Vai al contenuto

Cambia canzone!


Aerys II

Messaggio consigliato


"Vivo per lei" è un pezzo molto bello e ben strutturato. La versione di Bocelli toglie molto alla splendida poesia dell'originale degli ORO, che tra l'altro è cantato fantasticamente (provate voi a prendere tutte quelle tonalità).

Per quanto riguarda Mozart, non me ne voglia il Dottore ma forse se facessero studiare un po' di più quelle opere oggi il mondo della musica non sarebbe così disastrato.

Ognuno ha i suoi gusti ma denigrare Mozart mi pare un po'... altezzoso. O qualcuno qui ha scritto qualcosa di meglio del "Der Hölle Rache"?

Curiosità, Dottore: tu cosa sceglieresti per un'ora di musica alle medie?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che poteva scegliere di meglio, tuttavia "ai miei tempi" suonavamo estratti con il flauto dei classici di Mozart. Forse è peggio quello

A me la musica classica fa schifo perchè sono troppo bocia per apprezzarla, ma parlare così di Mozart è l'incoronazione dell'ignoranza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo per lei quella di boccelli

Rivisitazione delle liriche a mio avviso asciutta e triste. E un cantato meno trascinante di quello sanguigno degli ORO.

Ad ogni modo, didatticamente valida, purtroppo per te! ;-)

Pensa che io ho preso lezioni di canto per fare il corista in un gruppo metal e vista la mia predisposizione di tenore scuro mi hanno insegnato il sob, la tecnica che usava Elvis (per dirne uno).

Alla fine mi son trovato a cantare My Way e mi è piaciuto un sacco! Il mio insegnante di allora in compenso, attualmente è diventato il mio cantante perchè il metal l'ha contagiato.

Come vedi i gusti maturano pian piano! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che poteva scegliere di meglio, tuttavia "ai miei tempi" suonavamo estratti con il flauto dei classici di Mozart. Forse è peggio quello

Beh, naenche a me è andata molto meglio: il nostro prof ci faceva suonare col flauto o con la pianola canzoni tipo "sinfonia n 40" o altre che conosceva solo lui e ti facevano venir voglia di dormire :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

...non credo di aver già risposto... comunque,

lo stile musicale che meno sopporto in assoluto è la house ( se così si chiama ) e l'hard core; Ovvero tutta quella "musica" che è il risultato di un sintetizzatore e per spiegarmi ancor meglio quella musica o per meglio dire suono che si può riassumere come l'insieme di :

piatti rotti+trapano+macchine industriali + simpatica scimmia con tamburello :swear:

a sentirla mi fa venir voglia di ammazzare qualcuno e io sono pacifica :butcher:

Link al commento
Condividi su altri siti

...non credo di aver già risposto... comunque,

lo stile musicale che meno sopporto in assoluto è la house ( se così si chiama ) e l'hard core; Ovvero tutta quella "musica" che è il risultato di un sintetizzatore e per spiegarmi ancor meglio quella musica o per meglio dire suono che si può riassumere come l'insieme di :

piatti rotti+trapano+macchine industriali + simpatica scimmia con tamburello :swear:

a sentirla mi fa venir voglia di ammazzare qualcuno e io sono pacifica :butcher:

Soprattutto quando ti obbligano ad ascoltarla (anche alle 7 di mattina..) :lol:

No ti prego non uccidere il tuo fratello a cui piace tanto! Basta traviarlo un po'! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aspetta, l'house è tremendo! non me ne vogliano i tunzettari frequentatori del forum, (i gusti son gusti) ma è tutto uguale! non esistono sotto-generi vari e men che meno canzoni diverse! come fa la gente che se la sente sull'autobus con il lettore mp3? proprio non li capisco... almeno del metal esistono milioni di sotto generi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mah, io vedo con antipatia quasi tutti i canali di musica. Mtv, All Music, DJ Tv...

Tutta la musica che passa lì mi annoia profondamento (o arriva a turbarmi). Dal pop al rap, dalle canzoncine italiane da estate ai tormentoni tragici, non ce n'è una che mi piaccia.

Ma anche io ho gusti molto ristretti e difficili: non sono uno che ascolta tanta roba diversa, quasi sempreil genere musicale è lo stesso: Dragonforce, Domine, Blind Guardian, Edguy su tutti, non ascolto quasi altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè dovresti ascoltare i led zeppelin, senza g :lol:

Ho trovato i cd delle canazoni dei guns rifatte per discoteca. Non voglio ascoltarli, m p osso già dire che spero che chi ha avuto la brillante idea di fare ciò fallisca e vada in rovina:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato i cd delle canazoni dei guns rifatte per discoteca. Non voglio ascoltarli, m p osso già dire che spero che chi ha avuto la brillante idea di fare ciò fallisca e vada in rovina:banghead:

Per chi fa di questi scempi, una morte atroce tra mille toture in un manicomio non basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a opportare i led zeppeling: ad esempio la loro canzone più conosciuta stairway to heaven mi fa addormentare (in senso noioso)

:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt

ma se è stupenda(ew io ascolto roba molto più dura di quella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...