Vai al contenuto

shouzama

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su shouzama

  • Compleanno 09/03/1978

Obiettivi di shouzama

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Al di la' di questo Certain Justice, cos'ha il Paladino secondo voi che lo rende piu' forte degli altri?
  2. Beh, a volerla stiracchiare e' come dici tu, nel senso: quando attacco estraggo l'arma, ma per attaccare ho bisogno dell'arma. Interpretandola cosi' rendi inutile il talento pero' Quello che dice fondamentalmente e' che quando attacchi e non hai ancora l'arma in pugno, con l'azione di attacco estrai anche l'arma necessaria. Per cui, nel caso per esempio di Twin Strike, estrai le due armi come parte dell'attacco. Cosi' la vedo io almeno... E mi sembra anche carino pensare al ranger che con un solo gesto sguaina le spade e affetta il nemico. Poi vabbeh tira 1 e manca orribilmente.
  3. Un po' fortina come abilita' per il livello 11 mi pare... Il paladino puo' (quasi certamente con il +4) colpire una creatura e praticamente metterla fuori gioco per tutto il resto del combattimento. Ed e' un Encounter Power.
  4. Grazie Gilga. Procederei piu' o meno in questo modo: STR 16 CON 14(16) DEX 13 INT 10 WIS 14(16) CHA 8 Tra parentesi i risultati ottenuti con i modificatori razziali. Scale Armor, Large Shield e Longsword come equipaggiamento di partenza Come talento sarei propenso a cominciare con Blade Opportunist, rendendomi un vero rompicoglioni del campo di battaglia. Grazie a Combat Superiority, avrei un +3(longsword proficiency)+3(STR)+3(WIS)+2(Feat)=+11 ai Tiri per Colpire per quanto riguarda gli AoO, non male. Come alternativa, potrei far precipitare la Wis a 11(13 con la razziale) e far salire la Cos a 16(18 con la razziale). Il bonus sugli AoO si riduce a +9, ma avrei 2 hp in piu' ed 1 healing surge in piu' al giorno. Suggerimenti?
  5. Ciao! Stavo pensando di creare un Dwarf Fighter, che andrebbe a ricoprire il ruolo di "Tank" vero e proprio nel gruppo (sword'n'board, per intenderci). Usando 'standard array' o 'point buy', come mi consigliate di distribuire i punteggi nelle caratteristiche?
  6. shouzama

    [4th] Semidio

    Hmm, non per dire, ma sotto poi elenca i tre gruppi principali di poteri: At-Will, Encounter e Daily, senza distinzioni tra Attack Powers e Utility Powers. Attack e Utility servono solo per differenziare la scelta in fase di levelling dei pg. A ognuno la sua interpretazione. La vostra mi sembra molto molto stiracchiata, ma si tratta di opinioni. Va comunque inclusa tra la INNUMEREVOLI incertezze che le regole della 4e lascia... Che due maroni...
  7. shouzama

    [4th] Semidio

    Leggi la pagina che ti ho citato (PHB 54), non posso quotarla per intero o mi denunciano
  8. Direi che avete detto piu' o meno tutto. Non dimenticate, pero', che Evasive Strike lo posso usare al posto di un mio potere At-Will, mentre Fox's Cunning, usandolo come Immediate, e' "un attacco in piu'" nel round in cui lo uso. Non voglio far pendere l'ago della bilancia per il secondo (anche io preferisco il primo ), ma solo puntualizzo qualcosa che poteva essere sfuggito e che mi pareva far pendere TROPPO la bilancia in favore del primo.
  9. shouzama

    [4th] Semidio

    Lo dice il manuale (mi riferisco al manuale inglese) - PHB pagina 54 Da notare che nella descrizione dei "tipi" di poteri non menziona nemmeno gli Utility Powers. Questo perche' gli Utility Powers non sono un "tipo" di potere, ma solo un sottogruppo per differenziare la scelta dei PG quando salgono di livello.
  10. shouzama

    [4th] Semidio

    No, sono pressoche' sicuro che includa anche gli Utility Powers "Encounter" Si riferisce al tipo di potere, non al gruppo in base al quale un player puo' sceglierli.
  11. shouzama

    [4th] Semidio

    Direi proprio tutti i poteri che sono utilizzabili ad incontro, quindi anche gli Utility Powers
  12. Si, alcuni sono davvero errori madornali. Spero che se ne escano MOLTO presto con un'errata convincente. Guardate quanti errori han trovato i lettori... http://www.enworld.org/showthread.php?t=229723
  13. Haha si In effetti ogni tanto dimentico che stiamo parlando di DnD Ne approfitto allora per porre una seconda domanda: un Fighter che prenda come talento Soldier of the Faith per avere la Divine Challenge del Paladino, puo' applicare sia la Combat Challenge [Fighter] che la Divine Challenge [Paladin] sullo stesso bersaglio?
  14. Esattamente quello che pensavo io, RAW non dovrebbe garantire il bonus Wisdom. Tuttavia l'intuito mi fa pensare il contrario. Resto un po' dubbioso ma grazie mille per le risposte
×
×
  • Crea nuovo...