Vai al contenuto

Pathfinder Core Rulebook


Mick

Messaggio consigliato

Infatti come amazon conviene quello inglese rispetto a quello americano.

Il cambio è sfavorevole, ma neanche tanto: l'euro è comunque piazzato bene, e si sta avvicinando sempre più al valore della sterlina, per la gioia di noi nerd anglofoni.

La dogana è una rogna mortale, ricordo ancora l'incubo della soul reaver ferma a Genova per un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà FeAnPi, anche ordinando in USA molti volumi mi arrivano comunque dall'inghilterra. A loro conviene per il costo di spedizione e mantengono il cambio in dollari. Io compro in dollari e non ho mai una rogna! Una sola volta un manuale è arrivato sdoganato e abbiamo pagato un quid in più ma non era un'esagerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parliamo di distribuzione io sono praticamente cliente di tutte le case di giochi ed i casini della Wyrd ci sono dappertutto ma...

Con tutto il rispetto per i "volontari" (che anche lì ci sono sempre) il menefreghismo della Wyrd è pauroso. Tre ritardi nell'uscita senza manco una mail ai clienti che hanno già pagato è scandaloso. Il tempo di scrivere due righe lo ha trovato pure i ragazzi di janus (che sono di meno e molto più incasinati) e non credo che sarebbe stato quello che fermava le rotative.

La cortesia non è mai dovuta ma la Wyrd è l'unica casa in Italia che ne è sprovvista. E questo a chi paga (alla faccia dei volontari) da fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

di solito evito di infilarmi in discussioni di giochi che non mi piacciono o di cui non sono interessato, ma la Wyrd è una bestia un po' strana.

Giusto per dirne una provate a leggervi questo (è a fondo pagina e il proprietario ha come nik ArsLudica) intervento del proprietario di un negozio... fa un po' rabbrividire a me che non ho speso soldi... mi immagino a chi aspetta in grazia.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso parlano del 20 Dicembre per la traduzione del base...

... e la mia parte subdola ipotizza che la data sia stata scelta apposta per poter godere di (di fatto) tre settimane di ritardo generale nelle spedizioni e distribuzioni da poter incolpare.

Poi sarei contento di vedermi smentito, ma ci spero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però da quel che leggo stanno iniziando a pensare di chiedere indietro i soldini (PayPal lo consente ed è piuttosto preciso sulla cosa: gli estremi ci sono) e questo potrebbe essere un buon "incentivo".

Certo che se dopo le feste non arriva nulla io avvio la procedura di rimborso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il Bestiary è arrivato, ci sono voluti una quarantina di giorni. Avendo avuto io stesso un negozio so cosa significa essere sepolti dal lavoro, ma le politiche di informazione e di customer care sono le peggiori che abbia visto in vita mia. Non solo il sito è ancora sprovvisto di requisiti di legge come partita iva, contatti diretti ecc. ma ancora non c'è scritto nulla a riguardo della release del manuale Italiano.

Comunque la cosa non mi preoccupa, visto che ho esaurito i coupon di sconto presso Wyrd e con loro non ci avrò mai più a che fare. Mi sono abbonato a tutte le linee di Pathfinder direttamente alla Paizo. Forse ci sarà da pagare qualche gabella in dogana, ma gli svantaggi sono ripagati da una discreta scontistica di base, prezzi di spedizione onestissimi, e la possibilità di avere il PDF (legale) il giorno stesso della spedizione dei prodotti.

*Leggermente OT

Ho iniziato a recensire il manuale Core, capitolo per capitolo. Se qualcuno vuol lasciare commenti ben vegna :)

http://idiscepolidellamanticora.wordpress.com/

* Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso parlano del 20 Dicembre per la traduzione del base...

... e la mia parte subdola ipotizza che la data sia stata scelta apposta per poter godere di (di fatto) tre settimane di ritardo generale nelle spedizioni e distribuzioni da poter incolpare.

Poi sarei contento di vedermi smentito, ma ci spero poco.

Calcolando che oltretutto il 20 dicembre é domenica (!). Penso che la tua visione subdola sia oltremodo realistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto: domenica e in periodo di feste. Periodo nel quale ritardano i pacchi spediti con priorità, addirittura.

Ripeto, sarò io cattivo, ma la data si fa sempre più vicina e io non vedo ancora gli annunci ufficiali su tutti i forum del settore che un editore come si deve farebbe nel caso in cui un prodotto talmente importante fosse prossimo all'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché qualcuno sperava che le cose cambiassero?

Pathfinder grazie alla beotaggine della Wyrd, e per farmi dire una cosa del genere ce ne è voluto, resterà appannaggio di chi sa l'inglese. Bella cosa. L'unica flebile speranza è che i continui richiami alla Paizo da parte dei fans italiani la convincano a farsi supportare da editori più seri in futuro.

Sulla data del 20 dicembre manco mi esprimo visto che è la più schifosa presa in giro degli acquirenti che ricordi...

P.I.E.T.O.S.O.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere nei panni di chi ha fatto il pre-order e ha dato 50€ alla Wyrd a scatola chiusa senza sapere una data di uscita precisa del manuale...

Se la Wyrd li rimborsa significa che il manuale non uscirà più, se non li rimborsa e continua a rimandare la data d'uscita di Pathfinder saranno guai seri credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da tutti questi casini, personalmente non farei mai il preorder di un manuale che viene tradotto il più rapidamente possibile (ed erroneamente - chi ha detto 4e?) per rispettare dei tempi troppo stretti che sono stati dati per amor di mercato. Poi se i tempi non vengono manco rispettati non c'è bisogno di ulteriori parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai a dì? ^^

tradotto il più rapidamente possibile? Guarda che già all'avvio del preorder era da un anno che ci lavoravano e la traduzione era (e sembra sia vero) praticamente finita e perfetta. Il problema è stato squisitamente organizzativo- economico e tipografico.

Insomma chi ha versato i soldini lo ha fatto in relativa sicurezza manco pensando che si possa arrivare a questi livelli di menefreghismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...