Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

scendo dal carra senza troppe cerimonie

luce... buio... le cose non cambiano, è solo la vista che ti illude...

quindi ascolto le istruzioni per il viaggio... fatto ciò attendo che Morgan proponga che fare...

è lui "l'esperto"...

@DM

Spoiler:  
dobbiamo togliere tante razioni gg quanti sono i giorni passati nel carro?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Durante l'ultima parte del viaggio avevo dormito un po' cercando di concetrarmi e ignora il continuo trambusto provocato dal carro, percio quando sento il carro fermarsi mi sveglio e lentamente alzo il capo, sentendo i due uomini dire di scendere, esco rapidamente prendendo il mio zaino e la mia borsa.

Finalmente, non sopportavo piu quel lurido carro...

Respiro a pieni polmoni l'aria mentre mi guardo rapidamente attorno e noto subito il paesaggio davanti a me. Intanto che ascolto tuttu parlare controllo lo zaino e la borsa per vedere che ci sia tutto e poi mi alzo.

Allora, direi di partire, non abbiamo tempo da perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole... il mio bel sole!!

Tutto sommato, questo paesaggio può farmi da ispirazione per una nuova storia...

Inizio a canticchiare

Il dolce fragore delle onde

Il lieve sventolare delle fronde

L'Eden, il paradiso in terra

Ma stavano per combattere una guerra...

Mi fermo un attimo.

Il sole è un po' pallido oggi... Dovremo stare molto molto attenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sceso dal carro faccio qualche esercizio per sciogliermi un pò i muscoli , poi prendo la mappa che mi viene consegnata e subito mi metto a consultarla.

Poi dopo qualche secondo mi rivolgo agli altri....bene ragazzi direi che si puo partire , montiamo tutti sul'imbarcazione e salpiamo , il tempo che abbiamo a disposizone è veramente poco per tornare qui

Poi mi avvio verso la barca , ma ho addosso un espressione pensierosa , mi fermo , riguardo la mappa e poi......Devo contraddirmi.....Otto...dieci ore di viaggio...se va bene potremmo arrivare di notte , sarebbe veramente un impresa e se come penso l'isola è stata scelta per la sua conformazione che rende difficile l'attracco se non in alcune zone specifiche , di notte potremmo non notare scogli affioranti o banchi di sabbia e direi che la barca ci serve integra se vogliamo tornare indietro , perciò secondo il mio parere anche se ci farà perdere tempo direi di partire domani mattina prima dell'alba cosi da arrivare con la piena luce del sole , onde evitare guai , o addirittura di partire prima , ma sinceramente io eviterei di partire adesso, ma voglio sapere voi cosa ne pensate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se partiamo subito potremo riuscire ad arrivare prima che faccia buio, magari riusciremo ad attraccare nascosti dalle tenebre, per me dobbiamo rischiare, ha ragione Hellan, niente perdite di tempo! Remeremo se necessario

Approvo la scelta di Hellan di partire subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nel discorso

Anche perchè, secondo le mie modeste conoscenze, oltre alla perdita di tempo che potrebbe rivelarsi gravosa e dannosa per i nostri intenti, sarebbe opportuno notare che un arrivo notturno darebbe molto più nell'occhio rispetto ad un attracco in pieno giorno. In quel caso basterebbe uno sguardo per poter rischiare di compromettere la nostra missione sin dall'inizio.

Non disperate, le stelle ci saranno amiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare proprio che perdere tempo sia possibile in questa situazione, peccato però che non è decisamente, dobbiamo muoverci, subito.Rispondo con fermezza a Mathias.

Il tempo gia di per sè è poco, percio altre perdite di tempo non ci aiuterebbero, dovremo sol ofare un po' piu di attenzione e non credo avremo grossi problemi.

Mi avvicino alla barca e sistemo il mio zaino e la mia borsa con cura facendo attenzione che non esca fuori niente che possa essere visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione le risposte dei miei compagni e poi annuisco....bene allora abbiamo scelto si parte subito....speriamo di arrivare prima del buio....senno vedrò di utilizzare questo....tiro fuori dallo zaino un sestante....immagino che i pirati col buio usino uno di questi per tracciare una rotta sicura , basandosi sulla posizione delle stelle , se servirà provero ad usarlo....rimetto via il sestante e mi appresto a salire sull'imbarcazione ....forza salite , che mollo gli ormeggi....poi volgo la faccia a cielo....c'è anche un pò di vento , sufficente per il viaggio direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo a mia volta Hellan senza dire nulla e mi sistemo accanto ai miei oggetti che precedentemente avevo messo sulla barca.

Bene, andiamo, che il tempo ci è tiranno..

Non vedo l'ora di raggiungere questo posto, non so perchè ma ho una strana e ambigua vena di curiosità dentro di me, forse potre trovare qualcosa di interessante durante questa missione, almeno spero e poi sono sicuro che troveremo parecchie sfide intriganti, cosi questi idioti vedranno che alleato hanno dalla loro parte.

Mi sistemo per bene, a testa china appoggiando la schiena e le braccia sul bordo della barca, in attesa che anche gli altri salgano a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sistema te tutti a bordo della piccola imbarcazione, mentre Morgan e Mathias la spingono in acqua per poi salire a loro volta.

Morgan spiega la vela, che si gonfia subito al vento e spinge la barca verso il mare aperto, lontano dalla spiaggia.

Le onde si infrangono lente e basse sulla chiglia, mandando degli spruzzi di acqua salmastra a bagnarvi i vestiti.

Dopo aver guadagnato un pò di mare, Morgan estrae la carta nautica che gli hanno dato i vostri due "angeli custodi" e la bussola, mettendosi a consultarle entrambe e borbottando tra di se di quando in quando.

Modifica la rotta, orientandola nella direzione giusta per continuare la navigazione; conduce la barca con abilità, alternando la consultazione della carta nautica alla navigazione vera e propria.

Il vento, pur non essendo molto forte, è comunque costante e vi permette di viaggiare senza interruzioni e, soprattutto, senza dover ricorrere ai remi.

Dopo circa 7 ore di navigazione, nelle quali avete visto solo mare aperto, quando il sole sta oramai per tramontare, avvistate finalmente terra e tirate tutti quanti un sospiro di sollievo; non avevate mai viaggiato per mare prima d'ora e tutte queste ore in acqua hanno avuto l'effetto di innervosirvi non poco.

Estratta ancora una volta la carta nautica, Morgan la osserva pensieroso.

@ Morgan

Spoiler:  
dove vuoi attraccare? sulla carta ci sono segnati due possibili attracchi: uno è il più vicino, raggingibile in meno di 10 minuti, ma reca un simbolo strano; l'altro è più lontano, un'ora di viaggio ancora e non ha simboli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, direi che decisamente odio viaggiare in barca, lo terrò a mente per il futuro...

Alzo il capo vedendo la terra in lontananza e sorrido livemente senza farmi notare, felice finalmente di ritoccare terra dopo questo orrendo viaggio che non ho passato molto bene, anzi per niente.

Poi mi rivolgo a Morgan dopo aver notato che guarda la carta nautica.

Morgan, vedo che guardi la cartina, siamo arrivati...

Poi lo guardo meglio fissandolo negli occhi.

C'è qualche problema?

Ora che siamo cosi vicini spero di non trovare intoppi per arrivare sulla spiaggia, almeno fin laggiu...

Attendo Morgan guardandomi attono pensieroso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a laron , ma rivolgendomi anche agli altri...

Bene ragazzi dalla mappa ci sono due punti su cui attraccare uno a circa dieci minuti da qui e l'altro a circa un ora , sul primo c'è disegnato sopra uno strano simbolo che non riesco a decifrare , sembra un topo ma non ci giurerei per niente , se volete dateci pure un occhiata....posiziono la mappa davanti a me in modo che tutti possano vederla....e poi visto che pareva che fosse meglio arrivare con l'oscurità , raggiungeremmo il secondo punto quando ormai sarà notte , io opteri per quel punto , ma prima vorrei sapere se riuscite a decifrare questo strano simbolo...e col dito indico un punto sulla mappa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino per vedere il simbolo meglio e cerco di capirne il significato...

Mmmmm... Vediamo di che si tratta...

@DM

Spoiler:  
Tiro Decifrare Scritture +2 per Leggere il Simbolo e capirne il Significato.

Oppure, nel caso io lo conosca, dimmi se lo conosco o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il simbolo senza capirne il vero significato e noto come detto da Morgan, che il simbolo assomiglia a un topo.

Bene, vediamo di arrivare a terra sani e salvi, e possibilmente prima che arrivi la notte...

Mi guardo attorno, all'apparenza molto provato dal viaggio in barca ma cerco di mantenermi bene senza sbalzi di umore o altro, e rimango in attesa di una risposta dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...