Vai al contenuto

Kyran - The beginning of an Era


Kyran

Messaggio consigliato

Seguo gli sviluppi un poco in disparte, mostrando in generale poco interesse: la mia attenzione è quasi del tutto concentrata su Velris.

Durante l'ultimo scambio di battute prendo a girare intorno all'albero a una distanza di una decina di metri o poco più, muovendomi lentamente e osservando ogni angolo intorno, come alla ricerca di qualcosa..

Spoiler:  
Cerco sensori creati da incantesimi di scrutamento o simili.

Osservare +31.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima risposta

@Morwen

Spoiler:  
Cerchi un pò, ma devi fare fatica per trovare qualcosa. Inizialmente trovi, poco più avanti dell'albero, una "scia" magica lasciata da un sensore di divinazione probabilmente scaduto da poco. Continui il giro più incuriosita, per trovare, solo leggermente spostati dall'albero, 4 sensori piuttosto potenti di divinazione, che coprono probabilmente tutta l'area attorno all'albero stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Osservo i sensori per un istante soltanto, lasciando scorrere altrove lo sguardo subito dopo, come a voler ingannare un'eventuale spettatore che dall'altra parte guarda la scena. Dopodiché continuo a camminare fino a che non sono certa d'essere fuori dalla portata dei sensori appena individuati e, se non ne vedo altri attorno a me, dopo qualche minuto metto due dita in bocca e fischio, abbastanza forte perché gli altri sentano chiaramente il suono e ne distinguano la direzione.

Spoiler:  
Se serve, Raggirare +32 per mascherare il fatto d'aver individuato i sensori.

Mi avvicino di nuovo all'albero e poi mi allontano ancora, continuando a camminare tra gli alberi fino a sparire alla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potrei aiutare questi mortali?

I loro modi sono così... complicati. A celestia qualcuno avrebbe già convocato un arconte segugio, che avrebbe seguito le tracce di questi assassini anche negli inferi...

Rifletto tra me e me, conscio della mia ignoranza ed impossibilità ad agire nella ricerca.

Quando sento il fischio preoccupandomi corro nella direzione da cui proviene

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Velris si volta al fischio di Noel, alzandosi in piedi sul ramo in cui stava appollaiato e iniziano a spostarsi da un albero all'altro, in parte camminando ed in parte aiutandosi con le braccia. Arrivato nel punto in cui sta Noel, si lascia cadere dal ramo, atterrando poco distante da lei...

"Dato il modo, spero non fosse solo per...lui" dice a basa voce, indicando Arthyas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo l'arrivo di tutti percorrendo avanti e indietro un tratto di un paio di metri ed intanto mi guardo intorno con espressione pensierosa, a tratti corrucciata. Sbuffo e un istante dopo, mentre vedo i primi sbucare dagli alberi, Velris mi piomba accanto dall'alto, all'improvviso. D'istinto, un attimo prima che io possa realizzare di chi si tratta, una mano si abbassa verso la base della schiena.. Al sentire le sue parole, poi, chino il capo di lato e lo osservo con espressione maliziosa prima di lasciarmi andare ad una breve risata.

Solo quando tutti sono presenti, comunque, inizio a parlare.

"Ah.. Non mi pareva il caso di continuare a discutere sotto quell'albero delle nostre supposizioni e delle eventuali mosse.. E non avevo molte alternative per farvi allontanare tutti da lì senza che chi ci stava osservando capisse senza ombra di dubbio che i sensori non erano poi così ben nascosti.." Sorrido, poi riprendo a parlare anticipando qualsiasi domanda. "Quattro sensori di scrutamento -magia di divinazione, mi è parso anche piuttosto potente- nascosti in vari punti intorno all'albero. Escludo con una certa sicurezza che possa essere opera delle streghe, giacché l'area scrutata comprende solo quell'albero e pochi metri intorno; non la casa, né la radura.

Data l'informazione, attendo eventuali reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento il fischio e mi dirigo verso Noel Una piccola riunione...Dopo aver ascoltato le parole di Noel "Quindi chiunque sia l'artefice si aspettava di essere individuato... Riuscite a capire quanto potenti sono questi sensori? " Ci avranno sicuramente ascoltati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Noel

dico rivolgendomi alla donna.

Dobbiamo quindi supporre che quelle iniziali erano state messe lì appositamente per farci fare delle congetture su quello che sappiamo e quello che immaginiamo, in modo che chi ci stesse spiando sapesse che intenzioni abbiamo.

ripenso per qualche istante alle parole dette

Per fortuna non abbiamo detto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Velris ascolta in silenzio le parole di Noel, senza che il sorriso gli scompaia dal volto. "Brava..." dice poi rivolto verso di lei, con un lieve occhiolino, prima di annuire alle parole dell'angelo: "Ci scommetterei la testa che sono state messe li per quello...e adesso chiunque sia, ha parecchie informazioni su di noi. Bene...

Il suo sorrisco svanisce per qualche secondo mentre pronuncia queste parole, per poi riapparire, più sinistro di prima: "La vita di città mi stava intirizzendo il cervello...era tanto che non avevo davanti una cosa così interessante..." La frase è seguita da una breve risata, mentre nuovamente i suoi occhi mandano un lieve baleno argentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è assercene accorti, anche se con un pò di ritardo. Grazie all'idea di Noel possiamo ancora sfruttare questa cosa a nostro piacere. Una volta deciso cosa fare potremo tornare sotto l'albero a fingere di investigare e poi trarre ad alta voce conclusioni opposte a quello che decideremo veramente, in modo da mettere chi ci sta spiando su una strada sbagliata.

Come si è capito io miei compiti non prevedono questo tipo di ricerche quindi non ne sono capace, voi come volete procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non sono capace di stabilire con esattezza quanto siano efficaci quei sensori, posso solo fare paragoni con altri visti in passato. Diciamo che raramente ne ho visti di così potenti..", rispondo a Kyrion senza indugio.

Le supposizioni di Faramir e Velris, assolutamente plausibili, mi lasciano più cupa. "Queste persone stanno giocando con noi come un gatto fa col topo. Gioco che normalmente apprezzo.. quando non vesto i panni del topo.", borbotto a bassa voce un attimo prima di riscuotermi da pensieri poco ottimisti e riportare la mia attenzione su quanto viene detto.

"Sì, ottima domanda, Faramir: come vogliamo procedere?" Il tono è ora più serio e l'espressione giocosa è del tutto scomparsa. Mi volto ancora verso Velris guardandolo dritto negli occhi con un sorriso indecifrabile. "Sono contenta che tutta questa situazione ti diverta, ma sii gentile: fa divertire anche noi. Che cosa sai esattamente di queste persone?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che cosa so ve l'ho già detto..." risponde Valris, fissando Noel. "La cosa che mi fa sorridere è che queste persone, pur sapendo bene che un evento come questo avrebbe attirato non certo degli stolti, si siano permesse di lasciare degli indizi...il che vuol dire che hanno voglia di ritornare alla luce, dopo tanto tempo...e a me piacciono le sfide difficili."

"Adesso non resta che scoprire quali sono gli altri indizi.."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mh.." Sebbene non sia del tutto certa che Velris sia completamente sincero, non aggiungo altro. Mi limito solo a sostenere il suo sguardo alcuni istanti in più del necessario prima di voltarmi verso gli altri.

"E' plausibile che sensori dello stesso tipo sorveglino anche gli altri alberi su cui hanno lasciato i loro segni.. In attesa di poter dare un'occhiata alla casa, immagino tra non più di un'ora, possiamo dividerci in tre gruppi e cercare eventuali indizi sugli alberi restanti, a Sud, Est e Nord, e ritrovarci qui per fare il punto della situazione. Che ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...