Vai al contenuto

Iced Earth


Serghuio

Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTENTI!!!!!!! :mrgreen:

Qui ci penso io, fate largo!!! :cool:

Gli Iced sono il mio gruppo preferitissimissimo!!! Eccellenti!!!

Che cosa stai ascoltando Sergh? Sappi che i primi sono più "gothic", quasi più epic degli attuali, che invece sono più prettamente power...

La differenza, tuttavia, non è solo "aggettiva", ma è "oggettiva" ;-)

Un album come Night of the Stormrider (1992 - bellissimo!) ha pezzi come Angels Holocaust che sono da brivido, con campionamento da O Fortuna (Carmina Burana - Carl Orff) e chiatarra e batteria moooolto Epic!

In The Glorious Burden ci sono pezzi come The Reckoning e Waterloo, carichissime di doppia cassa e groove molto più vicino al thrash che all'Epic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a Ghost of Freedom, sempre da Horror Show, ascolta Dracula (capolavoro!!!), Jack e la cover di Transylvania...

Poi assolutamente non puoi esimerti da The Reckoning e Attila (su The Glorious Burden) e poi devi ascoltarti le prime 3 tracce di Night of the Stormrider... Ah e The Dark Saga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Sarò banale, ma ti risponderei citando wikipedia...

"Gli Iced Earth sono una Heavy metal band statunitense che combina influenze thrash metal, power metal, NWOBHM, e progressive metal, con sporadici cenni di gothic metal."

http://it.wikipedia.org/wiki/Iced_Earth

In effetti è un po' difficile categorizzarli (che è già una cosa spesso ingenerosa di per sè, non mi stancherò mai di ripeterlo :-p)

P.S. da mod: ho unito il tuo thread ad uno più vecchio, che chissà perché era chiuso...ora direi che è OK. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Dargon, gli Iced sono dei grandi li adoro! Il mio album prefrito è Something Wicked This Way Comes, anche se la mia canzone preferita resta esempre Angels Holocaust. Secondo me dall'album Horror Show hanno perso un pò della loro incisività, ma dopotutto tutti i gruppi si evolvone e sperimentano nuove cose.

E poi... vorrei sapere voi come li classificate.

Pareri personali nulla di più.

Eddie Smoke :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli iced earth sono un gruppo FENOMENALE..... schaffer, come tu ben sai caro eddino, è una delle mie piu' grandi influenze per quanto riguarda il suono di chitarra e il riffing.

Come genere, sinceramente non so: sono un miscuglione di tutti i generi, IMHO....

ma chissenefrega poi del genere..... DANTE'S INFERNO!!!!:evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sentito in dovere di insozzare questo topic con la mia presenza. :-D

Che dire? Trovo davvero grandissimo questo gruppo, sia per quel popò di chitarrista che si ritrovano, sia, ahimè, per la (secondo me bellissima) voce di Tim "Ripper" Owens, che credo abbia però lasciato la band non troppo tempo fa.

In paritcolare, trovo Ten Thousand Strong una canzone davvero, davvero "potente". Non so esattamente come definirla, ma ascoltarla mi da un senso di pienezza notevole, di epicità appagante.

E a giudicarli con un genere, per quella canzone anche io li piazzerei fra l'Heavy, il Thrash ed il Power, come già detto.

Ok, il video di quella canzone è quello che è, e ancora mi chiedo come mai abbiano scelto di fare un video così... Ma, ehi, ragazzi, i gusti sono gusti!

Comunque gran band, bellissima Ten Thousand Strong, molto, molto bella When The Eagle Cries, ma sicuramente degne di nota tutte le altre.

IcedVincent.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto, molto bella When The Eagle Cries, ma sicuramente degne di nota tutte le altre.

IcedVincent.

Concordo in pieno con te Vincent...questa canzone è da lodare per la sua fantastica ritmica che io adoro tantissimo, come nel resto delle canzoni con quel ritmo (vedete mio posto più sopra) e comunque è una bandche sa far apprezzare tutte le sue canzoni in qualsiasi ritmo vengano suonate:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sentito in dovere di insozzare questo topic con la mia presenza. :-D

Che dire? Trovo davvero grandissimo questo gruppo, sia per quel popò di chitarrista che si ritrovano, sia, ahimè, per la (secondo me bellissima) voce di Tim "Ripper" Owens, che credo abbia però lasciato la band non troppo tempo fa.

credi giusto... ripper è andato via ed è tornato barlow ( pelato:-p)

comunque,indipendentemente dalla voce storica del gruppo, owens penso anche io che sia un cantante fenomenale. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...