Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

Bracere, che bracere?

Ancora tra il sonno.... Troppo sonno...

Ah...si!5 minuti e sono pronto Mi alzo rapidamente, mangiucchio qualcosa e preparo l'equipaggiamento

Meno male che ho poche cose

Dm

Spoiler:  
La luce riesce a penetrare nella costruzione o dobbiamo accendere la torcia?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Adas (gestito momentaneamente dal DM)

Mi alzo stiracchiandomi molto lentamente, riprendendo a poco a poco piena visione del mondo. Prendo un pò di cibo dalla mia sacca per mangiare qualcosa canticchiando:

Alba,

il mare è tranquillo

il cielo si riflette intero

la mente è serena.

Unisco le mani e mi inchino

e una brezza soffia leggera...

Continuo a canticchiare a bassa voce, poi mi appresto a seguire gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che tutti voi siete pronti, vi dirigete verso l'ingresso del tempio con Hellan sempre in testa al gruppo, Sulla soglia, prima di entrare, Laron inizia a mormorare strane parole nel misterioso linguaggio della magia compiendo, allo stesso tempo, determinati gesti; terminato, vi segue all'interno.

Il tempio, alla luce del sole che filtra dai buchi sul soffitto e da alcune finestre poste ai lati della struttura, appare ben diverso dalla struttura che sembrava la sera precedente. Adesso cedete chiaramente lo stato di abbandono totale che regna all'interno del tempio, con spessi strati di polvere un pò dappertutto e cumuli di macerie.

La stanza nella quale entrate, è molto ampia e spaziosa; al centro di essa sembra esserci un qualche disegno per terra.

Continuate ad avanzare per osservarlo più da vicino e vedete che si tratta di un mosaico rappresentante il simbolo di Pelor, il Dio del Sole. Di fronte a voi si trova un altare con elaborate rappresentazioni scolpite su di esso, ma orami rese indecifrabili dall'erosione del tempo, ma anche da quelle che sembrano artigliate, anche se non molto grandi. Osservandolo meglio grazie alla luce del sole notate che è spaccato e privo del bracere. Sulle due ali laterali oblique ci sono due bassorilievi, entrambi rivolti verso il centro del tempio; uno raffigurante il Dio Pelor che fa sorgere il sole e l'altro il Dio Pelor impegnato in una lotta contro il Dio Nerull. Riuscite ad individuare anche due porte sui lati orizzontli alle basi dei bassorilievi oltre ad altre due porte dietro l'altare.

Uno squittire di topi è l'unico rumore, oltre ai vostri passi, che riuscite a percepire all'interno del tempio.

@ Mappa

Spoiler:  
tempio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...proprio un bel posto....chissa se riesco a trovare qualche talismano che mi protegga da quello stregone....

Bene ragazzi , mi pare che qui non ci sia quello che stiamo cercando , direi di vedere cosa c'è oltre quelle porte , avete qualche preferenza da quale cominciare o posso sceglierne una a caso?

Detto questo comincio ad avvicinarmi alle porte dietro all'altare , stando comunque ben attento ad ogni minimo movimento o rumore.....

@ DM

Spoiler:  
Mentre mi avvicino alle porte , Ascoltare +1 e Osservare +1 , cerco anche di bilanciare bene il peso sul pavimento per evitare di far cedere qualche punto del suddetto , Equilibrio +4 e Acrobazia +4 , se serve.

E butto anche l'occhio se vedo qualcosa che possa assomigliare ad un talismano o amuleto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango fermo concentrandomi e continuando a incanalare il potere dentro di me nella speranza di riuscire a trovare cio che cerco. Alle parole si uniscono come al solito alcuni gesti del volto e delle mani poco ben definiti che non sembrano raffigurare o significare niente ma tutto nella magia ha un significato.

Mentre sono concentrato, cerco di tenermi pronto a ogni evenienza, percio mi guardo attorno attento, nella mano sinistra la mia lancia, la mano destra intenta a sviluppare l'incantesimo.

Dopo aver svolto l'incantesimo mi guardo attorno, tendo le orecchie in cerca di qualcosa o qualcuno.

@DM

Spoiler:  
Appena termino l'incantesimo, faccio un Tiro di Osservare +0, Ascoltare +0 e Cercare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morgan

Spoiler:  
Ti avvicini all'altare e poi alle porte dietro di esso, ma non noti niente, ne senti niente di particolare. Nessun rumore o segno di pericolo ti mette in allarme, così come nessun crollo del pavimento. In breve riesci a raggiungere la zona dietro l'altare.

@ Laron

Spoiler:  
Termini ben presto di lanciare il tuo incantesimi e segui gli altri all'interno del tempio, facendo attenzione ad ogni particolare o rumore sospetto, ma non percepisci niente di insolito; così facendo, però, perdi la concentrazione sul tuo incantesimo, però sai che durerà ancora per circa un minuto. L'area che sei comunque riuscito ad esaminare con il tuo incantesimo fino ad ora non presenta auree magiche, se non quelle che già avevi percepito sui tuoi compagni.

Spoiler:  
OFF GAME // non puoi eseguire nessuna prova di abilità mentre mantieni la concentrazione su un incantesimo, che comunque dura per un altro minuto

@ Mathias

Spoiler:  
Ti avvicini all'altare lentamente, guardandoti intorno alla ricerca di eventuali impronte nella polvere, ma, apparte le impronte lasciate dei tuoi compagni che già erano passati vicino all'altare, non ne noti altre. Le porte dietro l'altare sono chiuse, anche se non sai se sono chiuse a chiave o meno.

Ti metti ad osservare l'altare: ci sono varie sculture scolpite su di esso, ma sono troppo erose dal tempo per capire cosa raffiguravano in origine. Ci sono anche numerosi segni di artigli, anche se di dimensioni piccole.

Ti avvicini ancora all'altare, osservandolo attentamente, ma non noti niente che di anomalo.

@ Hellan

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta di sinistra, ti appiattisci contro il muro e la apri. La stanza che ti trovi di fronte è tipica di molti templi: è una sala in cui i fedeli lavavano i propri piedi e le proprie mani, una sala per le abluzioni. Un rivolo di acqua miracolosamente pulita scorre lungo uno stretto scivolo, scendendo da uno scarico. Di fronte alla porta che hai aperto, ne noti un'altra ben salda.

@ Mappa

Spoiler:  
hellan.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Niente, ancora niente...

Mi volto verso Mathias e Morgan e faccio loro segno di avvicinarsi.

Uno di voi venga con me, che andiamo a perlustrare anche quest'altra porta, visto che all'altra ci pensa Hellan.

Percio mi avvicino all'ingresso, mi metto a lato del per rimanere invisibile dall'altra parte della porta, e apro la porta con la mano libera mentre tengo la lancia puntata nella direzione della porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas (momentaneamente gestoto dal DM)

Guardo Laron e Morgan con sguardo attento, poi dico:

Verrò anche io con voi.

Detto questo seguo Laron e Morgan.

@ Laron, Morgan e Adas

Spoiler:  
Laron si avvicina alla porta opposta a quella scelta da Hellan, vi si affianca e la apre con cautela.

La stanza che ti trovi di fronte è tipica di molti templi: è una sala in cui i fedeli lavavano i propri piedi e le proprie mani, una sala per le abluzioni. Un rivolo di acqua miracolosamente pulita scorre lungo uno stretto scivolo, scendendo da uno scarico. Di fronte alla porta che hai aperto, ne noti un'altra ben salda.

@ Mappa

Spoiler:  
laron.jpg

@ Hellan & Mathias

Spoiler:  
Hellan entra silenzioso nella stanza, osservando bene intorno a se per evitare di incappare in qualche trappola. Giunto a metà percorso, fa un cenno e Mathias lo segue. La scrupolosità di Hellan è tale che, per raggiungere l'altra porta, impiegate ben dieci minuti.

@ Mappa

Spoiler:  
hellan1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm Mathias

Spoiler:  
humm... forse posso permettermi di essere meno attento...

provo ad aprire la porta con il metodo usato prima, mentre se è chiusa la scassino...

@dm

Spoiler:  
quando dico che proseguo restando allerta vuol dire che faccio prove di cercare, osservare e ascoltare... quando prendo 20 a queste prove te lo comunico io, sennò fai le prove normali;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Adas & Morgan

Spoiler:  
Entro nella stanza faceno segno agli altri che è libero, poi mi addentro nella stanza, ponendomi al centro di questa e comincio a guardarmi attorno, fissando da prima l'acqua e poi il resto della stanza, attento a dove metto i piedi.

Attenti, potrebbe essere pieno di trappole...

Cerco di arrivare il piu lentamente possibile alla porta e se ci riesco senza intoppi e problemi la apro nella maniera di prima facendo segno agli altri due di avvicinarsi e seguirmi. Arrivato alla porta metto l'orecchio cautamente e silenziosamente sulla porta per sentire se c'é qualche rumore proveniente dall'altra parte.

@DM

Spoiler:  
Tiro Osservare +0 e Cercare +2 per vedere se ci sono eventuali trappole, nel caso ne scovo mi fermo, la oltrepasso e la segnalo agli altri due. Se c'è qualcosa a terra che non sia semplice acqua o oggetti comuni di una sala per le abluzioni, mi fermo e mi chino su di esso per esaminarlo, percio il Relativo Tiro dipendente da cio che trovo. Prima di aprire la porta prova su Ascoltare +0 per sentire se dall'altra parte della porta sento qualcosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan & Mathias

Spoiler:  
Hellan, come già fatto in precedenza, si mette a lato della porta per poi tentare di aprirla, scopredo che non è chiusa a chiave. Hellan apre, quindi, la porta con cautela. Al suo interno vedete che ci sono vecchie panche ammucchiate contro i muri e arazzi ormai vecchi e rovinati accatastati dovunque. Qui la luce esterna non riesce a penetrare del tutto lasciando svariate zone della stanza al buio. Uno sbuffo di polvere si alza da terra qaundo Hellan apre del tutto la porta, segno evidente del completo disuso del locale nel quale state entrando.

@ Mappa

Spoiler:  
hellan2.jpg

@ Laron, Adas & Morgan

Spoiler:  
Laron entra con cautela nella stanza, guardandosi intorno attentamente per evitare eventuali trappole o pericoli. Nella stanza, oltre a quanto detto in precedenza, non c'è niente di particolare e Laron riesce a raggiungere l'altra porta senza problemi. Poi vi poggia sopra l'orecchio per percepire eventuali rumori provenienti dall'altro lato.

@ Laron

Spoiler:  
Ascolti con attenzione ma ti sembra di non percepire nessun rumore.

Ascolta per un pò, quindi, apparentemente soddisfatto, apre anche questa porta usando lo stesso metodo di prima.

Al suo interno vedete che ci sono vecchie panche ammucchiate contro i muri e arazzi ormai vecchi e rovinati accatastati dovunque. Qui la luce esterna non riesce a penetrare del tutto lasciando svariate zone della stanza al buio. Uno sbuffo di polvere si alza da terra qaundo Laron apre del tutto la porta, segno evidente del completo disuso del locale nel quale state entrando.

@ Mappa

Spoiler:  
laron1j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...