Vai al contenuto

The Oscar goes to... (2010)


Enry

Messaggio consigliato

Stanotte sono stati assegnati gli Oscar 2010.

Fonte Libero:

Mimose per l'8 marzo? Kathryn Bigelow ringrazia, ma a casa per la sua personale Festa della Donna - svoltasi ieri sera, quando ancora il calendario segnava 7 - l'ex signora Cameron ha preferito portarsi un mazzo di Oscar. La regista di The Hurt Locker ha rotto un tabù hollywoodiano, ha "spezzato le gambe" al suo vecchio compagno e ha conquistato ben sei statuette su nove nomination. La storia degli sminatori americani in Iraq ha vinto come Miglior Film, Miglior Regia, Migliore Sceneggiatura Originale, Miglior Montaggio e per il Montaggio e il Mix del suono.

A Mister Avatar non sono rimaste che le briciole, Scenografie, Effetti Visivi e Fotografia, per la quale il premiato è stato l'italiano Mauro Fiore. Insieme a lui, a tenere alto il nome del Belpaese Michael Giacchino per la colonna sonora di Up . Lo splendido film della Pixar ha anche trionfato nella categoria delle pellicole animate, mentre a sorpresa la statuetta per il Film Straniero è andata all'argentino El secreto de sus ojos.

Tutto secondo le previsioni, invece, nelle onoreficenze per gli attori: Jeff Bridges e Sandra Bullock migliori protagonisti per Crazy Heart e The Blind Side, Christph Waltz e Mo'Nique per Inglorious Basterds e Precious, premiato anche per la Sceneggiatura Non originale. Gli altri Oscar sono infine andati a The Young Victoria per i Costumi, The Cove e Music by Prudence come Documentari, Star Trek per il Trucco, Logorama e The New Tenants come Corti e alla intensa ballata country The Weary Kind di Crazy Heart per la canzone originale.

Commenti?

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Son contento che Cameron non si sia portato a casa oscar per quella schifezza di film, e son felicissimo per gli oscar a bridges e bullock, due grandi attori, ironici e professionali. Waltz meritava la statuetta mentre su precious non mi pronuncio, mi sembra tanto un pippone, però ne ho visto solo pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riservo di vedere la metà buona dei film che sono stati premiati per poter giudicare.

Per quanto riguarda Avatar, direi che il numero di statuette è equilibrato rispetto a quello che ho visto al cinema: scenografia, effetti visivi e fotografia. Forse le musiche erano meritevoli (ma quelle di Up mi sono piaciute di più), ma non mi pare meritasse di più di tutto il resto.

Tanto ha già fatto incetta d'oro al botteghino, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riservo di vedere la metà buona dei film che sono stati premiati per poter giudicare.

Per quanto riguarda Avatar, direi che il numero di statuette è equilibrato rispetto a quello che ho visto al cinema: scenografia, effetti visivi e fotografia. Forse le musiche erano meritevoli (ma quelle di Up mi sono piaciute di più), ma non mi pare meritasse di più di tutto il resto.

Tanto ha già fatto incetta d'oro al botteghino, no?

Le musiche di Avatar sono, a parer mio, ciò che ha impedito al film di brillare. Assunto che da trama e sceneggiatura non mi aspettavo nulla, musiche all'altezza dell'aspetto visivo avrebbero creato un'esperienza di "suoni e luci" spettacolare. Invece nisba. Avatar ha preso gli Oscar che meritava e nulla più. Degli oscar "grossi" aveva una piccola chance solo in Miglior Regia, credo.

A 'sto punto DEVO vedere questo benedetto The Hurt Locker.

E a me Coraline è piaciuto più di Up.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...