Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Un bel flauto nuovo... E' il mio giorno fortunato

Tenendo in una mano il flauto nuovo, e nell'altra quello vecchio, nel frattempo ignoro i discorsi degli altri e canticchio tra me e me.

Cinque uomini riuniti

In un campo imprigionati

In missione son partiti

Ma saranno fortunati?

Ad un rischio vanno incontro

Inviati da quel regno

Troveranno qualche scontro

Servirà un bel po' di ingegno

Cercano la libertà

Sembra essere un miraggio

Chissà se sarà realtà

Ci vorrà molto coraggio

Poi, ancora assorto nei miei pensieri, dico a bassa voce

Le note e le parole disposte secondo un ordine logico e razionale. Spesso possono essere vane, altre volte provvidenziali. Ciò che ci indica l'universo non ci è dato saperlo se non ostentiamo la volontà e la convinzione di volerlo raggiungere. Se noi riusciremo a comprendere la logica razionale che governa questo mondo, e tutti gli altri pianeti, riusciremo a comprendere il modo per uscire da una situazione intricata quale è questa.

@dm

Spoiler:  
Non ho capito se il flauto che ho trovato è perfetto o normale
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando siamo saliti sul carro sono rimasto in silenzio tenendo il capo chino e ascoltando i presenti parlare poco interessato.

Quanto parlano, quello vuole un capo quell'altro no, fiato sprecato...

Controllo che il mio equipaggiamento sia tutto sistemato e controllo che ci sia tutto poi mi rimetto a gambe conserte e schiena appoggiata alla parete interna del carro, e alzo il capo fissando uno a uno i presenti.

Ognuno è il capo di se stesso, per una volta Hellan ha ragione, nessuno di voi può decidere per me e io non voglio decidere per voi, percio pensate a fare il vostro e a non morire prima di portare a termine questo compito.

Chissa se durante questa missione troverò qualche oggettino interessante...

La mia voce tetra e sottile scompare poi in un silenzio di tomba per alcuni secondi ritorno a chinare la testa verso il basso in attesa di arrivare a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un piccolo sussulto

Mi hai quasi fatto prendere un colpo.....sto controllando una cosa.....volevo tenerla per me ma visto che sono stato visto.... mostro la bussola a tutti tenendo la mano aperta.....stavo controllando in che direzione ci stiamo dirigendo e in che direzione si trova il campo....cosi quando arriviamo sulla costa posso cercare di capire più o meno dove si trova...tutto qui....avrei potuto farlo tranquillamente davanti a voi , ma ancora non mi fido troppo ..

E ti pregherei Hellan di rivolgerti a me chiamandomi con il mio nome , la tua continua mancanza di rispetto nei confronti di tutti comincia ad irritarmi e non solo me credo , nel tempio o anche prima ci potrebbero essere dele situazioni in cui potresti aver bisogno d'aiuto , e continuando a comportarti cosi c'è la possibilita che quell'qiuto non ti venga concesso.

Poi cambiando discorso....Ti ricordo Laron che dovremmo essere una squadra , da singoli non riuscire a portare a termine la missione , anche la perdita di uno solo di noi potrebbe pregiudicare la missione e portare alla morte di tutti , perciò cerchiamo di lasciare un attimo da parte l'idividualismo che ci contraddistingue .

Link al commento
Condividi su altri siti

correggo Laron dicendo

Hellan IX...

alle parole di Morgan sogghigno fra me e me, sapendo che gli altri possono percepire solo un lieve movimento nel passamontagna... quindi mi rivolgo a Morgan dicendo

Perchè, onnwalita per te è un insulto? Se ti vergogni delle tue origini non è affar mio...

quindi se non interpellato resto zitto nel mio angolo

@Tutti

Spoiler:  
per me si può fare avanti veloce, ma se volete ruolare no problem ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro l'ultima frase di Hellan e mi rivolgo a Morgan alzando il capo.

Allora, vedo che non mi sono fatto capire...

Non ho detto che non voglio collaborare, semplicemente ho detto che tra di noi non ci sarà un capo. E riguardo alla collaborazione io farò la mia parte e percio voglio che anche voi altri facciate la vostra. Però voglio chiarire una cosa da ora, tutto cio che di magico troveremo, a parte armature, armi o oggetti che a me non servono, sarà di mia proprietà. D'altronde se volete che vi supporti veramente avrò bisogno di tutti gli oggetti magici che troveremo. Solo in questo caso avrete il mio pieno appoggio e credetemi, sarete felici di rinunciare a tutti quegli oggeti. Se qualcuno non è d'accordo con questa richiesta allora dovrete fare senza di me.

Poi li guardo uno a uno negli occhi e resto in attesa di una risposta.

Se quell'idiota si metterà fra me e i miei piani la pagherà cara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo la testa sentendo ridere Adas e lo fisso.

Con tono ironico mi appresto a parlare

Ti faccio ridere, eh..? Sei qui per farci da buffone ragazzo, per nient'altro percio resta in silenzio e quando te lo diciamo comincia a parlare, non prima. E basta con questa risata, è alquanto sgradevol...

Quest'altro idiota ci mancava adesso, ma chi mi hanno assegnato per questa missione, dei totali imbecilli?!!

Mi rimetto a testa china in attesa degli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un lungo sospiro riponendo la bussola...no non lo ritengo un offesa , ma è il tuo modo di rivolgersi ad ognuno di noi ad essere quantomeno poco opportuno....e spero che quando saremo sull'isola il tuo atteggimaneto cambierà o ci procurerai solo un sacco di guai.....

E Laron....ritengo le tue pretese eccessive...e ti ricordo che se non ci aiuti e la missione fallisce muoriamo tutti....odio ripeterlo ma dobbiamo collaborere senza chiedere nulla...quella che stiamo affrontare non è una scampagnata è una cerca diffcile...

Finito di parlare mi guardo intorno ascoltandio gli altri e scuoto la testa sconsolato......

La vedo dura....molto dura.....sopravvivere questa volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo a Laron dicendo

Alcune delle cose che hai elencato a me non servono... ma altre si... e ti faccio notare che sei il solo che vuole tutto per se, oeridiano...

Che mi tocca fare... gruppo con questi... ma se è contro questo Laron va più che bene... per ora...

non vorrai restare da solo e senza nulla... o peggio...

non potrò ucciderti, ma non significa che non puoi morire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so voi ma non sopporto dover essere legato a questa signora, vada bene per questa volta ma troverò un modo per distruggere questa maledizione, prima o poi...

Ma essendo uno stregone, so utilizzare meglio di voi gli oggetti magici e posso aiutarvi meglio.

Riguardo alle tue parole Morgan, se hanno pagato cosi tanto per addestrarci non ci uccideranno per aver fallito la prima prova...

Poi mi volto verso Hellan e gli dico..

Intanto vediamo di recuperare questo dannato oggetto e vediamo cosa ci darà in cambio quella lurida cagna..

Mi guarda ancora attorno fissandoli uno a uno..

Una volta finita questa missione dovremo scoprire di piu su questa maledizione, non vorrete stare imprigionati a vita al comandodi quella Cagna, prima o poi ci liberemo...

Facciano come vogliono ma se qualcuno proverà a mettersi contro di me lo ucciderò senza pietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smetto all'improvviso di ridere e il mio volto si fa serio.

Poi, squadro Laron per una decina di secondi prima di riprendere la parola.

A quanto pare madre natura non è stata molto gentile con te. Arrogante, presuntuoso, irrazionale, antipatico e pure brutto. Pretendi che per tua natura ed inopinabile maestà ti spetti qualunque cosa venga trovata dalla nostra allegra combriccola con il rischio perenne che venga versato il sangue di tutti. Ora, tutto per te, certo. Mi sembra ovvio! Ma come faresti a tenere anche un solo bastone senza portarlo con te trascinandotelo dietro, con quelle braccine che ti ritrovi?

L'uomo è animale razionale e socievole, anche se di natura egoista tende a nascondere i propri impulsi quando la comunità si attribuisce delle regole sensate il cui unico interesse sia il bene comune.

Finora, in te, di bene comune non ne vedo neanche l'ombra, perciò preferirei farmi mangiare da uno gnoll piuttosto che aiutarti.

Un mio vecchio maestro mi diceva: fà che sia l'arte a parlare al tuo posto, e fà che siano le tue note a descivere la tua personalità e ad aprire il tuo cammino; usa le parole solo quando è necessario.

Fino ad ora mi è sembrato che l'universo che ti ha generato ti abbia donato soltanto la lingua, ragazzo mio.

La mia espressione continua a rimanere seria ed inespressiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne sappiamo Laron questa missione potrebbe essere già fallita in partenza e noi siamo solo cavie di un qualche strano esperimento....perciò io non conterei troppo sulla magnanimità della signora o della sua organizzazzione....dobbiamo contare solo su di noi , per questo insisto sul fatto che dobbiamo collaborare volenti o non volenti .....cercando di trattarci umanamente senza offendersi a vicenda , senza minacce velate o meno.....io per me posso dire che si sono un delinquente ma non sono cattivo , quel che ho fatto l'ho fatto perche dovevo...ho fatto parte di un equipaggio e sò cosa vuol dire collaboraree , so quali vantaggi puo portare...perciò vi chiedo con umilta di cercare di essere il più equilibrati possibili per il bene di tutti....

La mia voce continua ad essere calma anche se velata con un filo di tristezza e amarezza

Io devo vivere per sapere che fine ha fatto la mia famiglia..non posso fallire questa prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se collaborare significa riuscire in questa prova sono disposto a collaborare, ma se significa dover stare in silenzio ascoltano le offese di tipi che tempi orsono neanche avrebbero fatto in tempo a terminare frasi del genere nei miei confronti, non credo proprio. Percio per il momento, come vuole Adas lascerò i fatti parlare per me, ma che nessuno osi piu cercare di offendermi o se ne pentirà.

E sia chiaro questa non è assolutamente una minaccia, no no...

E una promessa.

Le mie parole gelide attraversano i presenti e finiscono nell'aria.

Mi rimetto nella mia solita posizione, osservando stavolta da prima Morgan e poi gli altri.

Speramo di essermi fatto capire, se non fosse stato per questa situazione quei due imbecilli li avrei gia uccisi.

E con questo ho chiuso, lascio parlare voi anche perchè voglio capire quanto manca per arrivare a destinazione...

Cerco di trovare una qualche fessura nel carro per vedere qualcosa all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma ragazzi, la mia era solo una proposta così per dire, se ci volevano morti non avevano che da farlo, e secondo me se andiamo daccordo possiamo tranquillamente portare a termine la missione e vedere dopo che succederà, chissà forse troveremo anche un modo per andarcene...

Mi sono proprio divertito con la storia del capo, però speriamo di stare uniti altrimenti qui non se ne esce....

Diamoci una mossa che voglio vedere di cosa siamo capaci!

X Tutti

Spoiler:  
Possiamo andare avanti se non avete niente da fare/dire
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Laron

Spoiler:  
Le assi del carro sono tutte inchiodate molto bene; tuttavia, per facilitare l'afflusso dell'aria, sul pavimento del carro sono stati praticati alcuni piccoli fori, dai quali scorgi soltanto il terreno sotto il carro.

Dopo l'iniziale apprensione per la nuova situazione nella quale vi trovate, cominciate a rilassrvi un pò.

Il viaggio nel retro del carro chiuso si rivela molto noioso, apparte i battibecchi e le frecciate tra di voi.

I due conducenti del carro, così come i cavalli che lo trainano, si rivelano essere instancabili; si fermano soltanto quando qualcuno di voi deve fare un bisogno corporale.

Come detto dalla Signora, il viaggio termina dopo tre giorni. Sentite il carro fermarsi lentamente e i due conducenti scendere; poi li sentite armeggiare alla porta sul retro del carro ed infine uno dei due esclama:

Scendete! Siamo alla spiaggia.

L'idea di rivedere finalmente il sole e di respirare aria fresca vi rende molto inclini ad obbedire all'ordine e scendete tutti prontamente.

La forte luce del sole, che vi abbaglia dopo tre giornindi penombra, indica che è circa mezzogiorno. Sentite chiaramente il tipico odore del mare e il ritmico rumore delle onde che si adagiano sulla battigia.

Quando riprendete la vista, notate che siete su una piccola spiaggia circondata da alberi. Un breve e ripido sentiero si dirama tra essi; è da li che è sicuramente passato il carro.

Intorno a voi c'è solo il mare e la foresta, oltre ad una piccola imbarcazione a vela sufficiente per voi cinque.

Tu dice uno dei due uomini vestiti di nero puntando il dito verso Morgan sappiamo che sei un marinaio e che hai una bussola.

Prendi questa carta nautica; c'è segnata la posizione di questa spiaggia e la posizione approssimativa dell'isola. Vi servirà per trovarla e per tornare indietro. e consegna un rotolo di pergamena oleata a Morgan.

Poi riprende:

Da qui segui la direzione sud sud-est e, nel giro di 8 - 10 ore, raggiungerete l'Isola dell'Ultima Spiaggia. Una volta in vista dell'isola avrete solo due possibilità di attracco: la spiaggia di fronte a voi o la punta opposta dell'isola. Apparte i pirati, sappiamo con certezza che l'isola ospita anche qualche creatura mostruosa, ma non sappiamo con esattezza ne dove sono gli uni ne dove sono le altre.

Ora andate e ricordate che dovete tornare qui entro 7 giorni se ci tenete alla vita.

L'uomo, come il compagno incrocia le braccia al petto e vi osserva da sotto il suo cappuccio aspettando che partiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria finalmente!

Inspirando a pieni polmoni

Era ora che arrivassimo, non che la compagnia non fosse gradita....

Morgan penso proprio che per il viaggio ci affideremo a te, guidaci pure come meglio credi fino all'isola

Rivolto ai nostri accompagnatori:

Voi ci aspetterete qui?

Bello avere dei cani da guardia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...