Vai al contenuto

geki

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    294
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Tutti i contenuti di geki

  1. Cari amici. Dovendo presto trasferirmi negli USA, con il mio vecchio gruppo di D&D abbiamo cominciato a pensare di giocare via internet. Per quel che riguarda il vederci, potrebbe bastare SKYPE, ma mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse una piattaforma in grado di fornirci gli strumenti (es: dice roller, mappe, etc.) per provare al meglio questa esperienza. Non c'è nessuna funzione che sia indispensabile e nessuna totalmente inutile. Ovviamente sarebbe meglio se fosse gratuito, ma non si può domandare troppo... Ah, un'ultima nota: dovrebbe funzionare tanto su Windows quanto su Macintosh Qualcuno ha qualche idea?
  2. purtroppo conosco pochissimo il sistema universitario spagnolo. Unica nota che mi sento di fare: una volta che si esce dall'Italia, non vale più l'equazione secondo cui alcune lauree portano alla disoccupazione o a lavori sottopagati.

  3. al tempo studiavo storia, poi specialistica in Scienze delle Religioni. Ho finito a luglio scorso. A settembre comincerò un PHD in Religion a Boston. Tu a che punto sei?

  4. ho letto del tuo ottimo proposito di espatrio, dove te ne vai?

  5. io son di Padova, quartiere forcellini. Non ricordo, che cosa studi?

  6. lo so che è stupido, essendo padova una città piena di studenti, ma ogni volta che leggo di uno studente padovano, mi chiedo sempre se per caso io non lo conosca. Posso ardire chiederti se sei di Padova o se sei qui solo per studio?

  7. Scusa se ti scrivo qui. non voglio romperti. Ma come sai ti sento affine su tante questioni culturali. Mi sfuggiva il concetto di "amore dimostrabile oggettivamente" di cui parlavi in quella discussione di per sè interessante ma ai miei occhi viziata da alcune risposte un po' troppo "giuridiche", cui pertanto non ho partecipato. potresti chiarirmelo?

  8. bello averti scoperto collega stori-patavina...

  9. Tento con uno che si fa molto notare: Jacopo T., lo conosci? Che indirizzo segui? Sei un modernista?

  10. ehilà, ma fai storia a pd? anche io mi sono laureato là. Probabilmente conosciamo molte persone in comune.

  11. Sì, ma chiedevo a voi un consiglio: dovrei fare "cancella tutto", mettere "non chiedere più" e impostare su "nessuno"?
  12. posso dunque chiedervi come suggerireste a un profano qual sono di impostare tale cosa?
  13. E' sempre encomiabile il riferirsi al buon Artigiano dell'Amore. Mi daresti l'indirizzo ubi trovare il file?
  14. geki

    Robin Hood

    Mah, dissentirei. Spoiler: Ad esempio: tutti parlano francese. Tutti sanno usare una spada. Tutti sanno cavalcare. Fra tuc combatte portando cotta di maglia. Marion combatte in battaglia. Le navi da sbarco sembrano quelle del Soldato Ryan. Nottingham ha una trentina di abitanti ma la conoscono tutti. Il soldato Robin è un umanista di alto livello che il secolo dei lumi se lo mangerebbe a colazione. La magna charta è dovuta a uno spirito libertario e quasi democratico. E via discorrendo, dalla morte di riccardo agli arceri a cavallo
  15. quote Nel frattempo, stamattina mi sono fatto tutto Lutero. Ora tocca a Zwingly, Calvino ed Erasmo T_T /quote Ma che belle cose studi! Corso di Laurea?

  16. Io ho giocato con Altair e Well e sono entrambe utili e molto, perché RTL le considera nei dungeon base (ne include i mostri nelle opzioni).
  17. Aggiungo una nota: non so se sulle schede dei vostri pg ci sia scritto tra le lingue conosciute "italiano". Da me, ovviamente, non è così. Per cui, noi con l'italiano "simuliamo" una lingua diversa. Pertanto simili piccolezze sono ancora più sciocche.
  18. Ma il ciclo dei robot e il ciclo dell'impero non sono due diversi?
  19. ok, mi ero smarrito Spoiler: come hai detto "anders e altri personaggi minori"... q.e.d. attenzione: ho parlato di SECONDA META' della quarta serie. Escludi la 11, se vuoi. Se vuoi persino la 12. Direi che ammutinamento e finale sono una buona percentuale della SECONDA META'. Altrimenti, anche Razor è splendido...
  20. Mi fraintendi. Non dico che lo hanno amato A CAUSA della vox populi. Dico che questi ipotetici/generici apprezzatori SONO la vox populi. [ quote] Spoiler: Bah, il fatto che qualcuno non si faccia "male" non mi sembra ridicolo. Se ti fai male, spesso muori. Sbagli a dire poi che non sono addestrati allo scontro armato. Per definizione lo sono, come tutti. Certo, a fisicità non c'è paragone, e non è più il loro mestiere, ma hanno dalla loro (soprattutto Adama) anni di esperienza. Sulla angelizzazione di Kara, concordo, ma si tratta del finale. Spoiler: appunto, potevano rimetterci le penne, ma era impossibile a causa dell'importanza per la serie. Non sono marines, sono piloti. Una differenza ci sarà Dire il "loro" giudizio è un po' vago: sono un gruppo organizzato? Inoltre, con una facile attenzione, avresti notato che non affermavo che "loro" guardassero commesse o rex, ma che anche quelli sono guardati da molti.
  21. Certo, un sacco di gente guarda anche commesse e il commissario rex... Credo molto poco nel vox populi vox dei, soprattutto se il "populi" è dichiaratamente appassionato del format serie tv... Ha tutti i difetti delle serie tv, che già un po' percorrevano BSG Spoiler 4a stagione Spoiler: Ad esempio nell'ammutinamento, per ragioni di "fidelizzazione" nè Saul nè Adama subiscono un graffio. E neanche Lee o Kara. Ridicolo, visto che si scontrano con Marines (addestrati allo scontro armato, al contrario di loro). E la angelizzazione di Kara è penosa
×
×
  • Crea nuovo...