Vai al contenuto

Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato


mi intrufolo in questa discussione perchè interessa anche a me una build per un pg del genere, io lo farò umano e non elfo.

Avevo pensato anch'io al sapiente elementale ma a mio avviso basta il primo livello e cercavo appunto un altra cdp per proseguire............ma questo Frost mage com'è? non posseggo il manuale delle Frostburn

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrufolo in questa discussione perchè interessa anche a me una build per un pg del genere, io lo farò umano e non elfo.

Avevo pensato anch'io al sapiente elementale ma a mio avviso basta il primo livello e cercavo appunto un altra cdp per proseguire............ma questo Frost mage com'è? non posseggo il manuale delle Frostburn

ma si può interrompere il livellamento di una classe di prestigio????

e cmq un sapiente elementale studia gli elementi base: acqua, fuoco, terra, aria...non freddo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oltre al frostmage c'è la Durthan (Irraggiungibile Est) che potrebbe quasi essere interessante. Comunque consiglio di dare comunque un'occhiata alle classiche cdp che vanno sempre bene, come l'incantatrix.

Come razze elfo delle stelle, oppure coboldo dragonwrought (se usate l'assorbimento LA di UA considera l'archetipo white dragonspawn su Dragonlance).

Talenti utili sono, ad esempio, Lord of the Uttercold (Perfetto Arcanista).

Incantesimi degni di nota: flesh to ice [Frostburn], as the frost [PHBII], ice shield [Frostburn], frostfell [Frostburn].

[EDIT]: @Kratos: Certo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

si può interrompere il livellamento di una classe di prestigio?
Si.

un sapiente elementale studia gli elementi base: acqua, fuoco, terra, aria...non freddo
Il Sapiente elementale presentato a pag. 63 del Perfetto Arcanista può specificarsi in acido, elettricità, fuoco o freddo.

Nè aria nè terra vengono di base contemplati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga esiste niente che possa aggiungere il modificatore di carisma dello stregone ai tiri salvezza??? (apparte l'abilità del paladino)

IL talento "Forte Personalità" (perf. avventuriero) ti permette di sostituire il carisma con la saggezza ai t.s. sulla volontà

in alternativa 2 livelli da Lama Iettatrice per prendere Resistenza Arcana e aggiungi il carisma a tutti i t.s. contro incantesimi e capacità magiche

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti sono nuovo del forum e vi scrivo per avere qualche info riguardo alla creazione del mio personaggio.

inzieremo una campagna di 10mo ambientata principalmente in dungeons, e con parecchi drow.

i miei compagni saranno un elfo arciere arcano, un chierico ed un nano barbaro.

vorrei fare uno stregone e sarebbe veramente carino se fossi un drow anche io, ma il lap è veramente fastidioso.. voi cosa consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

vorrei fare uno stregone [...] voi cosa consigliereste?
Che manuali puoi utilizzare?

sarebbe veramente carino se fossi un drow anche io, ma il lap è veramente fastidioso
Se usate i manuale base segui il consiglio di Silver, se avete accesso ad Arcani Rivelati puoi invece azzerare il MdL del Drow.
Link al commento
Condividi su altri siti

incantesimi inarrestabili

incantesimi inarrestabili superiore

incantesimi fortificati

arcane mastery

gli ultimi due sono del perfetto arcanista ;-)

i primi due li trovi sul MdG.

Al 10° lv hai 49.000 a disposizione per creare l'equipaggiamento. Io propongo qualcosa che ti aumenta il carisma (per gli incantesimi)e la destrezza. gingilli interessanti sono gli anelli della stregoneria, che ti raddoppiano il numero di spells al giorno, e le perle del potere che ti permettono di ricastare uno spell già castato in precedenza. Qualche cosa per dare un bonus ai TS.

Molto dipende anche dagli incantesimi che conosci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...