Vai al contenuto

Due armi ed estrazione rapida.


Diego Dragone

Messaggio consigliato

Come interagisce questo stile di combattimento con il talento "Estrazione rapida"?

Cito dall'inglese:

You can draw a weapon (or an object stored in a belt pouch, bandolier, or similar container, such as a potion) as part of the same action used to attack with the weapon or use the object.

Se uso un potere che mi permette di attaccare con 2 armi posso estrarle entrambe?

(Di riflesso, non ha senso questo talento con i poteri che hanno come prerequisito l'impugnare un determinato tipo di arma oppure semplicemente un'arma! Non avendo il requisito non potrei usare il potere e quindi con esso estrarre l'arma!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Beh, a volerla stiracchiare e' come dici tu, nel senso: quando attacco estraggo l'arma, ma per attaccare ho bisogno dell'arma.

Interpretandola cosi' rendi inutile il talento pero' ;)

Quello che dice fondamentalmente e' che quando attacchi e non hai ancora l'arma in pugno, con l'azione di attacco estrai anche l'arma necessaria. Per cui, nel caso per esempio di Twin Strike, estrai le due armi come parte dell'attacco.

Cosi' la vedo io almeno... E mi sembra anche carino pensare al ranger che con un solo gesto sguaina le spade e affetta il nemico. Poi vabbeh tira 1 e manca orribilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro estrarre un'arma è considerata minor action.

Ha un certo senso quindi il talento. Soprattutto se ti spendi la minor action per fare altro e non avevi un'arma in pugno. Oppure quando ti attaccano di sorpresa, se sei senza armi in mano quando uno ti attacca rimani sempre senza armi in mano fin tanto che non fai un attacco, però se hai una interrupt/reaction disponibile che fa un attacco la puoi fare anche senza un'arma in mano da prima poichè la estrai facendo l'attacco stesso. Senza il talento se il power ha requisito un'arma non potresti usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi è partito il post senza questo ultimo pezzo: il testo citato dice "as part of the same action used to attack", come parte dell'azione usata per attaccare non come parte dell'azione di attacco, diventa parte dell'azione che ha scatenato l'attacco non dell'attacco con l'arma in se. Trovo quindi logico che se il potere ti fa attaccare con due armi tu abbia estratto entrambe, tanto che parla anche dell'estrazione di oggetti: potrei citare l'implement del mago usando magic missile, se non aveva in mano la bacchetta la può estrarre come parte dello spell (l'importante è che non la tenesse nascosta al fondo dello zaino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...