Vai al contenuto

The Big Bang Theory


piri

Messaggio consigliato


Non lo so, ma voto per l'eutanasia.

Mi spiace, Dusdan! :(

On January 12, 2011, it was announced that the show has been renewed for an additional three years, extending it through the 2013-2014 season.

Dopo le ultime puntate, mi rendo conto che il mio ragionamento sulla possibile introduzione di un filo conduttore per questa stagione era piuttosto fuori strada, almeno per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, Dusdan! :(

On January 12, 2011, it was announced that the show has been renewed for an additional three years, extending it through the 2013-2014 season.

Dopo le ultime puntate, mi rendo conto che il mio ragionamento sulla possibile introduzione di un filo conduttore per questa stagione era piuttosto fuori strada, almeno per ora.

Oh God! :banghead:

Mi sembra una pessima idea, ma si sa che le sit-com vengono spremute fino all'ultima, triste, stiracchiata risatina.

D'altronde se sit-com senza una singola idea orignale come La vita secondo Jim ne han fatte 8, di stagioni...

Peraltro questo mi porta ad una considerazione forse banale: sit-com estemporanee, senza trama di collegamento e con personaggi tutto sommato statici vengono rinnovate per 3 stagioni; laddove serie TV con storie complesse, un sacco di sub-plot da risolvere, etc... sono sul filo del rasoio ogni estate sperando di essere rinnovate per poter concludere i loro archi narrativi... dannata Hollywood!

Link al commento
Condividi su altri siti

; laddove serie TV con storie complesse, un sacco di sub-plot da risolvere, etc... sono sul filo del rasoio ogni estate sperando di essere rinnovate per poter concludere i loro archi narrativi... dannata Hollywood!

Spero tu non intenda salvare robe tipo Lost o Fringe....personalmente, dipendesse da me, meglio 50 serie tipo TBBT stiracchiate che quell'altra roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non intenda salvare robe tipo Lost o Fringe....personalmente, dipendesse da me, meglio 50 serie tipo TBBT stiracchiate che quell'altra roba.

Ma anche no. Quando le sit-com rimangono senza idee diventano orribili, imo. TBBT cos'ha ancora da offrire prima di finire? Non è più neanche una serie nerd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non intenda salvare robe tipo Lost o Fringe....personalmente, dipendesse da me, meglio 50 serie tipo TBBT stiracchiate che quell'altra roba.

Fringe, a parte un paio di puntate recenti, è una buona serie, con buone idee e alcuni attori molto bravi. Il problema è comunque più generalizzato alle serie tv americane che portano avanti un macro plot, rispetto a quelle in stile TBBT. Non c'è verso, in america apprezzano più il secondo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non intenda salvare robe tipo Lost o Fringe....personalmente, dipendesse da me, meglio 50 serie tipo TBBT stiracchiate che quell'altra roba.

care to elaborate?

ovvero, ti spiace espandere e motivare questa affermazione che mi pare una sparata nel mucchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non amo semplicemente le serie cervellotiche che come lost vanno avanti per anni inventando di tutto per poter proseguire. Non amo quelle serie dove non puoi arrivare a capire nulla se non dopo averle viste tutte. Ho provato a vedere Lost e mi sono annoiato dopo due puntate. Ho visto Fringe e alla terza puntata ho capito che era un'ennesima serie dagli sviluppi inesplicabili fino a che non decideranno loro di far capire qualcosa mettendo di tutto e di più nel mucchio. Di base queste cose mi annoiano. Sarà un mio limite. Io addirittura eliminerei le sottotrame che collegano gli episodi di alcune serie, io amo gli episodi autoconclusivi, al massimo con una sotto trama generale che però non mi impedisca di godere dello spettacolo di ogni singolo episodio. Io sono di quelli che quando una volta negli "sceneggiati" o nei "telefilm" scrivevano "fine della prima parte" invece che autoconcludersi come al solito....già si incaxxava. In quest'ottica dicevo di preferire lo stiracchiamento si serie "leggere" come TBBT e similari rispetto a esperimenti cervellotici di 5 serie riducibili a un film massimo due di un paio d'ore ciascuno. Tanto per capirsi...io ho vissuto l'era di "Twin Peaks", della smodata attenzione per quella serie. Mi annoiava. Ho provato a vederne due puntate e ci ho rinunciato. Mi sono guardato SOLO "fuoco cammina con me" e non solo ho capito tutto quello che sarebbe successo nella serie (visto che il film sarebbe il prequel della storia), ma mi sono divertito e nemmeno annoiato. Per quel che mi riguarda doveva esistere solo il film. Il resto...roba inutile.

Spero di essere di aver elaborate abbastanza :D

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo in spoiler per non inondare di OT

Spoiler:  
capisco il punto di vista; non lo condivido per un semplice ragionamento: una serie fatta di episodi autoconclusivi giunta alla frutta produce intrattenimento scadente che magari strappa un paio di emozioni stropicciate in un episodio (siano esse risate per serie comiche, o sopresa, o eccitamento, etc...) e viste nel complesso non cambiano.

Una serie di qualità con mega-trama che abbraccia tutti gli episodi produce puntate che viste da sole producono, analogamente, un paio di emozioni stropicciate (non per mancanza di qualità, ma per mancanza di completezza della storia). Ma viste nel loro complesso sono molto piacevoli.

Anche io preferisco serie episodiche, ma di tanto in tanto esce la serie da trama complessa che merita 70 puntate di sviluppo (o almeno 50 di quelle 70). Guardare una puntata a caso di Battlestar Galactica (es.) è in media piacevole, per il buon dialogo e le eccellenti scene d'azione - probabilmente meglio che guardare un episodio di una sitcom in via di spegnimento. E guardare detta puntata all'interno della stagione, con una solida idea della trama, è assolutamente spettacolar.e

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, forse le ultime due puntate sono quelle che mi sono piaciute di più sul "fronte Amy": non l'ho mai amata particolarmente come personaggio, ma sto iniziando ad apprezzare molto tutti i suoi continui riferimenti a Priya in presenza di Penny!

E mi fa sempre un sacco piacere quando personaggi che non vediamo da un po' tornano sul set (l'ex di Penny è spettacolare! Ogni volta che ripenso all'ultima puntata della terza stagione mi viene da ridere!).

Una curiosità: è un caso che LeVar Burton abbia fatto due comparsate in due serie diverse a grosso modo una settimana l'una dall'altra? Se ci sono fan di Community, qui, sono certo che se ne saranno accorti, ma mi è venuto da chiedermi se l'ex Geordie LaForge stia promuovendo qualcosa, abbia ricevuto offerte che non poteva rifiutare o se semplicemente la cosa sia un caso.

Un piccolo ragionamento: se la serie andrà avanti per altre due stagioni oltre a questa, e considerando che Leonard e Penny sono quasi sicuramente l'endgame principale della serie... Continueranno a prendersi e mollarsi per un altro anno e mezzo abbondante? Penny resterà in questa situazione di "non sto soffrendo, sono solo un po' morta dentro" per altre due stagioni? Giusto per capire che idee avete sulla loro situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho notato Lavar, chi apre un topic su Community (bellissima serie con puntate eccezzionali destinata a morire questa stagione)?

Concordo sull ex di Penny (la puntata della justice league é bellissima!!!). Non voto per l eutanasia ma di sicuro il livello non é di stagione 1.

Per rispondere a Vincent secondo me accadrá che ad un certo punto Penny smetterá di punto in bianco di pensare a leonard per una decina di puntate, poi ci ricadrá per un paio e cosí via per 2 anni e mezzo. Alla fine non é che i problemi di Penny appesantiscano le puntate, lo fanno di piú certe scene di Sheldon quando lo portano all estremo. Sull OT nato dal nonno e airon sto dalla parte del nonno. Io sono un fan di x files e recentemente ho rivisto tutte le puntate saltando quelle con gli alieni (per me noiose). Preferisco le puntate autoconclusive o le serie nelle quali un macroplot é portato avanti molto sottilmente (vedesi Star trek next generation e deep space nine tranne ´la ultima stagione, cambiamenti di grande portata galattica ma gestiti senza incidere sulle puntate o lasciare una suspance negativa).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...