Vai al contenuto

Shutter Island


Aerys II

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'ho visto, e mi è piaciuto. Dal mio punto di vista, aveva solo due difetti:

a) poteva essere più breve di almeno mezz'ora;

B) c'era un eccessivo utilizzo della musica per creare tensione (non tanto per numero di volte in cui era inserita, quanto per lunghezza di ogni singola parte).

Per il resto, molto interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shutter Island è un film che vorrei vedere, ma sinceramente non ho ancora ben capito di cosa tratti...

Dal trailer ho capito solo che su quest'isola con un manicomio criminale (o qualcosa di simile) scompaiono le persone e c'è Di Caprio che investiga...

E' così? Ma da quello che ho capito le sparizioni sono molto strane, e quindi mi chiedo, alla fine c'è una spiegazione logica oppure no?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto al cinema la settimana scorsa e mi è piaciuto. Trama affascinante, bello l'intreccio psicologico, atmosfere suggestive; non mi sono annoiato nonostante la durata sopra la media. Ho trovato gli attori ben calati nel ruolo... tranne Di Caprio... ogni volta che lo vedo penso sempre che somigli troppo ad un ragazzino per le parti che fa (non trovo reciti male, è proprio l'aspetto che stona un po').

Anche io ho avuto la stessa impressione di SolKanar sulla musica, soprattutto

Spoiler:  
per via di una delle scene iniziali, quando i detective arrivano ai cancelli del penitenziario/manicomio.

Sicuramente ne consiglio la visione.

@Ren!

Per quanto riguarda la trama: due detective arrivano sull'isola per investigare su una donna lì detenuta scomparsa in modo alquanto misterioso. Ma questo è solo l'incipit. Non tutto è come sembra, sospetti, mezze verità, visioni, indizi e vecchi ricordi arricchiscono la storia ed alla fine è l'arrivo del "detective DiCaprio" sull'isola, non la ricerca, a diventare il punto focale della trama.

Alla fine c'è una spiegazione? Se te lo dicessi ti rovinerei il film!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Leonardo DiChiopris (battuta che solo chi conosce la geografia friulana potrà capire, ma vabbè) in realtà è "rovinato" dal suo doppiatore, gli viene data una voce effettivamente un po' da diciottenne in ogni frangente. Dovrei sentirlo in originale.

In ogni caso in questo film la sua aria da "detective anni '50" (definizione tecnicamente incorretta ma preferisco vederlo così) mi è piaciuta! :-)

@Ren!: vai a vederlo che merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le musiche sono piaciute, così come il loro uso. L'ho trovato piacevolmente "retrò" sotto quel profilo.

io ho avuto questa sensazione di retrò nella scena iniziale sul traghetto, con lo sfondo "posticcio"...tenendo conto delle musiche e della recitazione del protagonista forse Scorsese voleva dare già qualche indizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...