Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

Maledizione c'è mancato un pelo...sono nella stessa situazione di prima.....

Riprovo a sfuggire alla cosa gelatinosa per puntare al mago....

@ DM

Spoiler:  
Passo in difesa totale e provo ad allontanarmi dalla cosa molliccia, andando se riesco nella direzione opposta a quella di Hellan.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Morgan fa un passo indietro, mettendosi in posizione di guardia.

Scommetto però che te, piccola maga, ti senti invincibile e non hai pensato a difenderti! tuona Therak.

Il mago inizia quindi a mormorare una formula arcana che ben conoscete: un attimo dopo, due dardi color porpora si formano nella sua mano e saettano contro Erza, colpendola in pieno petto. La giovane donna non riesce neanche a gridare dal dolore, mentre di accascia a terra; rapidamente una pozza di sangue si forma sotto di lei.

Divina!! NOOO!!!! grida Adas.

@ Erza

Spoiler:  
sei a -1 PF

@ Dadi

Spoiler:  
Therak vs Erza

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
33kswwg.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan incocca un'altra freccia e tira contro Therak, ma il mago, con un sorriso beffardo sul volto, si limita a fare un passo alla sua sinistra, evitando facilmente l'attacco del ninja.

Due dei capocaccia lasciano cadere il loro arco e mettono mano al mazzafrusto che hanno appeso alla cintura, preparandosi al corpo a corpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs Therak

TxC = 1d20+4 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 30 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Mathias

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias scatta in avanti, andadno a sistemarsi nella parte alta della caverna, assumendo una posizione difensiva.

Nel frattempo, Ghorak, il massiccio orco, lancia un furioso grido di battaglia e corre in avanti, sferrando poi un potente fendente contro Morgan riuscendo, per fortuna dell'ex pirata, solo a lacerare parte della sua casacca.

Adas singhiozzando stringe la sua salvatrice prendendola dalla nuca con una mano... l'altra all'altezza del cuore come per sentire se è ancora viva, i rumori ovattati si fanno sempre più lontani. Lo smemorato dondolando la donna mormora qualcosa come in trance, un'aura azzurra fluisce dalla mano verso il corpo esanime del chierico e d'improvviso, come se fosse stato causato dall'eccessivo sforzo, Adas si accascia accanto alla sua divina ancora abbracciato ad essa.

Dopo che il tocco di Adas ha lenito gran parte delle ferite della donna, Erza riapre gli occhi e torna in se.

@ Erza

Spoiler:  
Senti una intensa sensazione di benessere e, un attimo dopo, riapri gli occhi.

Spoiler:  
recuperi 7 PF; adesso sei a 6 PF su 8 PF totali

@ Dadi

Spoiler:  
Ghorak vs Morgan

TxC (in carica) = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 19 (salvo)

Adas

Cura Ferite Leggere --> 1d8+2 = 7 PF

@ Inziativa

Spoiler:  
Mathias = 25

Morgan = 23

Hellan = 20

Erza = 17

Adas = 11

Therak = 7

Melma = 5

Capocaccia = 4

Ghorak = 3

Turno di Mathias e poi di Morgan

@ Mappa

Spoiler:  
wmbimq.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo.. ma ero convinto di aver postato..
Link al commento
Condividi su altri siti

Vivere bene...combattere meglio...e morire da eroi...è cosi che mi dicevi è nonno.....

Faccio un passo indietro per valutare un attimo il mio avversario poi con un movimento fluido ma veloce estraggo lo stocco e lo attacco...

@ DM

Spoiler:  
Attacco il massiccio Orco , Attacco +4 , danno 1d6+1 , critico 18-20 x2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias abbandona la sua posizione difensiva e sferra un colpo contro l'hobgoblin ancora armato di arco, colpendolo in pieno petto con la sua mazza e facendogli digrignare i denti dal dolore.

Morgan, con un rapido ed elegante movimento del braccio destro, estrae il suo stocco e attacca il massiccio Ghorak. L'affondo dell'ex pirata è talmente fulmineo che l'orco non riesce ad evitarlo e l'affilata punta dello stocco di Morgan penetra a fondo nel corpo di Ghorak, ferendolo in maniera seria.

Hellan incocca un'altra freccia e tira di nuovo contro il mago; questa volta, le protezioni invisibili dell'incantatore non fanno il loro dovere e la freccia raggiunge Therak ad un fianco, penetrando in profondità

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs Capocaccia1

TxC = 1d20+5 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (colpito)

Danni 1d6+1 = 5 - 1 di RD = 4 danni

Morgans vs Ghorak

TxC = 1d20+4 = 23 con minaccia di critico a 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (a causa della carica) = 15 controllo della minaccia 7 (colpo critico)

Danni (1d6+1)x2 = 12 - 1 di RD = 11 danni

Danni 1d6+1 = 5 - 1 di RD = 4 danni

Hellans vs Therak

TxC = 1d20+4 = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale) (colpito)

Danni 1d6 = 4 danni

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Erza e poi di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
2lbkeav.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Adas se non fosse stato per te sarei morta! Ora guardiamo di dare il meglio di noi!

Mi rialzo furente ma dopo rendendomi conto che ho poche risorse mi chiedo Cosa faccio? se dovessi cadere un altra volta non ci sarebbe Adas a guarirmi ma del resto non posso abbandonarli....speriamo in bene

notando che poco prima la freccia di Hellan ha colpito il mago e speranzosa di colpirlo a mia volta con la bacchetta che ho ancora in mano lascio partire un dardo incantato

Niente è eterno, niente!

@ dm

Spoiler:  
Dardo incantato contro il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo cos'è successo negli ultimi minuti, ma vedo i tanti nemici che prima mi avevano scoraggiato ancora lì e quasi mi vergogno ad essere a terra, nel frattempo afferro solo le ultime parole della mia Divina che mi incitano ad andare avanti.

Ancora rintontito il mio istinto mi porta a fare qualcosa e in fretta, mi metto in ginocchio e carico la balestra, quindi lascio andare il mio quadrello in direzione del Mago.

La disperazione è nell'aria e cerco di farmi forza pensando ad una melodia incalzante sentita da chissà quale menestrello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza ricorre ancora una volta al potere arcano della sua bacchetta; il dardo di energia color porpora schizza subito contro Therak, ma, come prima, si infrange contro uno scudo invisibile che protegge il mago.

Adas mette di nuovo mano alla balestra, la carica e tira contro Therak, ma il dardo viene deviato dalla barriera invisibile che circonda il mago.

Siete degli stolti! Non so come abbiate fatto a giungere fin qui ancora vivi, ma non lo resterete per molto! tuona Therak

Subito dopo estrae da una sacca appesa alla cintura quello che sembra un piccolo pezzo di metallo, muovendolo in cerchio concentrici e mormorando arcane parole all'indirizzo di Hellan, il quale però si limita a scuotere la testa.

La melma animata avanza verso Morgan e tenta di colpire l'es pirata alla testa che però riesce ad abbassarsi in tempo.

Il primo capocaccia fa un passo indietro, incocca una freccia e tira contro Mathias, ma, al momento di rilasciare la corda dell'arco, perde la presa sulla freccia che cade a terra innocua.

Il secondo capocaccia si dirige prontamente contro Mathis, sferrandogli un potente colpo con il suo mazzafrusto, ma il giovane riesce ad intercettarlo con la sua mazza.

IL terzo capocaccia avanza contro Hellan, roteando la sia arma e tentando i colpire il ninja, il quale è prontissimo ad evitare l'attacco con un salto all'indietro.

Anche Ghorak si getta di nuovo nella mischia, mirando contro Morgan, ma l'ex pirata para il suo attacco seppur in affanno.

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs Therak

TxC = 1d20+2 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 28 (salvo)

Therak vs Hellan

Hellan --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+3 = 15 (salvo)

Melma vs Morgan

TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 23 (salvo)

Capocaccia1 vs Mathias

TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo

Capocaccia2 vs Mathias

TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 14 (salvo)

Capocaccia3 vs Hellan

TxC = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+3 = 21 (salvo)

Ghorak vs Morgan

TxC = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+5-2 (2° attaccante) = 18 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Morgan = 22

Mathias = 20

Therak = 18

Hellan = 15 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza)

Melma = 15

Capocaccia = 14

Adas = 10

Erza = 9

Ghorak = 5

Turno di Morgan e poi di Mathias

@ Mappa

Spoiler:  
30jhemw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan non si perde d'animo e attacca il massiccio Ghorak, riuscendo a penetrare nella sua guardia e a ferirlo allo stomaco.

Mathias attacca il capocaccia in corpo a corpo con lui; il giovane finta un colpo verso il basso per poi mirare alla testa dell'hobgoblin il quale abbocca in pieno alla finta. La mazza di Mathias impatta violentemente con la testa della creatura che scatta in alto con un sonoro Craakk! L'hobgoblin si accascia a terra morto.

Therak richiama il suo oscuro potere arcano, concentrandolo sul palmo della sua mano e modellandolo sotto forma di raggio nero, che scatta verso Hellan, ma il ninja riesce ad evitare di essere colpito con un acrobatico salto mortale all'indietro.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs Ghorak

TxC = 1d20+4 = 23 con minaccia di critico a 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito) controllo della minaccia 15 (colpo critico)

Danni (1d6+1)x2 = 10 - 1 di RD = 9 danni

Mathias vs Capocaccia2

TxC = 1d20+5 = 24 con minaccia di critico a 25 minaccia di colpo mortale 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 7 (colpito) controllo della minaccia 9 (colpo critico) controllo della minaccia del colpo mortale 1 (naturale) (COLPO MORTALE!!! :clap:)

Therak vs Hellan

TxC di contatto a distanza = 1d20+x = 12 -- Tiro difensvo = 1d20+3 = 20 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
2sha1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Compio un agile balzo all'indietro, quindi scaglio la freccia che ho incoccato verso il capocacia più vicino a me...

@Dm

Spoiler:  
faccio un passo di 1,5m indietro e non subisco ado... se posso dopo che ho fatto l'attacco ripongo l'arco ed estraggo la kama (ho ancora un azione di movimento, dovrei farcela...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan compie un acrobatico balzo all'indietro, per poi scagliare una freccia contro l'hobgoblin a lui più vicino, colpendolo in pieno petto e ferendolo in profondità; un atitmo dopo, Hellan, lascia cadere l'arco per impugnare la sua letale kama.

La melma, mutando e contorcendosi, prova a colpire Morgan, ma l'ex pirata riesce ad evitare il colpo con facilità.

Il Capocaccia vicino ad Hellan non si perde d'animo e attacca il ninja, ma Hellan riesce ad evitare il colpo seppur con qualche diffocoltà.

Il capocaccia vicino a Mathias incocca un'altra freccia e tira contro il giovane, riuscendo a ferirlo ma solo di striscio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas e poi di Erza

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs Capocaccia3

TxC = 1d20+4 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale) (colpito)

Danni 1d6+2 (di cricostanza per la pessima difesa) = 8 - 1 di RD = 7 danni

Melma vs Morgan

TxC = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 21 (salvo)

Capocaccia3 vs Hellan

TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+3 = 16 (salvo)

Capocaccia1 vs Mathias

TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 12 (colpito)

Danni 1d6 = 2 - 1 di RD = 1 danno

@ Mappa

Spoiler:  
sxp3qu.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I pensieri scorrono rapidi nella mia mente

Ma perchè non scappiamo? La melma non so come colpirla, l'incantatore ha una qualche sorta di scudo invisibile...

Indeciso sul da farsi punto prima la balestra contro la melma, poi verso il sacerdote nemico, quindi lascio andare il quadrello contro Ghorak

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che è inutile continuare a sprecare la mia bacchetta! Non so se sarà efficace ma proviamo così detto questo salmodio qualcosa e un raggio di energia color celeste parte dalla mia mano in direzione della melma

@ dm

Spoiler:  
raggio di gelo vs melma +1tpc da difendere di contatto danni 1d3
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...