Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

Bene...no non direi proprio....la ferita fortunatamente non sanguina , ma fa un male che non vi dico , quell'orco non voleva proprio andare giù e ringrazio la signorina qui presente per l'aiuto , e anche il mago a questo punto , ok che ci ha rinchiusi qui , ma quella cosa gelatinosa pare essere sparita fra le macerie.....c'è nessuno che ha qualcosa per rattopparmi un pò questa ferita?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Hellan

Spoiler:  
Passi in rassegna tutta l'area franata, smuovendo macerie e cercando eventuali passaggi; la tua costanza viene, infine, premiata: nella parte nord della caverna, smuovendo un paio di grosse pietre, intravedi quello che sembra un passaggio. Evidentemente l'esplosione ne ha causato la riapertura.

Mentre cercate di riprendervi dallo schok dell'esplosione, Hellan si da subito da fare ed inzia a cercare una via di possibile via di fuga dalla caverna. Dopo circa quindici minuti, il ninja torna da voi.

Credo di aver trovato un passaggio. Non so dove conduce, ma vale la pena tentare. dice mostrandovi poi il punto in cui ha individuato il passaggio.

E' poco più di una buco e necessita di molto lavoro per essere allargato, ma sembra effettivamente un passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando è non tutti insieme per darmi una mano...dico ridacchiando , dopo di che prendo l'ultima pozione di cura a mia disposizione e la bevo....ahhhhh bene . mi sento gia meglio.....

Vedo che avete trovato un passaggio mentre mi lamentavo , bene , allora quando avete finito di depredare i cadaveri direi che possiamo iniziare l'esplorazione , oppure e dico oppure visto che siamo ancora più stanchi di prima , ci potremo fermare qui a riposare un pò , cosa ne pensate?

@ Dm

Spoiler:  
Bevo la pozione di cura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne devo fare ancora di strada per diventare una maga come quel tizio!Ragazzi purtoppo non posso sanare le vostre ferite se non qualcosa di lieve entità, chi ha bisogno delle mie cure?

Quel bastardo di Therak ha usato un incantesimo che genera dei raggi di fuoco per far crollare il passaggio, non credo che sia così potente da riuscire a muoversi con la magia se no ci avrebbe già eliminato, quindi diamoci una mossa a uscire di qui che molto probabilmente non se ne è andato via da questo villaggio

@ tutti

Spoiler:  
Ho solo dei cura minori se volete chiedete pure.....per l'altra questione sono per esplorare il passaggio riposare qui potrebbe essere pericoloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi spolverato gli abiti dico

IO sto bene Divina, prima sono solo svenuto, pensavo fossi morta e non sono riuscito a controllare i miei battiti...per il resto non ricordo cos'è successo...sto bene comunque. Adesso che siamo sprofondati ancora di più, e senza le tue magie siamo troppo fiacchi... ad ogni modo se il tuo volere è quello di proseguire i miei quadrelli sono con te.

Mi appresto a recuperare i quadrelli dal cadavere del massiccio orchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Trovi:

mazzafrusto pesante di ottima fattura

cotta di maglia di ottima fattura

2 mazzafrusti

2 giachi di maglia

21 ma

1 gemma

@ Morgan

Spoiler:  
Non appena il miracoloso liquido si fa strada dentro di te, ti senti subito molto meglio e tutte le tue ferite si rimarginano.

@ Dadi

Spoiler:  
Pozione di Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 = 10 PF recuperati; torni al massimo

@ Adas

Spoiler:  
Recuperi tutti i quadrelli che hai usato, ma solo 5 sono ancora utilizzabili
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole di Morgan Intanto liberiamo un pò le macerie almeno circola più aria e poi non possiamo stare troppo qui se il mago è scappato potrebbe essere andato a chiamare rinforzi Poi mi rivolgo a Hellan Che hai trovato di buono Hellan?, qualcosa di utilizzabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, solo le armi e le armature di un paio di orchetti oltre a quelle del grosso orco che però sembrano di una qualità migliore. risponde il ninja, pur scoccando un'occhiata rapida a Mathias.

@ Tutti

Spoiler:  
Hellan ha trovato:

mazzafrusto pesante di ottima fattura

cotta di maglia di ottima fattura

2 mazzafrusti

2 giachi di maglia

21 ma

1 gemma

Link al commento
Condividi su altri siti

Inziate, lentamente, a liberare il passaggio da pietre e macerie. Sembra un lavoro semplice e veloce, ma si rivela l'esatto contrario. Dopo quattro ore di lavoro, avete sgomberato appena un paio di metri di strada e la cosa vi preoccupa alquanto: con questo ritmo, potrebbero volerci giorni per uscire di li, sempre ammesso che il passaggio conduca all'esterno.

Dopo che avete trascorso il resto della giornata a spostare pietre e massi, siete sfiniti: la strada, adesso, è sgombra per circa una decina di metri.

Cercate di mangiare qualcosa, ma la stanchezza ha la meglio e, senza badare a dove siete, vi sdraiate a terra e vi addormentate come sassi.

Molte ore dopo, vi svegliate.

@ Erza

Spoiler:  
Cosiderando i tre Cura Minori che ti ho fatto usare prima di dormire e le ore di riposo, adesso sei a 6 su 8 PF totali

@ Hellan

Spoiler:  
Recuperi 2 PF; adesso sei a 4 PF su 11 PF

@ Mathias

Spoiler:  
Recuperi 2 PF; adesso sei a 7 PF su 15 PF
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Boccob! chissà quanto ci metteremo a liberare il passaggio? Appena svegliata estraggo i miei libri e come ogni volta che mi sveglio studiando ringrazio il dio della cononscenza poi mi alzo guardo i miei compagni Purtoppo non ho nessun incantamento che ci possa aiutare, non ci resta che proseguire a scavare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema , preferisco un pò di sano esercizio fisico all'affidarmi alla magia , nulla di personale è ma una donna che si intende di magia sulla nave dove ero imbarcato non avrebbe avuto una lunga vita....detto questo continuo a spostare pietre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me scavare non è una grande idea: quando troveremo l'uscita saremo sfiniti, e magari ci faranno anche la festa.

E siamo messi davvero male...

Le altre strade che rimangono sono su e giù...

accendo una torcia e puntandola in alto cerco di stabilire l'altezza dell'ambiente

se il soffitto è più alto di 3 mt lancio ripetutamente la torcia in aria per verificare se vi sia qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas

Spoiler:  
Esamini la stanza alla luce della torcia, cercando di illuminare ogni anfratto; capisci che non ci sono aperture sia nel soffitto che sul terreno. Inoltre, il passaggio che avete utilizzato per raggiungere quasta caverna, è collassato su se stesso.

@ Mathias

Spoiler:  
Cerchi con attenzione in tutte l'area possibile, ma non riesci a trovare nessun segno che indichi un possibile passaggio; ammesso che esista, deve essere rimasto nella zona sepolta dalle macerie.

Riprendete a scavare, sempre con estrema lentezza; dopo mezza giornata di lavoro, le cose si complicano notevolmente.

Ogni volta che spostate una pietra, una parte del terreno sopra di voi frana, rischiando di seppellirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asciugandomi il sudore dalla fronte...Belle parole , ma qui al momento non vedo altre opportunità , potremmo puntellare si , ma con cosa? Non vedo nulla di utile nei paraggi , ma di certo io non sono un esperto in questo campo....e comunque è sparita anche quella cosa gelatinosa , o è sotto le macerie o c'è un buco da qualche parte dove non abbiamo ancora cercato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...