Vai al contenuto

Kyran - The beginning of an Era


Kyran

Messaggio consigliato


  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima risposta

Daccordo proviamo! facciamo un giro e ritroviamoci qui tra un oretta, non so cosa posso trovare ma farò il possibile.... visto che una direzione vale l'altra scegliete pure dove andare e io perlustrerò la rimanente.... Aspetto le altre decisioni per agire di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dunque.." inizia Velris facendo qualche passo verso Nord, "Io e l'indecisa andiamo a Nord..." continua indicando Violet, "Per quanto riguarda voi consiglio un combattente ed un cacciatore per ogni gruppo, non si sa mai...quindi direi: Arthyas con Noel e...l'angelo" dice storcendo il naso, "...e Kyrion con Alteran ed Urai...

Detto questo, si allontana attraversando la radura, andando diretto verso l'albero a nord, seguito da Violet.

L'oscurità non tarderà ad avvolgere la foresta ed ormai quasi tutti i presenti nella casa sono usciti ed andati verso la città. Un leggero vento inizia a soffiare, mulinellando nella piana e creando rumori che paiono a volte di passi o lievi respiri. La serata non si annuncia fredda, ma alcune nubi iniziano ad intravedersi da Sud, mentre dalla città si odono in lontananza delle brevi e cupe note di tromba, in una di quelle che, chi conosce il luogo, riconosce come una delle più solenni melodie funebri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo si sposta rapido da Faramir a Velris e su quest'ultimo gli occhi divengono due fessure sottili. Sebbene non dica nulla, sul volto traspare un certo fastidio. Attendo solo pochi secondi, dopodiché richiudo il mantello, calo per bene il cappuccio sul viso e mi avvio verso l'albero a Sud.

@Ninja

Spoiler:  
Non è che ti odio.. è che sono allergica al piumaggio angelico. :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo nulla in contrario alle parole di Velris, appena Noel comincia a muoversi, mi aggrego facendo strada e sondando il terreno in cerca di indizi fino all'albero.

Mentre cerco penso tra me "Che strano gruppo! Credevo che sarei stato un pesce fuor d'acqua io che sono da sempre abituato a stare da solo. Ma qui non ce n'è uno che sembra dire chiaramente quello che pensa o che accenni a fidarsi degli altri membri del gruppo... se davvero dobbiamo fronteggiare gente così scaltra e pericolosa, non avremo certo molte chance di farcela così divisi tra noi... speriamo che nei prossimi giorni la cosa migliori in fretta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimugino un pò sulle parole di Velris... Chissà che intenzioni avrebbe se avesse carta libera... Ripeto una direzione vale l'altra... andiamo verso est, controlliamo alberi e tracce varie..., se ce ne saranno...

DM

Spoiler:  
Via via che mi sposto si sentono rumori tipici della foresta o altro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene

Per me un gruppo vale l'altro

dico con un sorriso di circostanza.

Poi seguo gli altri cercando per quanto possibile di tenere gli occhi ben aperti

Se ne avete bisogno ho il potere di portare un pò di luce quando farà buio

dico ai due miei compagni.

Poi continuo a camminare insieme a loro

Voglio controllare l'eventuale presenza di aure dedite al male nei dintorni

ogni volta che serve uso la mia capacità di individuare il male per vedere se percepisco un'aura malvagia come vicino alla casa

@dm

Spoiler:  
ne approfitto per gettare un'occhio anche al mio compagno di viaggio, so che Noel non è malvagia ma del druido so ben poco
Link al commento
Condividi su altri siti

In tal caso potresti anche andare con l'altro gruppo..

Sono lì lì per dar voce al mio pensiero, ma evito e proseguo. Alla seconda frase dell'essere angelico, però, non riesco a trattenere le parole. "Se avessi anche il potere di portare un po' di silenzio sarebbe magnifico..", parlo a bassa voce, quasi in un sussurro, sebbene non m'importi d'essere sentita o meno.

Proseguo, comunque, tenendo alta l'attenzione.

Spoiler:  
Ascoltare +17

Cercare +20

Osservare +24 (+31 per individuare sensori di scrutamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene allora si va a Est".....detto questo mi incammino col resto del gruppo in quella direzione......

@ DM

Spoiler:  
Osservare +10

Ascoltare +10

Sopravvivenza +16

Per vedere se nella zona da noi esplorata c'è qualcosa di strano e/o innaturale o interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arthyas, Faramir, Noel

Spoiler:  
Vi incamminate verso Sud per cercare qualcosa sull' albero in quella direzione, che recava inciso un occhio stilizzato. Arrivati nel luogo, Arthyas inizia a cercare delle tracce o degli odori che possano indicare una direzione, la presenza di una persona che dia qualche indizio in più. Il terreno rivela delle tracce molto lievi, di un piede piccolo e delicato. Inizialmente potrebbero sembrare quelle di un elfo, ma a un'esame più attento l'umano è sicuro che siano invece tracce di una donna, le ultime risalenti alla sera dell'omicidio, probabilmente. Le tracce in questione arrivano in un primo momento all'albero da un punto, poco distante da questo, nel quale sembrano semplicemente comparse, poi scendono dall'albero per andare verso la radura, fermarsi al limitare di questa e poi tornare indietro. Sul tronco dell'albero non vi sono tracce, bensì ve ne sono, e anche molte, sul ramo davanti all'incisione dell'occhio. Questa sembra fatta in un modo troppo preciso per essere semplicemente intagliata nella corteccia con un coltello. Le tracce della donna si avviano, infine, verso il folto del bosco, sparendo dopo pochi passi, scomparse nel nulla.

Oltre questo, altri sensori magici vengono trovati da Noel in punti non lontani, potenti almeno quanto i precedenti, probabilmente lanciati dalla stessa persona. Uno di questi, e questa volta è una cosa certa, ha anche la facoltà di ascoltare ciò che viene detto ed è probabile che abbia una discreta portata di suono. Cercando bene poco sopra l'incisione dell'occhio, la mezz'elfa trova altre lettere, con una calligrafia diversa dalle precedenti: Z.R.S. La prima lettera è colorata di rosso.

@Faramir

Spoiler:  
Mentre loro cercano indizi vieni pervaso da un potente brivido che ti scuote, rendendoti conto che, come una ventata, ti è giunto un residuo di ciò che probabilmente è restato a lungo su quel ramo. La malvagità e la orripilante arguzia di quella persona giunge a te facendoti quasi perdere i sensi per un istante, in una sensazione che raramente altre volte ti è capitato di provare. Solo alcuni esseri corrotti ti avevano dato, prima d'ora, un riflesso simile.

@Urai, Alteran, Kyrion

Spoiler:  
Vi avviate verso la parte opposta del campo, distaccandovi dal resto del gruppo mentre il sole è ormai oltre la linea degli alberi proiettando ombre lunghe e affilate che, di quando in quando, sembrano muoversi da sè. Nonostante questo, i rumori della foresta sembrano essere normalmente presenti e nessun altro rumore che stoni o che sia intruso è presente. Inizialmente, per lo meno. Non ci vuole molto, ad orecchie che come le vostre sono abituate a restare ad ascoltare i suoni che hanno attorno, per rendersi conto che qualcosa non va. Quasi in contemporanea, vi accorgete che si, i suoni della foresta sono presenti, ma che non sono quelli giusti: rumori di uccellini che cantano e, per chi ha l'udito più fine, di serpi che strisciano sibilando pervadono per lo più il bosco attorno a voi, ma non impiegate molto a capire che non sono suoni che normalmente si ascolterebbero alla sera. Continuate comunque a camminare fino a raggiungere il punto stabilito. Giunti, trovate una serie di tracce, di un piede molto piccolo e leggero, che iniziano a circa una decina di metri dall'albero, come fossero semplicemente comparse, e senza indugi si dirigono verso l'albero, vi salgono e si concludono lì, come se da quel punto l'essere fosse semplicemente scomparso. Le tracce potrebbero somigliare a quelle di uno gnomo, e sarebbe la cosa più probabile che orme di quella dimensione lo fossero, ma studiandole bene vi rendete conto che è più probabile, dalla forma del piede e dal peso, che siano delle tracce di...un bambino. Saliti sui rami dell'albero, davanti al simbolo stilizzato, trovate dei piccoli brandelli di stoffa di vari colori e dei fili colorati, probabilmente rimasti impigliati sulla corteccia da un vestito elaborato.

Infine, accanto al simbolo, vi sono due iniziali incise in una precisa grafia da manuale: E. D.

@Geki

Spoiler:  
Mentre state cercando vicino all'albero, ti capita di fissare per qualche secondo lo sguardo sul simbolo, il quale per un istante si illumina. Voltandoti per riportare gli occhi sui tuoi compagni, inizi a sentire i suoni leggermente ovattati, cambiare decisamente tipologia e divenire acuti e lamentosi, fino a vedere che all'albero sul quale avete trovato le tracce sono appesi per il collo Urai e Kyrion, penzolanti con dei rapaci che beccano loro gli occhi, mentre le loro urla riecheggiano nella radura e il loro corpi, mani e piedi legati, si agitano ancora furiosamente nel dolore, cercando invano di scacciare i volatili dalle proprie facce.

Spoiler:  
Un istante dopo, tutto scompare e davanti agli occhi ti si presenta di nuovo la scena iniziale, con Kyrion sull'albero a studiare le tracce ed Urai accanto a te, gli occhi chiusi come ad ascoltare.

@Violet

Spoiler:  

Segui Velris fino a sotto l'albero. L'elfo cammina a paso svelto, senza badare affatto a te, e borbottando qualcosa in elfico in un sussurro, ogni tanto. Arrivati a destinazione, iniziate a cercare tracce, segni o qualche indizio, fino a trovare una serie di impronte che iniziano probabilmente nel folto del bosco, arrivano fino all'albero e vi salgono. Poi in un secondo momento, ne scendono e fanno il giro di tutta la radura, per tornare poi sull'albero. Le tracce sono quelle di un nano, e Velris sembra fare molta fatica a seguirle, nonostante prima si sia mostrato estremamente abile in questo. Infine, le tracce scendono nuovamente dal ramo, dirigendosi direttamente verso la casa, dove si ricongiungono a quelle che sono state precedentemente trovate da Arthyas e Kyrion. Accanto al simbolo inciso sull'albero, vi sono due iniziali: U.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Arrivato sotto l'albero alzo lo sguardo e dopo un sospiro mozzato semplicemente mi accascio a terra con un tonfo, senza cercare neanche di attutire la caduta.

Resto a terra ad occhi aperti, vibrando ancora della nausea provata.

Solo parecchi secondi dopo riesco a mettermi seduto

Non può essere un mortale, i mortali non lasciano queste tracce, meno male che è passato parecchio tempo

se i due si sono avvicinati dico

Tutto bene non preoccupatevi, sto bene

mi alzo in piedi cercando di recuperare la calma

Devo fare una richiesta alle forze purificatrici, quest'affare sembra più pericoloso del previsto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
State in guardia, probabilmente non siamo soli.... Prendo alcuni fili e scendo dall'albero

DM

Spoiler:  
Appena sceso divento invisibile e mi allontano dall'albero, cerco di fare silenzio ed esploro un pò la zona intorno, conosco qualcosa di bambini, simboli e iniziali?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM , Alteran, Kyrion

Spoiler:  
Si...gli spiriti sono inquieti , c'è qualcosa di sbagliato in questa foresta.....credo che potremmo aver bisogno di un aiuto....ora cercherò di evocare uno o più spiriti della natura per aiutarci a fare chiarezza ....

Mi allontano di qualche passo dall'albero e comincio a tracciare nel terreno e nell'aria dei simboli col bastone pronunciando al tempo stesso alcune parole arcane di invocazione......

@ DM

Spoiler:  
Conosco qualche leggenda o altra fonte che indichi a chi possano appartenre queste impronte di bambino e che non sia un bambino?

@ DM 1

Spoiler:  
Lancio evoca alleato naturale 6 per evocare 1d4+1 unicorni , gli spiriti protettori della foresta , per avere consiglio e aiuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Urai, Alteran, Kyrion

Spoiler:  
@Kyrion
Spoiler:  
Giri un pò nella zona ma non trovi nulla di rilevante. Che ti ricordi, non hai mai sentito parlare di bambini particolari o simili.

@Urai

Spoiler:  
Nessuna leggenda o simili riguardanti un bambino o qualcosa del genere. Niente di che.

Pronunci le parole dell'incantesimo, pregando gli spiriti che ti aiutino in questo, fin quando attorno a voi compaiono 4 bellissimi unicorni bianchi ed argentati.

Ad un certo punto Urai sembra concentrarsi, pregando ed invocando gli spiriti, finchè dal folto del bosco vedete arrivare verso di voi 4 splendidi unicorni bianchi ed argentati, e fermarsi attorno a Urai. Le bestie sono splendide, con uno sguardo di gran lunga più intelligente di un animale, di certo, e da essi emana un'aura argentata lievemente luminosa, che sembra per un istante donarvi un pò di pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il DM, Faramir e Noel

Spoiler:  
Guardo il celestiale con sguardo perplesso mentre si rialza e ci rassicura... appena in piedi lo annuso e poi riprendo a guardarlo con aria interrogativa pensando "Questi esseri certo che sono proprio strani!"

Per il DM

Spoiler:  
Lancio poi individuazione del magico e mi guardo intorno perlustrando la zona...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...