Vai al contenuto

Che gli faccio incontrare?

Risposte in primo piano

I miei Pg, tutti di primo livello (forse li faccio salire al secondo...) stanno per entrare in una casa dove spariscono dei giovani, la storia è che un qualcosa che è in grado di cambiare forma se li magia e poi va a derubare le loro famiglie. Qualcuno sa dirmi che mostro potrebbe essere? Ho a disposizione solo i manuali dei mostri I, II e III.

Aspetto idee!

• Risposte 15
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Potresti darci qualche informazione in più sul gruppo? In quanti sono? e che classi hanno? così almeno ci si regola. Inoltre di mutaforma con GS 1-2 (se il gruppo passa al secondo anche un 2 abbondante o un 3 scarso) non credo ce ne siano molti...così su due piedi mi viene in mente un cangiante cannibale o un doppelganger (occhio che è GS 3). Questi quelli che mi vengono in mente al momento.

EDIT: a ben guardare, potrebbero starci anche un Imp o un Quasit, entrambi in grado di cambiare forma. Ti faccio però notare che il primo è un diavolo e il secondo è un demone, quindi dovresti anche cercare di spiegare la loro presenza sul piano materiale

• Autore

I Pg sono:

Barbaro Umano

Guerriero Nano

Guerriero Umano

Druido Elfo

Ladro Halfling

Anche GS 3 mi può stare bene, di sicuro non andranno allo sbaraglio perchè hanno capito che si muore facile :-D

Mi verrebbe da dire un'ogre magi, ma è un po' forte per il 1° livello

un doppleganger un po' sadico?

• Autore

Perchè è troppo forte l'ogre magi? che fa di particolare?

Fino a GS 3 penso posso farglieli incontrare...

Ogre magi è un GS8, il grupppo se lo mangia :lol:

Io mi sono innamorato dello strangolatore *-*

Però non cambia forma xD

Fino a GS 3 penso posso farglieli incontrare...

Cavolo, ok che ci vanno cauti, ma un GS 3, contro 5 di livello 1, come minimo almeno uno del gruppo se lo mangia

• Autore

No asp sono 5 di lvl 2...

beh...un pedofilo\cannibale con un cappello del camuffamento(p 252 dungeon master) e 4 livelli da ladro o guerriero? fa un po' schifo,ma per l'avventura ci cala,oppure uno,due doppleganger ladri 2

Un mimic?

ti direi semplicemente un Changeling.

mi pare non abbia chissa quanti pf e può alterare i suoi tratti fisici per assomigliare ad un'altra persona a volontà.

il che sarebbe fin carino se furbescamente lo sostituisci a dei player:

esempio:

ci sono due stanze, nella prima entrano due del gruppo, nell'altra i rimanenti membri del gruppo.

Davanti a loro una porta che conduce ad un corridoio orizzontale dove si reincontrano.

tu descrivi il loro reincontrarsi con

"rincontrate i vostri compagni blablabalbal" (fai i tiri di osservare di nascosto, sennò si insospettiscono)

così ognuno ruolerà credendo di essere nello stesso gruppo e se descrivi in modo da lasciare le scene uguali: (tipo, davanti a voi c'è una porta, a destra un ritratto) non se ne accorgeranno finquando non incontreranno un gruppo uguale identico al loro venirgli incontro o sbucargli da destra...e li sarà il massacro <.<

• Autore

beh...un pedofilo\cannibale con un cappello del camuffamento(p 252 dungeon master) e 4 livelli da ladro o guerriero? fa un po' schifo,ma per l'avventura ci cala,oppure uno,due doppleganger ladri 2

Un mimic?

ti direi semplicemente un Changeling.

mi pare non abbia chissa quanti pf e può alterare i suoi tratti fisici per assomigliare ad un'altra persona a volontà.

il che sarebbe fin carino se furbescamente lo sostituisci a dei player:

esempio:

ci sono due stanze, nella prima entrano due del gruppo, nell'altra i rimanenti membri del gruppo.

Davanti a loro una porta che conduce ad un corridoio orizzontale dove si reincontrano.

tu descrivi il loro reincontrarsi con

"rincontrate i vostri compagni blablabalbal" (fai i tiri di osservare di nascosto, sennò si insospettiscono)

così ognuno ruolerà credendo di essere nello stesso gruppo e se descrivi in modo da lasciare le scene uguali: (tipo, davanti a voi c'è una porta, a destra un ritratto) non se ne accorgeranno finquando non incontreranno un gruppo uguale identico al loro venirgli incontro o sbucargli da destra...e li sarà il massacro <.<

Su che manuali trovo il doppleganger, il mimic ed il changeling?

Hanno anche nomi italiani?

Il doppleganger e il mimic sono due mostri che trovi sul manuale dei mostri...nulla di strano, e no i loro nomi restano invariati

Il changeling è stato tradotto come cangiante, ed è una razza dell'ambientazione eberron

Su che manuali trovo il doppleganger, il mimic ed il changeling?

Doppleganger: Manuale dei Mostri I, pag. 65

Mimic: Manuale dei Mostri I, pag. 182

Changeling: Monster Manual III, pag. 24 - ma deve essere anche su un altro manuale, credo di Eberron

EDIT: ultraninjato ;-)

l'ideale è un cangiante, io li ho usati in uno scontro con i pg, sono stati intrappolati dai cangianti che li hanno ricattati, se non consegnavano i loro tesori o vessero rivelato la posizione del loro covo avrebbero fatto disastri in paese usando le loro facce!!!!