Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Adas & Morgan

Spoiler:  

Appena dentro alla stanza faccio segno agli altri di seguirmi e che non ci sono pericoli imminenti.

E questo posto...?

Come prima mi guardo attorno attentamente, cercando di ignorare l'odore di vecchio e la polvere a terra, percio mi muovo lentamente e cerco di raggiungere il centro della sala mentre attendo che anche gli altri mi seguano.

Mi guardo attorno come prima per vedere se c'è qualcosa che mi colpisce in quel posto pieno di polvere e odore di stantio, in quel caso la noto, mi avvicino con prudenza e la esamino.

Poi noto le zone di buio della sala e stringo a me la lancia, cercando di fissare il mio sguardo sul punto buio della stanza a me piu vicino a lentamene mi avvicino ma non prima di aver acceso la mia torcia. Percio vado avanti con, nella mano destra la torcia, e nella sinistra la lancia.

Attenti a cio che nasconde il buio..

@DM

Spoiler:  
Come prima Osservae +0 e Cercare +2. E come prima nel caso c'è qualcosa che mi colpisce Osservare +0 sull'oggetto e anche, se serve Decifrare Scritture, Conoscenze Religiose +2, Conoscenze Storia +2 e Conoscenze Arcane +2 sull'oggetto in questione.

Inoltre per capire a cosa potesser essere servita quella stanza Tiro Intelligenza 14 (Mod+2), Conoscenze Storia +2 e Conoscenze Religiose +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Laron, Adas & Morgan

Spoiler:  
Laron, prima di avanzare nella stanza, estrae dallo zaino una torcia e l'accende, rischiarando così tutta la stanza. Alla lude della torce notate, nell'angolo in basso a sinistra una botola di legno con un anello di ferro infisso nella parta alta. Prima questa botola non era ion vista a causa del buoi nella stanza, ma adesso, grazie alla luce della torcia di Laron, riuscite a vederla chiaramente.

@Laron

Spoiler:  
Non riesci a dare una spiegazione alla stanza oltre a quella di semplice magazzino, visto quello che contiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan & Mathias

Spoiler:  
Mathias si avvicina alla porta e la luce della sua torcia riesce facilmente a rischiarare tutta la stanza anche se non notate niente di nuovo oltre a quanto detto in precedenza.

Hellan, intanto si addentra in questa stanza kama alla mano, guardandosi intorno attentamente, ma non notando niente di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adas & Morgan

Spoiler:  
Dovrebbe essere un vecchio magazzino, almeno questa è la spiegazione piu ovvia se guardate cio che c'è...

Rischiarata la stanza noto solo ora la botola e mi avvicino cautamente ad essa, cercando di stare attento a eventuali trappole o pericoli, percio mi chino su di essa e faccio luce con la torcia.

Guardate!

Indico la botola ai miei compagni cercando di mantenere un tono basso ma facendomi capire abbastanza bene.

Chinato sulla botola la osservo attentamente, e faccio segno agli altri di fare silenzio per un momento, quindi metto l'orecchio sinistro sulla parete di legno della botola, e vedo se sento qualcosa.

Venite qui.

Se non sento nulla, apro la botola, e nel caso non ci sono pericoli imminenti, faccio luce per vederne l'interno.

@DM

Spoiler:  
Dunque:

Osservare +0 e Cercare +2 per vedere come sempre se ci sono trappole/imminenti pericoli intorno alla botola

Osservare +0 sulla botola per vedere in che condizioni è.

Poi quando mi chino sulla botola un bell'Ascoltare +0

E nel caso non sento nulla e apro la botola senza che mi accada nulla di chè, tiro Osservare +0 per cercare di vedere il piu possibile all'interno della botola.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Laron, Adas & Morgan

Spoiler:  
Laron, entusiasmato dalla vista della botola, ci si avvicina, controllando comunque il percorso, ma non notando niente di anomalo.

Giunto alla botola, ci poggia sopra un orecchio, per cercare di percepire eventuali rumori provenienti da sotto di essa.

@ Laron

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi, non ti sembra di sentire nessun rumore provenire da sotto la botola.

Dopo un attimo sorride, afferrà l'anello e apre la botola. Un refolo di aria che sa di chiuso e di stantio vi assale, ma è solo un attimo. Alla luce della torcia di Laron, vedete che una semplice scala a pioli scende nell'oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adas & Morgan

Spoiler:  
All'apertura della botola mi metto una mano davanti cercando di coprire l'odore nauseante proveniente da sotto, poi guardo giu e cerco di farmi luce per vedere l'interno.

Vista la scala mi volto verso i miei compagni e faccio loro segno che è tutto a posto.

C'è una scala, scendiamo, scendo prima io, Morgan tu pronto dietro e Adas tu meglio che resti in fondo con la balestra, non si sa mai.

E scendo, per le scale tenendo davanti a me la torcia e la lancia puntata verso l'oscurità nel caso di un imminente bisogno.

Scendo con molta attenzione guardandomi attorno in continuazione, attento a tutti i possibili rumori e rumorini e a un possibile movimento o spostamento dell'aria.

Quindi scendo le scale molto lentamente e appena giungo a terra mi giro in tondo senza muovermi facendo luce da tutte le parti e osservando attentamente cio che vedo.

@DM

Spoiler:  
Dunque, appena aperta la botola Osservare +0 per vedere se noto qualcosa in particolare e cosi anche Ascoltare +0.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas & Laron

Spoiler:  
mmmm.....odore di sentina......

Comincio a scendere la scala seguendo Laron , una mano è libera per ogni evenienza , l'altra impugna il coltello pronta a scattare....

Sai Laron non capisco perche tu sia sceso per primo , credo sarebbe stato meglio se vossi andato prima io , ma comunque , vedi qualcosa di interessante?

Non che se lo stregone morisse ci sarebbe nulla di male , solo una cosa in meno di cui doversi occupare....

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare e osservare a +1 per vedere se qualcosa o qualcuno ci aspetta nell'oscurità.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Adas e Morgan

Spoiler:  
Oh, prego grande uomo...

Mi fermo, e gli faccio segno di passare avanti, dandogli la torcia.

Prego, se ci tieni tanto..

Mi metto dietro di lui senza dargli il tempo di rispondere e ironicamente gli faccio segno di proseguire...

Attento alle scale, mi raccomando..

Che idiota...

@DM

Spoiler:  
Dunque, come prima Osservare +0 e Cercare +2 e mantengo gli ultimi tiri di dado specificati nell'ultimo post.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas & Laron

Spoiler:  
Facendo finta di niente , prendo la torcia e comincio a scendere.....Io lo faccio per il tuo bene , se sei uno stregone come dici devi stare attento a dove metti i piedi.....

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare a +1 per vedere se qualcosa o qualcuno ci aspetta nell'oscurità. Per scendere le scale se serve ho Acrobazia ed Equilibrio a +4 .
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan & Mathias

Spoiler:  
Iniziate a perlustrare la stanza alla ricerca di qualcosa di insolito o anomalo. Nel giro di meno di due minuti l'avete esaminata tutta quanta senza trovare niente di particolare; state per uscire, quando Mathias, inciampando e spostando involontariamente un tappeto, rivela la presenza di una botola sotto di esso. E' una semplice botola di legno un infisso un altrettanto semplice anello di ferro per aprirla.

@ Mappa

Spoiler:  
anonimop.jpg

@ Laron, Adas & Morgan

Spoiler:  
Scendete la scala a pioli, con Morgan in testa che fa luce mentre avanza lentamente sulla scala, attento a dove mette i piedi per eviatre di cadare.

In breve giungete in fondo ala scala: di fronte a voi, la luce della torcia illumina una stanza completamente spoglia e priva di qualsivoglia ornamento o arredo; c'è solo moltissima polvere accumulata nel corso del tempo oltre a svariate, ma piccole, ragnatele.

@ Mappa

Spoiler:  
anonimo1g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adas e Morgan

Spoiler:  

Scendo lentamente e appena dentro mi guardo attorno cercando di mantenermi vicino a Morgan. Inoltre sono molto attento a eventuali pericoli o trappole.

Per ora niente di interessante...

Guardate se c'è qualcosa di interessante, anche se ne dubito molto...

E tenendomi vicino alla fonte di luce controllo quel posto buio esplorandolo completamente, per vedere se c'è qualcosa di interessante.

@DM

Spoiler:  
Tiro Osservare +0 e Cercare +2. Nel caso individuo qualche trappola/immediato pericolo mi fermo e lo faccio notare agli altri, poi se ce n'è bisogno tiro Acrobazia +1 per scansare eventuali pericoli.

Se trovo qualcosa di particolare e gli altri non mi vedono che l'ho trovato me lo prendo senza dire loro nulla, con eventuale tiro su Nascondere +1

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas & Laron

Spoiler:  
La stanza pare vuota , ma a volte la prima impressione inganna....

Ok io controllo le parete , voi vedete il pavimento , ma vista la polvere che c'è dubito che troveremo qualcosa , ma tentare non ci costa nulla....Blea....odio i ragni...con quel corpetto gonfio e quelle zampine rachitiche....

@ DM

Spoiler:  

uso la torcia per vedere se ci sono delle correnti d'aria che provengono dalle pareti , Ascoltare e Osservare +1 , e cammino sempre misurando i passi , Acrobazia e equilibrio +4 .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laron e Morgan

Spoiler:  
Ma perchè li ho seguiti fino a qua sotto?

Per un attimo mi viene voglia di tornare indietro, poi rassegnato dico tra me e me che ormai la mia mente in un momento offuscata mi ha portato fino a qui e devo accettarlo

Boh... magari è un segno

Ehi, è molto accogliente questo posto

Poi, urlo un lalalaaaa per vedere se mi possa tornare un'eco o se la voce si disperde

@dm

Spoiler:  
Per ora non faccio altro, mi limito a stare dietro ai miei compagni (la balestra rimane appesa alla cintura, così come il flauto).

P.S: Dalamar, Adas canta solo in rime :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...