Vai al contenuto

Pathfinder Core Rulebook


Mick

Messaggio consigliato

Ma dai, ma che buffoni.. Io volevo iniziare una nuova avventura da master appunto con pathfinder, ma i miei pg si sono strarotti i testicoli di aspettare (e noi da bravi italiani vogliamo il manuale bello cartaceo in italiano da consultare) e quindi iniziamo come sempre col 3.5 e solo per il fastidio accumulato abbiamo deciso che non compreremo Pathfinder.

Magari nella prossima avventura in un futuro remoto (visto che le nostre avventure durano anni) ci giocheremo.. ma riconfermo quanto detto prima e non dico altro.

Se vuoi un consiglio, ripensaci.

Il sistema migliora davvero tanto con le nuove regole, e le nuove classi sono diverse spanne sopra quelle della 3.5.

Se non potete aspettare 10 giorni, vi consiglio di usare le Reference online (perfettamente legali) fornite dalla Paizo, in modo da iniziare a dare forma ai Pg. In seguito potrete usare il manuale cartaceo (l'8 gennaio i distributori lo danno in commercio, e sono una fonte più affidabile della Wyrd).

Per una ripicca non credo valga la pena di guastarsi il divertimento di diversi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


I 10 giorni erano "simbolici" semplicemente non ci sarà la distribuzione del pdf... Poi i venditori sono assai divisi sul famoso 8 gennaio... Di conferme ufficiali non ce ne sono, solo rumors. Visti i precedenti io, da parte mia, suggerisco di non crederci troppo. Difficile ottenere quelle tirature in soli dieci giorni e prima di natale non c'era nulla di nulla... Se stavolta sono andati in stampa (e ci crederò quando lo vedò) vedremo il manuale a febbraio inoltrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora io non sono interessato all'acquisto ma mi è arrivata la newsletter della Raven con questa inquietante postilla sull'edizione italiana (ho fatto copia e incolla dalla mail che mi è arrivata oggi)

ESAURITO IN 3 GIORNI DALL'ARRIVO

Gioco di ruolo base e ambientazione in inglese

Cartonato, tuttocolore, ben 576 (cinquecentosettantasei) pagine!

N.B.: A differenza dell'edizione italiana annunciata, solo questa è l'edizione del manuale COMPLETO,

quella italiana avrà 120 pagine in meno al medesimo prezzo.

PZO1110 Pathfinder Roleplaying Game - Core Rulebook Euro 49,99

Link al commento
Condividi su altri siti

Spespespe... costa quasi il doppio (la Forza scorre sempre più potente nell'euro, mentre dollaro e sterlina hanno perso tanto, tanto tempo fa*), esce in ritardo di mesi e mesi con posticipi e promesse da politico, e "in più" ha meno pagine?:lol:

Mabbello. E c'è anche la crema anti-irritazioni anali in omaggio per chi prende l'edizione italiana, sì?:lol:

* mi sto rinerdizzando con SW, e allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto anche sul 5° clone e qualcuno giustamente si chiedeva come la Raven potesse essere così ben informata su un progetto non suo. Tanto alla fine l'unica cosa è aspettare di vedere cosa sfornano.

Personalmente non ho nulla contro nessuna delle due case editrici anche se come catalogo preferisco nettamente la Wyrd. Non è poi che la Raven sia questo ulteriore pilastro di affidabilità sulle date di uscita dei prodotti...vediamo a questo punto sono curioso anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di ordine:

- Il manuale ci sarà sicuramente visto che è pagato, ma sicuramente non ci sarà a gennaio. Se volete essere ottimisti speriamo in febbraio ma non credo.... Una stima si potrà fare quando andranno in stampa ma la Wyrd sembra non sentirci da questo orecchio.

- I distributori sono affidabili come una cippalippa perché le informazioni le ricevono dalla Wyrd come noi, e spesso solo dal forum come abbiamo visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Raven viene subito dopo la Wyzo ma solo perché non chiede soldi anticipati. Il "manuale dell'evocatore" di Kult è "imminente" da quattro anni.

Comunque non è nuova a queste sparate stupide contro le altre case. Io mi ricordo una mail contro la nuova edizione di Rolemaster che diceva che era la vecchia edizione Strate nuda e cruda senza correzioni. Cosa che si è rivelata falsa fino al midollo (l'edizione era sì una riproposta di quella Strate ma riveduta e corretta dai numerosissimi refusi con un lavoro ottimo e certosino).

Insomma le due pantegane che litigano su chi puzza di meno... Che tristezza. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa torno serio, sto cercando di sdrammatizzare per consolarmi... ^^

Tu hai detto

dalle mie fonti oscure di corridoio sembra che raven si basi sulla newsletter di comunicazione inviata da wyrd ai distributori

Ma il messaggio di Raven è questo

ESAURITO IN 3 GIORNI DALL'ARRIVO

Gioco di ruolo base e ambientazione in inglese

Cartonato, tuttocolore, ben 576 (cinquecentosettantasei) pagine!

N.B.: A differenza dell'edizione italiana annunciata, solo questa è l'edizione del manuale COMPLETO,

quella italiana avrà 120 pagine in meno al medesimo prezzo.

PZO1110 Pathfinder Roleplaying Game - Core Rulebook Euro 49,99

Allora o alla Wyrd si drogano oppure la Raven ci ha semplicemente detto che la Paizo ha fatto un'edizione speciale di Path per natale (si sapeva) che contine 120 pagine in più di ambientazione (non di regole).

L'edizione italiana, se uscirà, sara invece l'edizione base con le stesse regole ma senza ambientazione. Che costava di più, già si sapeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice PZO1110 è quello del core inglese (che io ho acquistato a Lucca) e che non ha nulla di speciale o di legato all'ambientazione...

L'ambientazione viene trattata in una serie di manuali a se, i Pathfinder Chronicles, che sono in pubblicazione da ben prima dell'uscita del core...

Quindi in quell'appunto si asserisce proprio che l'edizione italiana sarà "monca" di 120 pagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...