Vai al contenuto

Che personaggio fare?????


Messaggio consigliato

Salve a tutti!! sono qui per chiedervi un consiglio,mi hanno invitato in un party di 4 giocatori del 4 livello dove sono presenti un paladino,un chierico,un mago/ladro ed un arciere e mi hanno chiesto di fare un personaggio utile al gruppo... avevo pensato ad un simatico druido o ad un mago potente,però non saprei proprio! potete darmi qualke consiglio???? proponeti personaggi particolari possibilmente non picchiatori (c'è già un paladino ed un arciere)

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

bè secondo me potresti fare o il druido, con il compagno animale o anche il bardo, e la sua musica. siccome i "picchiatori" sono arciere e paladino(che poi, non sono veri e propri picchiatori) a te non conviene fare il mago perchè comunque ce ne hai già uno nel gruppo. A te la scelta: se vuoi fare un picchiatore puoi fare il guerriero oppure il barbaro, sennò usi le magie e a questo punto fai il bardo o il druido. Poi dipende da te e daI tuoi gusti. nulla ti impedisce di fare quello che vuoi.

ciao da dhamon ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso. il druido è meglio. come talento ti puoi prendere inc naturali che ti permette di fare inc in forma sevatica. ovvero: ti trasformi in un falco e fai inc senza essere disturbato. è un buon talento. oppure ti prendi la cdp trasformista e al 10liv ti diverti come un matto!! è un consiglio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripropongo il ranger urbano (varienta del ranger) con futuro da indagatre della milizia. Può far comodo in combattimento, aiuta nella risoluzione degli enigmi e fuori dal combattiemnto. un buon alleato in città e in missione.

Altrimenti vai con il druido, così dai una componente "naturale" al gruppo.

Sennò puoi fare un PG un sacco particolare: il difensore devoto. Inizia la tua carriera come combattente, punta un membro del gruppo oppure aspetta che uno di loro ti salvi la vita e poi ZAK! Diventi il suo difensore devoto...però mi hai detto niente combattenti...mmm...

Link al commento
Condividi su altri siti

in un party di 4 giocatori del 4 livello dove sono presenti un paladino,un chierico,un mago/ladro ed un arciere e mi hanno chiesto di fare un personaggio utile al gruppo...

Ovvio che il pg ti deve piacere già così com'è...

Oltre alle "cose ruolistiche del tipo: suo bg, se ha qualche "appiglio" con i membri del gruppo, al comedovequando farli incontrare col tuo pg, perché quel gruppo dovrebbe volere uno come te, ecc...

Pensiamo al gruppo:

-picchiatori: arciere, paladino e volendo chierico

-incantesimi: chierico, mago/ladro

-cure: chierico, paladino

-relazioni sociali: paladino, (mago/ladro e volendo chierico)

-missioni cittadine/dungeon: mago/ladro (?)

-missioni selvagge: arciere (?)

Mi sono vaghe le figure dell'arciere (ranger?, guerriero?, o misto con ladro?) e del mago/ladro (di che livello per ciascuna classe?)... inoltre: paladino "regolare"? Chierico di che divinità/tendenze?

Ciò domandato (ma le risposte sono + utili a te che a me per consigliarti)...

Credo che un aiuto grande possa venire dalla figura ibrida del mago/ladro.. competente in entrambe, ma non eccelso in nessuna... quindi perché non fare un vero e proprio incantatore arcano (mago o stregone) o un ladro puro o una via di mezzo per compensare (mago/ladro, stregone/ladro, bardo, ladro/bardo)? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...