24 Maggio 201113 anni comment_602425 Il check di conoscenza non è un'azione. Action Usually none. In most cases, making a Knowledge check doesn’t take an action—you simply know the answer or you don’t. L'utilizzo è il seguente: Check Answering a question within your field of study has a DC of 10 (for really easy questions), 15 (for basic questions), or 20 to 30 (for really tough questions). In many cases, you can use this skill to identify monsters and their special powers or vulnerabilities. In general, the DC of such a check equals 10 + the monster’s HD. A successful check allows you to remember a bit of useful information about that monster. For every 5 points by which your check result exceeds the DC, you recall another piece of useful information. i tipi di mostri determinano il tipo di check che devi effettuare per ottenere informazioni secondo la seguente tabella: Below are listed typical fields of study. Arcana (ancient mysteries, magic traditions, arcane symbols, cryptic phrases, constructs, dragons, magical beasts) Architecture and engineering (buildings, aqueducts, bridges, fortifications) Dungeoneering (aberrations, caverns, oozes, spelunking) Geography (lands, terrain, climate, people) History (royalty, wars, colonies, migrations, founding of cities) Local (legends, personalities, inhabitants, laws, customs, traditions, humanoids) Nature (animals, fey, giants, monstrous humanoids, plants, seasons and cycles, weather, vermin) Nobility and royalty (lineages, heraldry, family trees, mottoes, personalities) Religion (gods and goddesses, mythic history, ecclesiastic tradition, holy symbols, undead) The planes (the Inner Planes, the Outer Planes, the Astral Plane, the Ethereal Plane, outsiders, elementals, magic related to the planes) FONTE: http://www.d20srd.org/srd/skills/knowledge.htm
24 Maggio 201113 anni comment_602462 Ho preso di recente questo talento, ma ho un dubbio. Il mio master ha detto che posso usarlo una sola volta per tipo di mostro, facendomi rimanere con un bonus basso (Purtroppo ho rollato 4), anche se il combattimento è finito da molto e siamo passati in un'altra stanza con altri mostri (Ma dello stesso tipo. Si parla di ragni in questo caso). Ha ragione lui?
24 Maggio 201113 anni comment_602471 No, il tuo master ha torto. Infatti basta leggere sul manuale la prima frase dopo la tabella: You can make only one Knowledge check per creature type per combat.
24 Maggio 201113 anni comment_602472 Il problema è che lui sostiene una radicale continuità fra i vari combat, visto che eravamo in un dungeon a tematica Ragni e quindi non c'erano ragni diversi gli uni dagli altri, erano sempre e comunque ragni...
24 Maggio 201113 anni comment_602476 Fagli dare una letta a questa pagina nella parte iniziale (How Combat Works). Quando si esce dalla routine dell'iniziativa il combattimento è finito, così come i tuoi bonus.
24 Maggio 201113 anni comment_602479 Il problema è che lui sostiene una radicale continuità fra i vari combat La fase di combattimento la giochi mentre pesti i ragni. Steccati tutti i ragni di una stanza, finisce il combattimento. Concluso quel combattimento ci sarà una fase esplorativa, in cui tu e i tuoi compagni vi aggirate nel dungeon e decidete il da farsi. Conclusa questa fase, appena trovate degli altri ragni, inizia un nuovo combattimento in cui puoi nuovamente fare utilizzo di knowledge devotion. Quello che dice il tuo master non ha senso. "Continuità fra i vari combat" vorrebbe dire che voi non avete un minuto di riposo fra uno scontro e un altro ma che, anzi, esplorate combattendo: ammazzi i ragni di una stanza e subito ne sbucano degli altri che si fanno rincorrere per tutto il dungeon portandovi a spasso e mantenendovi in combattimento.
24 Maggio 201113 anni comment_602484 Grazie mille a tutti =) La nostra proverbiale sfiga ci ha fatto morire contro un'aranea, un ragno grande e uno sciame, solo perché il guerriero aveva un malus alla forza abominevole A proposito di questo: Per un Gish mago, potrebbe essere utile Uccisore di maghi? E un'altra cosa, giusto per rimanere in topic: Knowledge devotion, nel caso di umanoidi, di che tiro ha bisogno?
24 Maggio 201113 anni comment_602487 Nel caso degli umanoidi usi: Local (legends, personalities, inhabitants, laws, customs, traditions, humanoids)
24 Maggio 201113 anni comment_602488 A proposito di questo: Per un Gish mago, potrebbe essere utile Uccisore di maghi? Non mi sembra una grande idea abbassarsi il caster level di 4 E un'altra cosa, giusto per rimanere in topic: Knowledge devotion, nel caso di umanoidi, di che tiro ha bisogno? La risposta a questa domanda è inclusa nel mio precedente post, apprendo con dispiacere che non ti è servito. Eppure non era tanto piccola la tabella...
24 Maggio 201113 anni comment_602508 Perdonami, non avevo letto il tuo post, essendomi soffermato sui più recenti. Ho fra poco una sessione quindi sono andato un pò di fretta, di solito tendo a leggere da solo questo tipo di cose =)
26 Maggio 201113 anni comment_603148 Dungeoneering (aberrations, caverns, oozes, spelunking) Scusate, qualcuno mi potrebbe dire cosa sono oozes e spelunking per cortesia? grazie
26 Maggio 201113 anni comment_603150 Scusate, qualcuno mi potrebbe dire cosa sono oozes e spelunking per cortesia? grazie Oozes: melme spelunking: speleologia
26 Maggio 201113 anni comment_603166 Grazie. Quindi le prove di conoscenza per quanto riguarda questo talento (quindi relative ai mostri) dovrebbero essere: conoscenze (arcane): bestie magiche, costrutti, draghi conoscenze (doungeon): aberrazioni, melme conoscenze (locali): umanoidi conoscenze (natura): animali, folletti, giganti, parassiti, umanoidi mostruosi, vegetali conoscenze (piani): esterni, elementali conoscenze (religioni): non morti Questo è l'originale in inglese Arcana (ancient mysteries, magic traditions, arcane symbols, cryptic phrases, constructs, dragons, magical beasts) Architecture and engineering (buildings, aqueducts, bridges, fortifications) Dungeoneering (aberrations, caverns, oozes, spelunking) Geography (lands, terrain, climate, people) History (royalty, wars, colonies, migrations, founding of cities) Local (legends, personalities, inhabitants, laws, customs, traditions, humanoids) Nature (animals, fey, giants, monstrous humanoids, plants, seasons and cycles, weather, vermin) Nobility and royalty (lineages, heraldry, family trees, mottoes, personalities) Religion (gods and goddesses, mythic history, ecclesiastic tradition, holy symbols, undead) The planes (the Inner Planes, the Outer Planes, the Astral Plane, the Ethereal Plane, outsiders, elementals, magic related to the planes) E' corretto? Grazie ancora
26 Maggio 201113 anni comment_603177 Esattamente. In più puoi aggiungere conoscenze (psioniche), ma qualsiasi creatura che sia in grado di usare poteri psionici ricade anche in una delle altre aree.
12 Gennaio 20169 anni comment_1158074 Volevo riprendere questo topic per capire una cosa su Collector of Stories, una volta acquisito questo trick il bonus di +5 si applica a tutte le conoscenze, oppure solo in una? Il dubbio mi è sorto leggendo il requisito: Knowledge (any) 5 ranks.
12 Gennaio 20169 anni comment_1158138 54 minuti fa, Hero II ha scritto: Volevo riprendere questo topic per capire una cosa su Collector of Stories, una volta acquisito questo trick il bonus di +5 si applica a tutte le conoscenze, oppure solo in una? Il dubbio mi è sorto leggendo il requisito: Knowledge (any) 5 ranks. Il bonus si applica a tutte le prove di Conoscenze per le Conoscenze in cui hai almeno un grado: Cita When you attempt a trained Knowledge check to identify a creature or to learn its special powers or vulnerabilities, you gain a +5 competence bonus on the check. Il requisito chiede 5 gradi in una sola delle possibili Conoscenze, ma il bonus si applica esplicitamente ogni volta che fai un trained Knowledge check, senza alcuna restrizione. Edited 12 Gennaio 20169 anni by Nathaniel Joseph Claw
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