Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Scusa... ma sei sicuro :confused:

Non sono proprio acerbo per quanto riguarda le regole, se questa cosa è vera e non l'ho mai saputa è proprio una grossa pecca. Dov'è scritto?

Direi che è proprio l'ABC dei livelli epici, visto che è la prima frase scritta nella parte che li riguarda sia sulla GDM sia sulle SRD. :lol:

EPIC LEVEL BASICS

Epic characters-those whose character level is 21st or higher-are handled slightly differently from nonepic characters. While epic characters continue to receive most of the benefits of gaining levels, some benefits are replaced by alternative gains. A class can be advanced beyond 20th level. A ten-level prestige class can progress beyond 10th level, but only if the character level is already 20th or higher. A class with fewer than ten levels cannot progress beyond the maximum for that class, regardless of character level.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite puskas

Salve a tutti, avevo pensato ad una classe di prestigio per il mio mago, al fine di prepararlo prima di arrivare ad essere un arcimago.

Avevo pensato di fare il Tessitore del fato(complete arcane), ma perdo un livello di incantesimi ed arrivo a fare l'arcimago un livello + tardi,visto che tra i requisiti di arcimago c'è la capacità di lanciare inc arcani di 7 o superiore.

Un'altra possibilità era il geometra...

Non so, volevo un parere soiprattutto sulla perdita di un liv di inc e l'arrivare all'arcimago un livello + tardi.

Mi copnviene effettivamente, visto anche che il tessitore del fato è molto forte...

Grazie

[MOD - Ho modificato il titolo per specificare meglio la tua richiesta e aiutare in una eventuale ricerca futura - Codan]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite puskas

precisamente sono di 4 livello, vorrei una classe di prestigio che mi facesse arrivare al 14/15 livello in modo che possa diventare arcimago nel minor tempo possibile(al 14 livello, visto che chiede il saper lanciare inc di 7 liv).Purtroppo è un pò complicato visto il fatto che dovrebbe essere quindi una bella classe di prestigio che duri pochi livelli e cominci subito.

Ad esempio, l'iniziato dei sette veli mi è piaciuta molto, non quanto l'arcimago, ma puoi cominciare dal 10 livello (prerequisiti conoscenza arcana 12 gradi e sapienza magica 12 gradi) e finirebbe al 16 livello, iniziando l'arcimago al 17 livello.

Lo so che è un pò complicato trovare una classe bella da interpretare e utile a potenziare un futuro arcimago, ma ho esposto il mio problema qui poichè grazie a questo forum ho risolto molti dilemmi che sembravano per me insormontabili.

Il geometra potrei iniziarlo al 7 livello, e sarebbe adatto al mio scopo, in parte anche il tessitore del fato, anche se perdendo un livello di incantesimi(al 5 il tessitore del fato non prende nuovi livelli di incantesimi), mi farebbe arrivare a diventare un arcimago al 15 livello(nel tessitore del fato ho visto molte opportunità di lanciare magie cn ts distruttivi, diminuendo fino a 10 il tiro salvezza avversario,magari massimizzati).

Non so davvero cosa fare...e tengo comunque presente la possibilità di fare il mago puro prendendo qualche buon talento...

Ultima domanda:il famiglio nn migliora durante le classi di prestigio?

Le mie caratteristiche sono:

Elfo del sole

For 12

Int 20

car 7

sag 9

destr 14

cost 14

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda:il famiglio nn migliora durante le classi di prestigio?

se non specificato diversamente no.

comnque, una classe molto bella da giocare e utile per il tuo scopo (non perde livelli da incantatore e concede talenti bonus) è, secondo me, il mago dell'ordine arcano: utile in molte occasioni e veramente bello da giocare ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io sono nuovo. Voglio cominciare subito, rispondendo alla domanda di Puskas. C'è una classe di prestigio, precisamente Il mago dell'Ordine Arcano che non ti fa perdere alcun livello di incantesimo...l'unica pecca è che richiede due talenti di metamagìa, uno dei quali deve essere Incantesimi Cooperativi. :cool::-p

"Passami un cacciavite e un pò di bile di drago"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io sono nuovo. Voglio cominciare subito, rispondendo alla domanda di Puskas. C'è una classe di prestigio, precisamente Il mago dell'Ordine Arcano che non ti fa perdere alcun livello di incantesimo...l'unica pecca è che richiede due talenti di metamagìa, uno dei quali deve essere Incantesimi Cooperativi. :cool::-p

"Passami un cacciavite e un pò di bile di drago"

già suggerito sopra....da me :-p. i due talenti di metamagia comunque non li vedo così problematici per un incantatore arcano, al limite incantesimi cooperativi non può essere il massimo, ma se c'è qualche altro incantatore arcano in gruppo può tornare utile.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...