Vai al contenuto

Alice in the Wonderland


Messaggio consigliato


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ottima recensione, coglie abbastanza quello che ho provato

Spoiler:  
Sinceramente quello che mi ricorderò di tutto questo film sarà il discorso fatto con il mio amico durante lo scontro fra alice e il Ciuccialarampa o giù di lì.

Amico: Mah, questa scena mi ricorda tantissimo lord of the ring

Io: Quale?

Amico: Eh, la scena della tipa di rohan contro il mostro alato dei nazgul...

Io: Ma chi, Eowyn?

Amico: Sì, dai guarda è uguale

Io: Ma no, Eowyn ammazza quasi subito la bestia tagliandole la testa

Alice (film): Tagliategli la testa!

*ZAC*

Io: Oh, C***o!

In compenso ho adorato le due armate delle regine, in particolare quella delle carte, un design meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera.

Il mio giudizio è sostanzialmente positivo, mi è piaciuto molto come è stato reso il Paese delle Meraviglie, esattamente come me lo aspettavo. Grafica e effetti speciali niente male.

Uno dei punti deboli a mio giudizio è il ritmo, forse troppo lento per un mondo frenetico come il Paese delle Meraviglie, non so ma in certi punti sono partiti sbadigli e solo un grande Jhonny Depp ha raddrizzato le cose. Una magnifica interpretazione, non sbaglia mai.

Pregevolissimo lo Stregatto e anche Anne Hathaway ha fatto una bella interpretazione della Regina Bianca.

Spoiler:  
Una dei momenti più belli è quando il Ciciarampa parla: faccio un salto sulla sedia e senza volerlo dico a voce alta "E' Optimus Prime"!!!Stessa voce!!!Quasi tifavo per lui...
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera in 2D, anche se da quanto ho carpito in giro non è stata una scelta infelice.

Il film mi è piaciuto nel suo complesso sia per le scene che per la recitazione. La trama non è troppo articolata e scorre piacevolmente per tutta la ragionevole durata. Ma non è stato assolutamente quello che mi aspettavo. Era epico, eroico, moraleggiante... Era coerente!

Sono andato al cinema aspettandomi di uscirne conturbato da una storia paradossale, affascinato da personaggi di cui non sarei stato mai sicuro di capire l'essenza, ma ho trovato eroi paladini e draghi blu...

Io e lady Silver ci siamo ripromessi di leggere le opere di Carroll in lingua originale ma non ci siamo comunque pentiti della visione.

P.s.

Spoiler:  
Non notate anche voi un certo parallelismo nei modi e nell'aspetto

tra...

Spoiler:  

alice_in_wonderland_74.jpg

...e

Spoiler:  

mrburns-xfile.gif

P.p.s.

Spoiler:  
spada bigralace? Ma non era la spada VORPAL? Attendo lumi dai più dotti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri in 3d, anch'io ho il dubbio che Tim Burton potesse farne tranquillamente a meno.

Sinteticamente: esteticamente bello, non il migliore di Burton, Depp comprimario e un po' nell'ombra di se stesso a farlo, chicche e pezzetti di genialità sparsa che fanno sempre piacere.

Forse mi aspettavo di più per il bombardamento mediatico che l'ha circondato.

Spoiler:  
Tutti i giocatori di D&D sanno che la Vorpal l'ha inventata Carroll!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri in 3d, anch'io ho il dubbio che Tim Burton potesse farne tranquillamente a meno.

Ho saputo stasera che il 3d non è stato Burton a volerlo ma l'ha voluto la produzione a fine film. Magari è per questo che non c'entra nulla con 3d, se un film non lo vuoi cosi di partenza è normale che viene come viene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo stasera che il 3d non è stato Burton a volerlo ma l'ha voluto la produzione a fine film. Magari è per questo che non c'entra nulla con 3d, se un film non lo vuoi cosi di partenza è normale che viene come viene.

Davvero? io avevo capito che per fare un film in 3d serve filmarlo in maniera particolare, quindi non è possibile "cambiarlo" in un film 3d a fine produzione.. mi risultava così ma magari sono mal informata :)

secondo me il 3d che hanno messo ci sta eccome: ci sono un bel po' di scene in cui è stato un valore aggiunto, per me. Anche se rimango dell'idea, in genere, che i film mi piacevano anche prima solo in 2D :P

Mi è piaciuta moltissimo l'idea della storia di per sè, non la "solita" Alice: nel complesso: non il miglior film di Tim Burton, ma era proprio come mi sarei aspettata da lui la sua visione del Paese delle Meraviglie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? io avevo capito che per fare un film in 3d serve filmarlo in maniera particolare, quindi non è possibile "cambiarlo" in un film 3d a fine produzione.. mi risultava così ma magari sono mal informata :)
Si puo` aggiungere in post produzione, ma ovviamente non fa lo stesso effetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, 6 cose impossibili prima di andare a colazione:

1 - film ineceppibile dal punto di vista tecnico: luci, concept, regia(tim burton) unici. I personaggi principali rimangono caratterizzati nel loro stile. Gli ambienti curati all'inverosimile ma mai pesanti.

2- Sceneggiatura: dio mio! si vede che lo zampino tim non ce l'ha messo..lo screen play è di un altro e si sente. Alice sa nomi e luoghi senza che nessuno gliela abbia mai detto... e il tronco finale del film mi sa di Narnia...

3 - Personaggi: perchè la dama bianca mi sa di raccontato a metà? cavoli, un bel personaggio che risente del tempo concesso. Idem per il coniglio schizzato(ma non penso che abbia molto da dire)

4 - Storyline: un prequel più sensato per arrivare al "mondo" si poteva anche sforzarsi a farlo... la storia risente del marketing e secondo me dello zampino disney ma son cose che capitano..

5 - musica: danny elfman colpisce ancora! mi piace il suo stile. Aiuta a vedere e godere di una trama che rimane per una buona tre quarti stupenda.

6 - titoli di coda: che centra avril lavigne nei titoli di coda?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, 6 cose impossibili prima di andare a colazione:

1 - film ineceppibile dal punto di vista tecnico: luci, concept, regia(tim burton) unici. I personaggi principali rimangono caratterizzati nel loro stile. Gli ambienti curati all'inverosimile ma mai pesanti.

2- Sceneggiatura: dio mio! si vede che lo zampino tim non ce l'ha messo..lo screen play è di un altro e si sente. Alice sa nomi e luoghi senza che nessuno gliela abbia mai detto... e il tronco finale del film mi sa di Narnia...

3 - Personaggi: perchè la dama bianca mi sa di raccontato a metà? cavoli, un bel personaggio che risente del tempo concesso. Idem per il coniglio schizzato(ma non penso che abbia molto da dire)

4 - Storyline: un prequel più sensato per arrivare al "mondo" si poteva anche sforzarsi a farlo... la storia risente del marketing e secondo me dello zampino disney ma son cose che capitano..

5 - musica: danny elfman colpisce ancora! mi piace il suo stile. Aiuta a vedere e godere di una trama che rimane per una buona tre quarti stupenda.

6 - titoli di coda: che centra avril lavigne nei titoli di coda?

1- marketing (tim è popolare, ancora vive di rendita dai tempi di nightmare before christmas e edward mani di forbice)

2- marketing (risparmio? favori da saldare in quel di hollywood?)

3- marketing (non c'era semplicemente spazio XD)

4- marketing (palese)

5- marketing (elfman è bravo, nulla da dire, e popolare)

6- marketing (avril lavigne attira i pseudopunk/pseudoemo fissati con burton per i già citati nightmare e edward)

Scommetto che carroll si starà rivoltando nella tomba.

Brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 - titoli di coda: che centra avril lavigne nei titoli di coda?

6- marketing (avril lavigne attira i pseudopunk/pseudoemo fissati con burton per i già citati nightmare e edward)

Veramente a quanto si dice è stata Avril Lavigne a voler partecipare alla OST del film, tantè che si è proposta lei alla Disney.

Dopo l'OK da parte di Burton la Disney ha dato il via libera ad Avril e ha poi trasformato la sua canzone in una sorta di traino pubblicitario sulle radio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 - Storyline: un prequel più sensato per arrivare al "mondo" si poteva anche sforzarsi a farlo... la storia risente del marketing e secondo me dello zampino disney ma son cose che capitano..

Un prequel?

Il filom parla di lei che torna dopo dieci anni (se ricordo bene). Se doveva fare un prequel per arrivare al "mondo" avrebbe dovuto fare l'alice del romanzo.

Non è strano che Alice si rocordi le cose dato che c'era già stata li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...