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un gruppo bilanciato


Messaggio consigliato

Vorrei un consiglio su due pg da creare, in maniera tale che si integrino bene con i vecchi personaggi..

ma partiamo dal principio: il vecchio gruppo era formato da un guerriero umano, un mezz'orco barbaro, un druido mezz'elfo (e il suo lupo), un halfling ladro e da un chierico umano.

nessun problema avevamo mai avuto, sempre eravamo usciti dagli scontri abbastanza sani (più o meno).

arrivano però attacchi di stupidità: subito dopo aver affrontato svariati non morti, tutti scassati, decidiamo di uscire dalla vecchia abitazione nella quale ci trovavamo. Il mago e l'halfling però (uno praticamente senza difese, e uno con un quarto di punti ferita) decidono di rimanere dentro. poco male, se fossero rimasti fermi a riposare. Ma "ovviamente" loro si devono avventurare nella tana di un bestione di tre metri che li fa a pezzi!

(e nel frattempo noi in superficie concludevamo un affare da 7500 monete di platino xD)

comunque (e perdonatemi la lunga e inutile narrazione degli eventi) ora dobbiamo creare altri due personaggi che si adattino bene con i tre superstiti.

e qui invoco il vostro aiuto: quali PG vanno bene per unirsi ad un barbaro, un guerriero e un druido con un lupo?

(se ho sbagliato sezione nel postare il topic scusatemi, ma è il primo messaggio dopo la presentazione ;-) )

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  • Risposte 18
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Principali partecipanti

Ed eventualmente i due morti possono invertirsi i ruoli se non vogliono rifare la stessa classe

Oppure possono fare qualcosa di alternativo, come uno scout o un ninja, o anche un ranger al posto del ladro, e uno stregone, un mago combattente, un bardo o simili al posto del mago. Oppure anche un teurgo mistico

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  • Supermoderatore

intenzioni dell'ex mago (che in effetti era mago combattente), ma non credo voglia continuare a fare il mago
Il Paladino è semi-inutile per un gruppo dove vi siano già Guerriero e Barbaro.

Provate a fargli giocare un Mago vero (non un Mago combattente), non avere in gruppo un arcanista può essere davvero un gran male.

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prima di tutto un grazie..

allora, il ladro continuiamo ad averlo (anche se non halfling)

non ho proprio idea invece delle intenzioni dell'ex mago (che in effetti era mago combattente), ma non credo voglia continuare a fare il mago.

ho il timore che dica di voler fare il paladino, del quale non vedo l'utilità :banghead:

infatti di picchiatori ne avete abbastanza vi manca solo un caster arcano

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secondo me se nel gruppo c'e' gia' un'incantatore "da 9 livelli di magia" si puo' anche fare a meno del mago....tra l'altro ci sono due picchiatori piu' un compagno animale per fiancheggiamenti vari....

il ladro invece e' piu' difficile da sostituire per le sue abilita' "fuori dalla griglia di battaglia" che in un gruppo di personaggi da 2 punti abilita' a livello (o 4 con poca int) se ne puo' sentire la mancanza...

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  • Supermoderatore

secondo me se nel gruppo c'e' gia' un'incantatore "da 9 livelli di magia" si puo' anche fare a meno del mago
Eh già, soprattutto quando a quell'unico incantatore chiedi le cure dopo le battaglie... :elminster

il ladro invece e' piu' difficile da sostituire [...] se ne puo' sentire la mancanza
Può essere, ma se ne hanno già uno in gruppo non serve averne 2 contro 0 Arcani. ;-)

allora, il ladro continuiamo ad averlo (anche se non halfling)
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Bardo! Bardo! Bardo! :-D

quoto quoto quoto!!!

se ci fosse un altro mago potreste far fare al bardo il musico di guerra, per ottimizzare i combattenti con i suoi canti di guerra. diventereste in mischia delle bestie. ma questo sempre se l'altro fa un mago. invece, se l'altro fa sempre il ladro fate fare al bardo l'accordo sublime, cosi prende incantesimi fino a livello 9 ed in pratica avete uno stregone "potenziato" in gruppo (d6 come dado vita, armature leggere, musica bardica).

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avendo chiesto se era piu' importante un ladro o un mago pensavo che fosse in forse anche il ladro....

per quello che riguarda le cure dopo la battaglia basta usare gli slot delle magie d'attacco che non usi in un gruppo di picchiatori.....inoltre e' il master a bilancire gli scontri sul suo gruppo...al limite se proprio sei a corto oggetti come le bacchette si possono anche trovare:-D

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  • Supermoderatore

per quello che riguarda le cure dopo la battaglia basta usare gli slot delle magie d'attacco che non usi in un gruppo di picchiatori
Se non c'è un Mago a lanciare Palla di Fuoco o incantesimi di potenziamento, il Druido cosa farà in combattimento? :confused:

Come potenza/protegge gli alleati, se mantiene gli slot per curarli?

Chi fa il Blaster o il Buffer del gruppo? Lo stesso che deve curare? :lol:

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secondo me del "blaster" si puo' anche fare a meno....per quello che riguarda i buff....ci sono quelli "di massa"....e tra tutto te la cavi con tre -quattro incantesimi....per il resto cure(guaritore spontaneo).....se serve ti butti in mischia come forma animale o evochi roba.....se gestito con occhio il suo lo fa:-D

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