di cui si sta parlando.

il punto focale del discorso è questo:

io ho preso il monaco facendomi diciamo dei "bind" su come portarlo su, non ho mai usato il monaco in vita mia, e non è nemmeno da tanto che gioco a d&d, comunque come detto prima nel VoP si parla di oggetti, e visto e considerato che nel VoP c'è scritto che pur se oggetti magici io posso assumere pozioni di cura se non le devo pagare.

secondo voi quindi se il DM me lo concede posso farmi il tatuaggio???cioè mi darebbe fastidio considerando che ho iniziato questo pg seguendo le indicazioni di un giocatore abbastanza esperto che mi ha consigliato un bind che però non si può fare!!!grazie ragazzi...bb

1) Si dice build, non bind.

2) Tu non puoi assumere pozioni di cura se non le devi pagare, le puoi prendere se qualcuno te le dà da bere.

3) Se ci dici a che talento ti riferisci, ti possiamo dire se puoi o non puoi prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao vista la vostra esperienza vorrei sapere di che livello considerare le frecce lanciate da un pg di 11 livello guerriero di 6 stregone di 1 arcere arcano di 4 che ha fatto voto di povertà...!!!è corretto che con un'arco lungo di legnoscuro le frecce che lancia siano considerate armi +4?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, ho alcuni dubbi che non so risolvere:

- A livelli epici, voto di povertà come procede? Continua la progressione dei bonus? E se si come?

- Esiste una progressione per il pugno sacro a livelli epici?

[MOD] Questo argomento è trattato in un'apposita discussione: è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna progressione ufficiale o non ufficiale uscita da qualche parte?

Mi ricordo di aver trovato, ormai diverso tempo fa, una progressione del VoP ai livelli epici. Ad ogni modo, sul forum è già presente qualcosa.

[House Rule] Voto di povertà

Progressione del voto di povertà a livelli epici (l'allegato è il documento di cui parlavo sopra)

EDIT: Preceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi scuso con il mod per non aver cercato, errore mio
Nessun problema. :thumbsup:

Esiste una progressione per il pugno sacro a livelli epici?
Come per il talento, non mi pare esista una progressione ufficiale di questa CdP. In una discussione su EnWorld avevano proposto qualcosa.

Una nota: visto il tenore delle domande, se per caso devi sviluppare un Pg ???/ Chierico/ Pugno Sacro epico ti sconsiglio di prendere questo voto. Non potresti infatti portare il simbolo sacro della Divinità, Focus necessaria per molti incantesimi da Chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo tatua sul corpo il simbolo, non dovrebbe essere un problema...inoltre credo che il master gli concederebbe un pezzetto di legno rozzamente scolpito (da lui) con inciso il simbolo della divinità! Se si specializza nella magia sacra, non è affatto male prendersi 10 talenti in più, pompare la saggezza di +6, il carisma di +4 e la destrezza di +2, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se lo tatua sul corpo il simbolo, non dovrebbe essere un problema...inoltre credo che il master gli concederebbe un pezzetto di legno rozzamente scolpito (da lui) con inciso il simbolo della divinità!
Secondo il Regolamento e le FAQ non rientra negli oggetti disponibili ad un tale personaggio. Anche un Simbolo Sacro di legno, infatti, vale 1 Mo.

How do the equipment restrictions put on a character by the Vow of Poverty feat affect class-defining items? (Examples include a cleric’s holy symbol, a wizard’s familiar, a samurai’s daisho, and a paladin’s mount.)

The Vow of Poverty feat is very specific about the items that a character can own while gaining the benefits of the feat (BE 48). It specifically disallows ownership of masterwork or magic weapons, and thus a samurai who chooses this feat must give up the possession of his daisho (his pair of masterwork weapons). A holy symbol does not appear on the list of eligible items, and thus a strict reading of the feat would disallow the item. A familiar, special mount, or animal companion isn’t a material possession, and thus a character with Vow of Poverty isn’t restricted from gaining the benefits of such creatures. Remember that the Vow of Poverty feat, like most of the material found in BE, is intended for mature campaigns that are capable of handling difficult role-playing issues—it’s not intended for most hack-and-slash games. A cleric who must give up his holy symbol (effectively preventing him from turning undead or casting any spell that requires a divine focus) could be a very interesting challenge for a player who’s “done it all” and wants to try something unusual.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...