Vai al contenuto

Dubbio esistenziale


Messaggio consigliato

Mi è capitata tra le mani una campagna (molto bella tra l'altro), scritta dalla Paizo: The Shackled City. Riguardo la campagna e l'ambientazione non ci sono dubbi e non ho niente da chiarire, tuttavia ho una domanda molto stupida, che però vi giuro che cerca di togliermi un dubbio che ho da quando ho iniziato a leggere l'avventura e ancora non sono riuscito a risolvere.

L'avventura è scritta naturalmente in inglese, e i diversi episodi sono introdotti da un titoletto. Accanto a questi titoli, molte volte c'è scritto tra parentesi: EL 1, oppure EL 2, oppure EL 1 PER DOOR.

Non so, sarò scemo io, ma qualcuno sa cosa cavolo vogliano dire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Si, più precisamente il Livello D'incontro è il GS di gruppi numerosi, calcolato non come somma dei singoli GS ma seguendo le regole descritte nella GdDM.

Quello "per door" per caso prevede più mostri nascosti dietro ogni stanza/porta/dungeon?

Uhm, quindi per ogni prova all'interno di quel capitolo PE, tesori e cose varie valgono come se il GS fosse quello indicato all'inizio giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, quindi per ogni prova all'interno di quel capitolo PE, tesori e cose varie valgono come se il GS fosse quello indicato all'inizio giusto?

No, i PE li dai normalmente a seconda del GS dei nemici.

Il livello d'incontro serve a te per avere un'idea di quanto sia pericoloso quel determinato incontro per i pg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No, i PE li dai normalmente a seconda del GS dei nemici.
:lol: Veramente il LI serve proprio ad evitare inutili conti di questo genere, come specificato a pag. 39 della GdDM.

Un LI 3 (formato ad esempio da 3 creature con GS 1) fornirà ai Pg (ipotizziamo di primo livello) lo stesso ammontare di un'unica sfida con GS 3, ovvero 900 PE.

Infatti, un incontro con una singola creatura con GS 1 fornirebbe loro 300 PE. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...