Vai al contenuto

The Big Bang Theory


piri

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • 1 mese dopo...

Mi è piaciuta molto la puntata numero tredici della quarta stagione (The Love Car Displacement).

Sebbene si basi su un umorismo non-nerdistico come alcune delle puntate migliori viste fino a qui, l'ho trovato un episodio molto divertente.

Spoiler:  
Raji che scoppia a piangere nel vedere anche solo la promo del Diario di Bridjet Johnes e la presentazione finale mi hanno fatto piegare in due dalle risate!

Persino la presenza di Amy non mi ha turbato quanto in alcune delle puntate precedenti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me Amy non piace e credo sia un personaggio, ai fini della serie, ampiamente sacrificabile, ma nella 4x08 non posso dire che mi sia dispiaciuta. Anzi.

Se non altro ho finalmente visto un timido (ma secondo me sostanziale) tentativo di dare al personaggio una identità tutta sua per toglierla da quella che è adesso: un clone (fatto male) al femminile di Sheldon.

Per come la vedo io Amy uscirà un po' dalo schema monocorde di sempre: Sheldon è posizionato socialmente in un modo che non ha il minimo interesse a modificare. Dopo questa puntata Amy mi pare diversa. (Spoilero alcune considerazioni che richiamano vecchi episodi)

Spoiler:  
Non è più, secondo me, quella che fa la punta sotto casa a Sheldon per una giornata ssolo per spiegargli il piano della loro relazione e poi lo manda al gas quando lui le chiede di cenare insieme. È una ragazza che vuol fare un pigiama-party con delle altre ragazze e provare a vivere una vita da ragazza...il suo problema è che probabilmente non è mai stata "bambina" e deve leggere le istruzioni su wikipedia...

In buona sostanza, secondo me anche Amy riuscirà a rivalutarsi prima o poi, resta comunque il personaggio peggiore della serie.

Quest'ultima puntata ha dato clamorosamente ragione a piri - il personaggio si sta evolvendo in quella direzione e risulta un po' più simpatico (splendido il suo primo intervento alla conferenza).

Puntata n° 13 buona, tra le migliori della stagione - ultimamente gli autori riescono a gestire meglio la Sheldon-centricità dello show.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto l'ultima puntata e mi sono scompisciata dalle risate :D !

Tra l'altro la cosa inquietante è che tempo fa parlavamo con Fabri dell'organizzazione pratica di un eventuale trasloco all'estero e le mie idee di viaggio non differivano molto da quelle di Sheldon, inclusi i walkie talkie :P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza alcun dubbio, quest'ultima puntata è una delle migliori di questa serie. Non mi capitava da un po' di ridere come il completo babbeo davanti lo schermo del pc.

Ultimamente vedere bbt stava diventando più una routine che altro... Se continuano così di sicuro risveglieranno il mio interesse sopito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto l'ultima puntata e mi sono scompisciata dalle risate :D !

Tra l'altro la cosa inquietante è che tempo fa parlavamo con Fabri dell'organizzazione pratica di un eventuale trasloco all'estero e le mie idee di viaggio non differivano molto da quelle di Sheldon, inclusi i walkie talkie :P.

E perche` lui fa l'errore di lasciarti fare qualcosa di pratico? Non ti basta dimostrare che esiste un modo per traslocare? :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare della scenza di Raj e il kleenex?! Dell'SMS di Leonard: ''Quando Howard dice sonnellino vuol dire sesso''? Mi sono rovesciato dalla sedia! :D È stato fantastico, finalmente danno più spazio a Raj. E finalmente anche Amy ha un senso. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

bravissima ;-)

Non tu, lei :-p

Ma bravissime entrambe, insomma! ^^ La cosa allucinante è che ormai l'ho associata completamente al personaggio di Penny, quindi anche in video come questi, in cui è Kaley Cuoco (e non Penny) che parla, mi aspetto comunque che dica qualcosa di sarcastico contro Sheldon o qualcosa sull'Omaha come faceva nelle prima puntate! ^^

Dopo aver visto l'ultima puntata e ripensando a quello che si diceva in questo topic qualche pagina fa, mi è venuta in mente una cosa: possibile che si stia delineando, anche per questa stagione, una sotto-trama che coinvolga più di una puntata?

Spoiler:  
Questa puntata mi sembra la prima della stagione a finire con qualcosa di rimasto insoluto (i deliri d'amore di Raji) che potrebbe (e spero sia così) venire ripreso nei prossimi episodi... Forse stiamo passando da una serie di episodi disgiunti ad una trama un pelo più delineata?

Probabilmente è presto per dirlo... Ma, tra l'altro, fra un paio di puntate dovrebbe fare la sua ricomparsa un personaggio connesso a Raji!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ep 16...più carino del precedente. Non ai livelli di certe puntate, ma...cominciano a venir fuori i "problemi caratteriali" di certi personaggi.

Spoiler:  
Già ero perplesso di Bernadette innamorata di Howard, adesso dopo aver palesato ovvie caratteristiche comportamentali retrograde e immature, dovrebbe lasciarlo in tronco. Speriamo...per me è una cosa che "stona"la relazione fra B e H.

Seconda cosa....possibile che abbiano deciso di affidare a Penny il tipico stereotipo tanto odiato da noi maschietti della donna che prima ti calpesta e poi piange perché hai una nuova relazione? Tipi di donne che faremmo volentieri volare giù da un burrone a fare bunjee jumping senza elastico?

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il punto d'incontro tra Howard e Bernadette non era proprio una relazione con una madre oppressiva? Possibile che non sia saltata fuori prima questa codipendenza?

puntata meh. Zero nerdume, soliti equivoci e stereotipi di altre mille sit-com, maschi immaturi, donne insicure, etc...

Curioso che la gag che mi ha strappato l'unica risata di gusto è passata in sordina, non accompagnata dall'odiosissima laughtrack che rovina questa serie. Mi riferisco ad Amy con lo sguardo felice che fa "pat pat" sul divano per invitare Penny. Il suo sviluppo di autoproclamata "BFF" di Penny la sta molto rivalutando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il punto d'incontro tra Howard e Bernadette non era proprio una relazione con una madre oppressiva? Possibile che non sia saltata fuori prima questa codipendenza?

Ho pensato la stessa cosa! Secondo me devono fare scoppiare questa coppia per far invece funzionare Leonard - Penny... un ribilanciamento karmico.

Che voi sappiate, questa sarà l'ultima stagione di TBBT o c'è stato un rinnovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...