Vai al contenuto

[Fighter] Combat Challenge + Combat Superiority


shouzama

Messaggio consigliato

Sono due Class Feature del Fighter, e mi chiedo se e come interagiscano tra loro.

Mi spiego meglio.

Combat Challenge mi dice che se ho un nemico con "Mark" e quello decide di attaccare qualcun altro, ho come Immediate Interrupt la possibilita' di attaccarlo.

Combat Superiority mi dice invece che ho un bonus pari al modificatore di Wis sugli Attack of Opportunity.

Ora la domanda:

L'attacco "bonus" dato da Combat Challenge (se il nemico ignora il fighter) beneficia del bonus Wis dato da Combat Superiority?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, direi di no, non essendo quello un attacco di opportunità.

Questa edizione in particolare è basata su parole chiave, quando non sono usati certi termini non si possono applicere effetti che li prevedano.

E' vero che Combat Superiority permette di fare un attacco tecnicamente uguale ad un AdO (attacco base come interrupt) ma non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due Class Feature del Fighter, e mi chiedo se e come interagiscano tra loro.

Mi spiego meglio.

Combat Challenge mi dice che se ho un nemico con "Mark" e quello decide di attaccare qualcun altro, ho come Immediate Interrupt la possibilita' di attaccarlo.

Combat Superiority mi dice invece che ho un bonus pari al modificatore di Wis sugli Attack of Opportunity.

Ora la domanda:

L'attacco "bonus" dato da Combat Challenge (se il nemico ignora il fighter) beneficia del bonus Wis dato da Combat Superiority?

Non hai il bonus in quel caso, poiche` non e` un AdO, e` alla fine un "power" immediate interrupt (lo scrive nella descrizione) che scatena basic attack.

Edit: lol Diego questione di secondi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Hai detto intuito! AAH!!

L'intuito nella vita è una dote importante, ma nei regolamenti è una palla al piede ;)

Anche se un domani dovesse uscire una FAQ che dice che si può utilizzare Combat Superiority in questo frangente fino da allora non sarebbe "legale" farlo.

Haha si :laugh:

In effetti ogni tanto dimentico che stiamo parlando di DnD ;)

Ne approfitto allora per porre una seconda domanda: un Fighter che prenda come talento Soldier of the Faith per avere la Divine Challenge del Paladino, puo' applicare sia la Combat Challenge [Fighter] che la Divine Challenge [Paladin] sullo stesso bersaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in entrambe le descrizioni c'è scritto:

A creature can be subject to only one mark at a time. A new mark supersedes a mark that was already in place.

Mi sembra abbastanza.

Ammetto che non è chiaro, ma benchè la condizione "marked" sia generica i marchi sono diversi. Quindi una creatura marchiata non risente di entrambi gli effetti dei marchi, devi scegliere che tipo di marchio applicargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...