Vai al contenuto

Che gli faccio incontrare?


Messaggio consigliato

I miei Pg, tutti di primo livello (forse li faccio salire al secondo...) stanno per entrare in una casa dove spariscono dei giovani, la storia è che un qualcosa che è in grado di cambiare forma se li magia e poi va a derubare le loro famiglie. Qualcuno sa dirmi che mostro potrebbe essere? Ho a disposizione solo i manuali dei mostri I, II e III.

Aspetto idee!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Potresti darci qualche informazione in più sul gruppo? In quanti sono? e che classi hanno? così almeno ci si regola. Inoltre di mutaforma con GS 1-2 (se il gruppo passa al secondo anche un 2 abbondante o un 3 scarso) non credo ce ne siano molti...così su due piedi mi viene in mente un cangiante cannibale o un doppelganger (occhio che è GS 3). Questi quelli che mi vengono in mente al momento.

EDIT: a ben guardare, potrebbero starci anche un Imp o un Quasit, entrambi in grado di cambiare forma. Ti faccio però notare che il primo è un diavolo e il secondo è un demone, quindi dovresti anche cercare di spiegare la loro presenza sul piano materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

ti direi semplicemente un Changeling.

mi pare non abbia chissa quanti pf e può alterare i suoi tratti fisici per assomigliare ad un'altra persona a volontà.

il che sarebbe fin carino se furbescamente lo sostituisci a dei player:

esempio:

ci sono due stanze, nella prima entrano due del gruppo, nell'altra i rimanenti membri del gruppo.

Davanti a loro una porta che conduce ad un corridoio orizzontale dove si reincontrano.

tu descrivi il loro reincontrarsi con

"rincontrate i vostri compagni blablabalbal" (fai i tiri di osservare di nascosto, sennò si insospettiscono)

così ognuno ruolerà credendo di essere nello stesso gruppo e se descrivi in modo da lasciare le scene uguali: (tipo, davanti a voi c'è una porta, a destra un ritratto) non se ne accorgeranno finquando non incontreranno un gruppo uguale identico al loro venirgli incontro o sbucargli da destra...e li sarà il massacro <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...un pedofilo\cannibale con un cappello del camuffamento(p 252 dungeon master) e 4 livelli da ladro o guerriero? fa un po' schifo,ma per l'avventura ci cala,oppure uno,due doppleganger ladri 2

Un mimic?

ti direi semplicemente un Changeling.

mi pare non abbia chissa quanti pf e può alterare i suoi tratti fisici per assomigliare ad un'altra persona a volontà.

il che sarebbe fin carino se furbescamente lo sostituisci a dei player:

esempio:

ci sono due stanze, nella prima entrano due del gruppo, nell'altra i rimanenti membri del gruppo.

Davanti a loro una porta che conduce ad un corridoio orizzontale dove si reincontrano.

tu descrivi il loro reincontrarsi con

"rincontrate i vostri compagni blablabalbal" (fai i tiri di osservare di nascosto, sennò si insospettiscono)

così ognuno ruolerà credendo di essere nello stesso gruppo e se descrivi in modo da lasciare le scene uguali: (tipo, davanti a voi c'è una porta, a destra un ritratto) non se ne accorgeranno finquando non incontreranno un gruppo uguale identico al loro venirgli incontro o sbucargli da destra...e li sarà il massacro <.<

Su che manuali trovo il doppleganger, il mimic ed il changeling?

Hanno anche nomi italiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su che manuali trovo il doppleganger, il mimic ed il changeling?

Doppleganger: Manuale dei Mostri I, pag. 65

Mimic: Manuale dei Mostri I, pag. 182

Changeling: Monster Manual III, pag. 24 - ma deve essere anche su un altro manuale, credo di Eberron

EDIT: ultraninjato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...