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[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

Constatando che il tunnel che avete imboccato non porta da nessuna parte, girate il carrello e tornate sui vostri passi, imboccando poi il corridoio centrale.

L'oscurità regna sovrana ovunque, ma grazie alla luce emanata dal carrello, avanzate circospetti. Dopo meno di centometri, giungete in una zona più ampia con un tunnel che si apre nella parete est e che prosegue poi nell'oscurità.

@ Mappa

Spoiler:  
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Beh... lo credo bene che se ne siano accorti... questo carrello cigola non poco e risplende come un sole...

comincio a fischiettare in modo quasi impercettibile un motivetto

il carrello cigolava e nessuno si vedeva, come un sole risplendeva sul cunicolo strideva, quel rumore che riecheggia è una freccia è una scheggia...

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@ Erza

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi, non ti sembra di vedere niente oltre il cono di luce fornito dal carrello.

@ Morgan

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi, non ti sembra di vedere niente oltre il cono di luce fornito dal carrello. Il carrello sferragli un pò avanzando e ti impedisce di sentire eventuali altri rumori.

Avanzate ancora, con il carrello che sferraglia, ma, d'altronde, non dovete cogliere di sorpresa nessuno. Dopo una tortuosa serie di svolte, il corridoio si allarga, trasformandosi in un'ampia zona di scavo. State per avanzare ancora quando Hellan vi fa cenno di fermarvi.

@ Hellan

Spoiler:  
Stai avanzando insieme a tutti gli altri quando qualcosa, sul terreno, attira la tua attenzione. Osservando meglio, vedi che quello che inizialmente sembrava solo una semplice pozza d'acqua si rivela, in realtà, una mostruosità viscida che si muove e scorre come una sorta di protozoo gigantesco.

@ Dadi

Spoiler:  
Adas

Prova di Osservare CD 15 --> 1d20+0-5 (data la posizione) = 13 (fallita)

Erza

Prova di Osservare CD 15 --> 1d20+3-3 (data la posizione) = 7 (fallita)

Hellan

Prova di Osservare CD 15 --> 1d20+3 = 16 (superata)

Mathias

Prova di Osservare CD 15 --> 1d20+2 = 3 (fallita)

Morgan

Prova di Osservare CD 15 --> 1d20+2 = 5 (fallita)

@ Mappa

Spoiler:  
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Oramai perso il fattore la strana melma inizia a crescere, aumentando di spessore e crescendo fino a raggiungere le dimensioni di una creatura media. Con un rivoltante gorgoglio, avanza verso di voi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adas = 23

Melma = 20

Mathias = 16

Erza = 15

Morgan = 14

Hellan = 5

Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
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@ Erza

Spoiler:  
Riconosci la creatura che avete davanti: si tratta di una Melma Grigia, il cui attacco corrosivo è in grado di sciogliere sia la materia organica che il metallo con la estrema efficacia.

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Conoscenza (dungeon) CD 13 --> 1d20+3 = 19 (superata)
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Ma certo ho visto un'illustrazione di questa strana creatura in accademia! L'espressione sul volto si fà preoccupata

Questa cosa corrode facilmente anche il metallo sarebbe opportuno combatterla con armi a distanza!

Poi prendo fiato e esclamo Ragazzi il tocco di questa creatura è altamente corrosivo distrugge facilmente anche il metallo...quindi dovremo indietreggiare e attaccare con armi da distanza come la balestra

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Adas spara con la sua balestra contro la melma, ma la sua mira non è delle migliori, e il dardo va a conficcarsi ad una decina di centimetri dalla creatura.

La melma avanza minacciosa puntando contro Morgan; sferra un potente colpo con quello che si potrebbe definire "braccio", ma l'ex pirata è rapido ad evitare il suo attacco.

Improvvisamente, come apparsi dal nulla, nel centro della zona di scavo, compaiono cinque figure: tre sono i tipici hobgoglin che avete incontrato spesso nel corso della vostra incursione nell'accampamanto degli orchetti; poi c'è un massiccio orco con un occhio solo, pesantemente corazzato e armato di un grosso mazzafrusto, che ringhia tutta la sua rabbia; infine c'è un umano, Therak il mago, il vostro bersaglio.

I tre hobgoblin sono armati di arco corto e, senza indugiare, tirano contro la vostra prima fila.

Morgan, però, riesce ad evitare il colpo con un felino balzo laterale.

Hellan, invece, non è così rapido e viene colpito in pieno ad una spalla dalla freccia.

Il terzo, invece, manca clamorosamente il bersaglio.

@ Hellan

Spoiler:  
Con i danni subiti adesso sei a 2 PF

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs Melma

TxC = 1d20+2 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (salva)

Melma vs Morgan

TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 21 (salvo)

Capocaccia1 vs Morgan

TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 (2° attaccante) = 24 (salvo)

Capocaccia2 vs Hellan

TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 1 (naturale) (colpito)

Danni 1d6 = 5 danni

Capocaccia3 vs Mathias

TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Mathias e poi di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
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Se rimango qui faccio la fine del topo.....

Senza esitare mi preparo all'azione....

@ DM

Spoiler:  
Utilizzando Acrobazia +5 provo ad oltrepassare la cosa gelatinosa che mi si para davanti con un balzo cosi da liberarmene , se riesco mi preparo a lanciare i miei pugnali contro il mago.

@

Spoiler:  
Speriamo bene ;-)
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Nonostante abbia una freccia in corpo entro in azione, spostandomi rapidamente ed estraendo l'arco nel mentre...

@Dm

Spoiler:  
vado 3 quadretti in diagonale in basso a destra in modo da arrivare adiacente al muro, quindi faccio altri due passi verso destra e poi scaglio una freccia contro il mago
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Mathias, rapidamente, mette mano alla sua balestra e tira contro il Therak; la mira è ottima, ma poco prima di colpire il bersaglio, il dardo viene come deviato da una forza invisibile.

Erza ricorre ancora una volta al potere della sua bacchetta magica e l'oramai familiare dardo color porpora saetta contro il mago ma, anzichè colpirlo, si infrage contro uno scudo invisibile, finendo in disintegrandosi.

Ahahaha!! Stupida maga da quattro soldi! Credevi che sarebbero bastati dei semplici dardi incantati per sconfiggermi? Ahahah!! ride divertito Therak.

Morgan prova a superare con un balzo la melma che ha di fronte, ma non riesce a saltare abbastanza lontano e la creatura prova a colpirlo, mancando clamorosamente il bersaglio.

Hellan, nel frattempo, scatta lungo la parete sud dell'area di scavo, il tutto mentre mette mano al suo arco e tira contro Therak, ma anche la sua freccia viene deviata dalle protezioni invisibili che il mago ha eretto attorno a se.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs Therak

TxC = 1d20+5-2 (utilizzo della balestra con una mano sola) = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (salvo)

Morgan

Acrobazia CD 25 --> 1d20+5 = 7 (fallita)

AdO della Melma

TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo

Hellan vs Therak

TxC = 1d20+4 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 19 (salvo)

@ Inziativa

Spoiler:  
Morgan = 12

Therak = 11

Erza = 10

Hellan = 9

Capocaccia = 7

Ghorak = 6

Adas = 4

Turno di Morgan

@ Mappa

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