Vai al contenuto

Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato

Sto per iniziare una campagna di D&D da livello 5. Volendo creare un pg arcano mi era venuta in mente combinazione strana. La illustro:

Livello 1_Chierico

Dominio: Bene & sole

Talenti: Metamagia divina, Incantesimi Massimizzati

Livello 2_Stregone

Livello 3_Chierico

Talento: Incantatore provetto [stregone]

Livello 4_Stregone

Livello 5_Chierico

Livello 6_Stregone

Talento Scacciare extra

Livello 7_Servitore Radioso di Pelor

Livello 8_Geomante [incantesimi Stregone]

Livello 9_Geomante

Talento: Scacciare Extra

Livello 10_Geomante

Livello 11_Geomante

Livello 12_Geomante

Talento: Scacciare Extra

Livello 13_Geomante

Livello 14_Geomante

Livello 15_Geomante

Talento: Scacciare Extra

Livello 16_Geomante

Livello 17_Geomante

da livello 18 in poi ci penserò in seguito. Il problema sta nel fatto che non vi è un limite nel talento "Metamagia Divina" nella sua descrizione e non sò se è possibile in questo modo applicarlo anche agli incantesimi arcani. Attendo risposta, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Li casto di 9 con incantatore provetto che da +4 a livello d'incantatore
Non li lanci di 9° né arcani né divini.

Incantatore Esperto fornisce un bonus di +4 al L.I. (senza eccedere i Dv) al fine di stabilire le variabili delle magie apprese.

non sò se è possibile in questo modo applicarlo anche agli incantesimi arcani
No, come scritto nel talento stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio

arcane mastery

incantesimi inarrestabili

incantesimi rapidi

incantesimi massimizzati

rapid metamagic (complete mage)

oppure al posto dei primi due puoi pensare ad un incantesimi focalizzati e focalizzati superiori oppure specializzarti ancora di più su i talenti di metamagia per poi prendere residaul magic (complete mage) e ovviare alla resistenza agli incantesimi con assay spell res (mi pare si chiami cosi non ricordo il manuale al momento).

Link al commento
Condividi su altri siti

e se facessi un Aasimar?

+2 a Sag e Car, resistenza agli elementi e altre menate varie con solo un +1 al MdL ;-)

non me gusta tanto prendere un lap..

allora qualche consiglio?

lesser aasimar

guida al giocatore di faerun

è identico all'aasimar normale tranne che per una cosa:

sei considerato umanoide invece che esterno(nativo) e quindi perdi la competenza razziale nelle armi da guerra e puoi essere bersagliato dagli incantesimi che bersagliano gli umanoidi (ingrandire persone, charme, frastornare, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci fà con Incantesimi Rapidi? è uno stregone. è una cosa che avrebbe senso solo se portasse il suo pg a livelli epici per poi buttarsi sulla corrispondente metamagia automatica.

Per quanto riguarda la scelta dei talenti, molto dipende dalle sue caratteristiche e dal tipo di pg che ha in mente.

mi aspettavo questa risposta.

ma a quanto pare non ti sei chiesto cosa fa rapid metamagic che permette di lanciare agli incantatori spontanei gli incantesimi modificati dai talenti di metamagia senza però modificarne il tempo di lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'osservazione è corretta. Ma vale la pena spendere un talento (che già lo stregone ne ha pochi) per lanciare un incantesimo rapido al giorno?

Ovviamente è una considerazione molto opinabile la mia, ma se uno vuole fare un caster arcano e padroneggiare la metamagia, gli conviene fare il mago.

Io punterei su Incantesimi Inarrestabili, Incantesimi Focalizzati e anche Creare Bacchette.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Ma vale la pena spendere un talento (che già lo stregone ne ha pochi) per lanciare un incantesimo rapido al giorno?

ma perchè UN solo incantesimo rapido al giorno? e poi vedi che secondo me lo stregone con anche il talento residual magic lancia una quantità enorme di incantesimi modificati da talenti. anzi sfrutta al meglio il suo maggior numero di slot.

ti trascrivo rapid metamagic:

Prerequisites:spellcraft 12 ranks, ability to spontaneously cast spell.

Benefit:When you apply a metamagic feat to a spontaneously cast spell, the spell takes only its normal casting time.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...