Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

Uhm...

Guardo verso il cielo

Venere, il primo astro che ci accoglie prima che venga sera, e già comparso all'orizzonte. Presto il buio arriverà...

Inizio a fischiettare, poi mi fermo

Uhm, perchè non provate a far vedere anche a me quel simbolo?

@dm

Spoiler:  
Prova di conoscenze bardiche +3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Niente... Come mi aspettavo...

Affermo un po' sconsolato

A questo punto c'è da essere propositivi e andare alle votazioni. Su, non siate timidi ed esternate ciò che vi pare più saggio. Io direi che sarebbe poco opportuno sbarcare in questo lato dell'isola, constatando che abbiamo un simbolo non identificato sulla mappa, e la luce del giorno non si è ancora spenta. Qual'è il vostro parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene , allora direi di optare per il secondo punto di approdo visto che non siamo riusciti ad interpretare il simbolo e non è il caso di rischiare...mentre dico questo mi appresto a manovrare il timone...

@ DM

Spoiler:  
Manovrando il timone comincio a dirigere la barca verso il punto di approdo più lontano
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere rimasto per un po' in silenzio, osservando la spiaggia in lontanza, mi rivolgo agli altri alzando il capo.

Bene, allora, meglio evitare piu rischi possibili, ma cerchiamo lo stesso di fare veloci, piu restiamo in acqua e piu possiamo essere visibili dagli eventuali pirati presenti qui nei dintorni, e ora come ora non ho voglia di incontri, non so voi..

Non vedo l'ora di arrivare a terra, non resisterò ancora molto su questa barca barcollante...

In attesa di una risposta da parte degli altri cerco di raggiungere con la vista il punto scelto per scendere a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ce la possiamo fare a sbarcare prima del buio

Stiamo attenti al punto dove sbarchiamo, vediamo se c'è movimento, luci o altro, altrimenti converrà non avvicinarsi troppo, e naturalmente silenzio...

Detto questo mi volto verso il punto di approdo e osservo

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan, dopo aver ascoltato le vostre opinioni, afferra il timone della barca e lo manovra per dirigerla al secondo approdo segnato sulla mappa.

Il sole intanto continua la sua corsa e, nel giro di meno di venti minuti, tramonta al di la della linea dell'orizzonte, creando l'effetto illusorio di sprofondare nel mare.

La poca luce offerta dall'astro tramontanto vi permtetta comunque di navigare senza grossi pericoli e di raggiungere l'altra parte dell'isola, ma non prima di ever notato delle luci accendersi nella zona del primo attracco.

Poco meno di un'ora dopo Morgan inizia le manovre di attracco e, nonostante il buio, si rivela all'altezza del compito riuscendo a portare la barca sulla spiaggia.

@ Morgan

Spoiler:  
Prova di Professione (marinaio) CD 15 = 1d20+2 = 16 (successo)

Siete attraccati su una piccola baia molto stretta e corta, con una ricca e rigogliosa vegetazione tutto intorno; i tipici suoni del bosco fanno da sottofondo. La luna non è ancora sorta e la luce lunare non è sufficiente a permettervi di notare altri particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto in silenzio durante tutto il tratto di viaggio fino allo sbarco sul secondo punto si sbarco sull'isola, tenendo però a mente delle luci viste in lontanza nei pressi del primo punto di sbarco.

Direi che abbamo fatto bene a nn sbarcare laggiu, quelle luci laggiu probabilmente saranno state acccese dai pirati o chissa, ancora peggio da altre bestie intelligenti che abitano questo posto.

Appena la barca tocca la terra scendo rapidamente prendendo le mie cose e mi siedo sulla soffice sabbia della spiaggia, respirando a pieni polmoni e riprendendomi rapidamente dal vaggio, poi alzo il capo e mi rivolgo agli altri.

Abbiamo fatto molto bene a sbarcare in questo punto, nei pressi del prio punto di sbarco ho notato alcuen luci, meglio aver evitato qualsiasi incontro, comunque meglio fare veloci, sicuramente coloro che hanno acceso le luci non sarebber felicidi averci qui e neanche io vorrei incontrarli, risparmieremmo tempo e energie, percio sbrighiamoci a sistemare la barca in un posto sicuro e ad avviarci verso la nostra meta.

Mi alzo, infilandomi la borsa a tracolla e lo zaino in spalle, poi faccio segno agli altri di scendere a terra, e dopo mi rivolgo a Morgan.

Ben fatto marinaio, hai fatto un buon lavoro fin qui.

Per ora è l'unico tra questi idioti che almeno si é reso utile a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scendo dalla barca molto tranquillamente, quindi dico

Sistemate la barca... io mi accerto che non ci siano nemici intorno...

quindi estraggo la kama e parto per la mia silenziosa ricognizione...

@DM

Spoiler:  
controllo tutta la zona circostante l'attracco (prove di ascoltare, cercare e osservare) con la furtività che si addice al mio ruolo (prove di noscondersi e muoversi silenziosamente). nel mentre cerco anche un posto dove nascondere la barca...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben fatto Morgan!

Balzo a terra e scarico tutta la mia attrezzatura

Mentre gli altri danno un occhiata potremmo nascondere un pò la barca, non sarebbe opportuno farcela rubare....

Mi guardo intorno alla ricerca di qualcosa di interessante, e poi dico:

Aspettiamo il sorgere della luna per metterci in cammino oppure pernottiamo qui?

Forse sarebbe meglio trascinare al riparo la barca e poi entrare nel sottobosco, vediamo un pò cosa pensano i miei compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il nostro caro esploratore va a farsi un giro direi che sarebbE meglio mettere la barca al riparo e poi cominciare a prepararsi a partire, meno tempo rimaniamo qui e meno rischi percorriamo, percio meglio sbrigarci a trovare un posto sicuro per riposare perchè restare qui sarebbe un suicidio...

Mentre dico queste parole vedo allontanarsi Hellan verso la boscaglia e faccio segno agli altri due di spostare la barca, poi prendo la mia lancia e comincio a trafugare nel mio zaino cercando qualcosa, all'apparenza seriamente ma in realtà sto controllando che tutto ci sia, in attesa che gli altri due mi rispondano.

Meglio muoversi da qui, probabilmente quei pirati di cui ci hanno parlato quei due idioti saranno molto vicini, dormire qui poi sarebbe un suicidio, sicuramente staranno per arrivare qui prima o poi....

Quei pirati saranno qui nei dintorni e prima o poi potrebbero arrivare, sarebbe meglio evitare anche il minimo rischio, percio muoviamoci il prima possibile da qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene e questa è andata , siamo approdati senza problemi.....

Prendo il mio sacco e scendo dalla barca.....poi mi guardo intorno.....si avete ragione bisognerebbe nascondere la barca , è che con questa poca luce non sò se riusciremo a trovare un posto adatto....anche se vista la spiaggia potremmo trascinarla fin dentro il bosco e nasconderla li , ma non so se in cinque riusciremmo a trascinarla in secca senza danneggiarla....ma se vogliamo fare un tentativo dobbiamo fare in fretta per evitare che qualcuno ci veda.

@ DM

Spoiler:  
Controllo lo stato della barca , Carpenteria +2 e vedo se sarebbe possibile trascinarla fino alla vegetazione senza danneggiarla troppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tutti i miei compagni di viaggio si danno da fare, scendo dalla barca e cammino tranquillamente guardando il cielo per qualche decina di secondi. Poi, mi siedo, sempre guardando il cielo.

La missione incominciava

Su una spiaggia a loro ignota

Sotto il cielo lui cantava

Intonando qualche nota

"Riusciranno i nostri eroi

Forti e armati fino ai denti

A tornare tra di voi

Senza perdere elementi?

Riusciranno i temerari

Che respingono il terrore

A tornare dai compari

Senza morte o disonore?

Si accingevano alla via

Di quel tempio desolato

Soddisfando la follia

Di colei che l'ha ordinato

Mi fermo, e guardo ancora il cielo.

Non riesco a vedere stelle cadenti stasera, se ne trovassi una potrei esprimere un desiderio di fronte al grande universo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Ti muovi furtivo e silenzioso come un gatto spostandoti per tutta l'area circostante senza rilevare nessun pericolo. Tuttavia, coperto da un pò di vegetazione, trovi un passaggio che si inoltra nella boscaglia.

Per la barca non trovi un nascondiglio specifico; potreste comunque portarla nei pressi degli alberi e tentare di mimetizzarla in qualche modo.

@ Morgan

Spoiler:  
La barca è tenuta bene ed in buono stato. Sulla spiaggia non sembrano esserci pietre di dimensioni tali da danneggiarla, nel caso decidiaste di spingerla fino agli alberi; però non sei certo che riuscirete a portarla fin la.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo in piedi e mi dirigo verso Mathias

Sostengo fermamente che abbiamo avuto l'opportunità di dormire quanto più desideravamo sul carro, ma sostengo altrettanto fermamente che il viaggio in barca ci abbia stancati. La notte è portatrice di ombre, di malinconia, di tristezza, ma anche di pensieri, di quiete, di buio, molto utile per non farsi notare.

La parte più complicata è stata portata a termine, e dal canto mio mi sento di appoggiare chiunque sostenga di riposare qualche ora o di agire al nascere dell'oscurità. In entrambi i casi io saprei cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tks...

con un fare di ovvietà dico

... non esiste giorno o notte quando la tua vita ha i giorni contati... non appena avrete sistemato quella barca coloro che ci tengono alla pelle mi seguiranno... chi si ferma può considerarsi morto... e non a causa mia...

quindi torno in silenzio aspettando che gli altri sistemino la barca

Sarò anche in missione per la mia vita, ma non farò un lavoro da schiavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango estasiato dalle parole di Adas

E' veramente un abile cantore, mentre Hellan è un tipo molto duro...

OK ragazzi, pensiamo alla barca e poi una bella passeggiata al chiaro di luna, se non sono troppo precipitoso direi che per ora sia Hellan a guidarci, e ripeto per ora Rivolto verso qualcuno a caso...

Detto ciò mi avvio alla barca per sistemarla e a prendere la mia roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...