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[3.5] CdP: Furia di Lame


Messaggio consigliato

Per chi ama tirare carrellate di dadi, e adora le "fatality" alla Mortal Kombat. :D

La cdp Furia di Lame nasce essenzialmente come prosecuzione della cdp del tempest (complete adventurer), che è di soli 5 livelli, ma con capacità di classe diverse e non necessariamente legata ad essa.

Su questo aspetto, sono indeciso se togliere la limitazione delle armi taglienti, che non c'è nel tempest (solo che nella mia fantasia me la immagino come una classe da frullatori ambulanti, e un frullatore contundente non l'ho mai visto :lol: ).

Sono un po' indeciso su "Penalità ridotta/annullata" e su "Attacco aggiuntivo". Forse dando già attacco aggiuntivo con la penalità che si riduce di livello in livello togliere anche la penalità al combattere con due armi (che peraltro uno potrebbe aver già perso con il tempest) è eccessivo.

Beh, infine manca ancora il background, ma magari è meglio farlo quando la classe è ben definita in tutto per tutto!

Dado vita: d10

Requisiti:

bab +11

Des 19

acrobazia 8 gradi

combattere con due armi

combattere con due armi migliorato

combattere con due armi superiore

riflessi da combattimento

arma focalizzata(una qualsiasi arma tagliente leggera o doppia)

Abilità di classe:

Acrobazia (Des), Addestrare Animali (Car), Artigianato (Int), Cavalcare (Des), Intimidire (Car), Nuotare (For), Saltare (For) e Scalare (For).

Punti abilità per livello: 2+modificatore di intelligenza.

Lvl BAB T R V Speciale

1° +1 +2 +2 +0 Penalità ridotta, Attacco aggiuntivo (-3 agli attacchi)

2° +2 +3 +3 +0 Forza equilibrata, Attacco aggiuntivo (-2 agli attacchi)

3° +3 +3 +3 +1 Penalità annullata, Attacco aggiuntivo (-1 agli attacchi)

4° +4 +4 +4 +1 Anticipare, Attacco aggiuntivo (senza penalità)

5° +5 +4 +4 +1 Combattere con due armi perfetto, Colpo fatale

Penalità ridotta: una Furia di Lame dal 1° livello prende una penalità di -1 quando combatte con due armi, anzichè -2.

Attacco aggiuntivo: una Furia di Lame impara a effettuare più attacchi di un normale combattente con due armi, a fronte di una riduzione di precisione. A partire dal 1° livello, la Furia di Lame può scegliere di effettuare un attacco in più con ciascuna arma, al massimo bonus d'attacco; ottiene però una penalità di -3 al tiro per colpire a tutti i suoi attacchi, incluso quello bonus e gli attacchi di opportunità per quel turno. La penalità si riduce, fino ad annullarsi al 4° livello.

Forza equilibrata: a partire dal 2° livello, la Furia di Lame applica per intero il bonus di Forza ai danni con l'arma secondaria, anzichè solo metà.

Penalità annullata: al 3° livello, la Furia di Lame non ha più penalità dervanti dal fatto di combattere con due armi.

Anticipare: al 4° livello, quando una Furia di Lame ha diritto ad un attacco di opportunità, e non ha ancora agito quel round, può scegliere di effettuare un attacco di round completo invece del singolo attacco. In questo caso, le sue azioni per quel round sono considerate esaurite e non potrà effettuare altri attacchi di opportunità per quel round. Ciò non modifica la sequenza di iniziativa per i turni seguenti.

Combattere con due armi perfetto: al 5° livello, la Furia di Lame può effettuare il 4° attacco con l'arma secondaria, con una penalità di -15.

Colpo fatale: al 5° livello, una volta per combattimento la Furia di Lame può effettuare un Colpo fatale. Il giocatore deve dichiarare questa azione all'inizio del turno, dopodichè effettua normalmente i tiri per colpire e per i danni. La somma totale dei danni di un Colpo Fatale contano come se fossero un singolo attacco per superare riduzioni del danno, resistenze agli elementi e per determinare il danno massiccio.

ah, vale sempre il dicorso dei talenti virtuali (come quelli dei ranger), e la decadenza dei privilegi di classe se decadono i requisiti!

Aspetto suggerimenti!

;)

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Principali partecipanti

Si potrebbe fare...

Se è una cosa limitata un tot di volte al dì (tipo una al primo, due al terzo e tre al quinto livello), dici che è il caso di dargli qualche caratteristica aggiuntiva?

Tipo che quando si effettua un attacco fulmineo la FdL ha un bonus di +2 agli attacchi (ma prende -2 alla CA), o qualcosa di più fantasyoso? :D

Oppure basta e avanza così senza ulteriori bonus?

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  • 2 settimane dopo...

Versione modificata con l'attacco fulmineo (spero che piaccia! :) ):

Lvl BAB T R V Speciale

1° +1 +2 +2 +0 Penalità ridotta, Attacco fulmineo (3m, -2 penalità)

2° +2 +3 +3 +0 Forza equilibrata, Attacco fulmineo (6m, -2 penalità)

3° +3 +3 +3 +1 Penalità annullata, Attacco fulmineo (6m, -1 penalità)

4° +4 +4 +4 +1 Anticipare, Attacco fulmineo (9m, -1 penalità)

5° +5 +4 +4 +1 Combattere con due armi perfetto, Colpo fatale

Attacco fulmineo: una Furia di Lame può effettuare un attacco completo dopo essersi mossa di più di un passo. Dal 1° livello, la Furia di Lame può spostarsi di un passo in più rispetto al normale, prendendo una penalità di -2 al tiro per colpire per quel round. Dal 2° livello, può muoversi funo a 6m prima di un attacco completo, ma prende -2 al tiro per colpire per ogni passo che effettua oltre al primo. La penalità si riduce a -1 per ogni 1,5m al 3° livello, e lo spostamento massimo aumenta a 9m al 4° livello. Per esempio, se una Furia di Lame del 4° livello effettua un attacco completo dopo essersi spostata di 7,5m, subisce -4 a tutti i tiri per colpire per quel round (7,5m-1,5m=6m=4 passi da 1,5m).

Tra i requisiti si aggiunge: velocità di base 9m o superiore.

Opinioni?

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Dado vita: d10

Requisiti:

bab +11

Des 19

acrobazia 8 gradi

combattere con due armi

combattere con due armi migliorato

combattere con due armi superiore

riflessi da combattimento

arma focalizzata(una qualsiasi arma tagliente leggera o doppia)

La classe di prestigio è molto bella, ma, secondo me, tra i prerequisiti sarebbe meglio togliere quel Des 19, di modo da permettere di essere giocato da ranger di alto livello che hanno destrezza bassa (possono prendere i talenti di combattere con 2 armi senza prerequisiti).

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